Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 09:26   #1
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Acquisto MacBook - Non aggreditemi...

So che fare una domanda del genere in questa sezione del forum è pericoloso ma rischio...
Sto decidendo per l'acquisto di un portatile (che avverrà tra dicembre e gennaio) e ovviamente parto prima vista la mia totale ignoranza (ho un desktop ora).
Visto che comunque non si può dire che i macbook siano i più economici (Es. Macbook bianco con Core Duo 2 Ghz a 1319,00€), e visto che non ne ho mai usato uno vorrei capire il valore aggiunto. Attenzione non è una provocazione ma semplice ignoranza da parte mia.Uso Windows dal 3.1, a casa ho un desktop, a lavoro ho avuto un desktop, un portatile Hp (Pentium III!!! ),ed ora un desktop dell, ma tutti con windows.
Non gioco con il PC (ho una console, mi piace dividere le due cose) e lo uso solo per internet, gestione delle fotografie (in quantità come fotoamatore, file immagine da circa 7/8 Mb l'uno), + varie ed eventuali.
Tra l'altro se si cerca un pò trovo allo stesso prezzo portatili "Windows" se così si può dire, che allo stesso prezzo offrono anche monitor da 17 pollici wide.
Chiedo solo consigli...
Old 11-10-2006, 09:39   #2
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
mmm ... osx è molto molto più user friendly imho.

sarà che io uso abitualmente linux e trovo windows troppo delicato rispetto a tutti e due.

mac non solo non è "delicatino" (niente virus, niente spyware, niente trojan), ma è sicuramente il puà user friendly dei tre so.

sui nuovi mac intel poi installare anche windows e linux e scegliere all'avvio quale sistema operativo usare.

oppure usare in finestra windows e pure facendo copi-incolla fra dati in finestra windows e dati su mac osx.

io direi che semmai l'unico difetto dei macbook è l'hardware scarsino

cioè poca ram, hard disk piccolino e niente masterizzatori double layer.
(per altro credo si adegueranno alla offerta della concorrenza nel 2007)
per il resto non vedo alcuna controindicazione nei macbook.

se poi aspetti l'anno prossimo con la piattaforma santarosa eil nuovo sistema operativo mac secondo me fai un affarone.
Old 11-10-2006, 10:02   #3
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Io credo che il grosso vantaggio del MB sia proprio la trasportabilità.

Di conseguenza viene meno l'affermazione "allo stesso presso trovo portatili con schermo 17 pollici"

Voglio dire, se sei orientato verso un MacBook che c'entra un laptop da 17" ?

Concordo poi sul discorso che non sia un portatile economico, tuttavia, come sappiamo, avere una mela sul monitor vuol dire spendere qualcosa di più.

Queste sono scelte personali, se sei attratto da OS X, dalla possibilità del dual boot, se cerchi una nuova "vita digitale" allora credo che la scelta di prendere un MB sia azzeccatissima.
Se invece vuoi semplicemente cambiar portatile ma Windows ti sta bene così com'è... bhè, io sceglierei Dell, Toshiba, Sony, Asus... perfino Acer.

Ciao
Old 11-10-2006, 10:31   #4
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Mi sono espresso un pochetto male....era presto stamattina....

Per Fil9998 concordo con le tue valutazioni sull'hardware dei mac anche se mi piacerebbe provare ad utilizzare il mac per vedere com'è.

Per montegentile in effetti il tuo discorso non fa una piega, io però volevo utilizzare il Portatile al posto del desktop e raramente dovrei trasportarlo quindi preferirei un display più grande. Il fatto di prendere il Mac e poi tenerlo chiuso perchè voglio usare un monitor esterno non è bello.

Il fatto del portatile non è che perchè fa figo (anche se in effetti FA figo!! ) è che ho problemi di spazio in camera e quando devo scambiare il monitor tra PC e XBOX360 devo incasinare cavi per dieci minuti, più il fatto che il case sotto le gambe mi occupa troppo posto.

Conclusione: Ok mi piace il Macbook ma forse non fa per me, vorra dire che prenderò un altro portatile

Grazie delle risposte
Old 11-10-2006, 11:35   #5
renyb
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da CuccCri
Mi sono espresso un pochetto male....era presto stamattina....

Per Fil9998 concordo con le tue valutazioni sull'hardware dei mac anche se mi piacerebbe provare ad utilizzare il mac per vedere com'è.

Per montegentile in effetti il tuo discorso non fa una piega, io però volevo utilizzare il Portatile al posto del desktop e raramente dovrei trasportarlo quindi preferirei un display più grande. Il fatto di prendere il Mac e poi tenerlo chiuso perchè voglio usare un monitor esterno non è bello.

Il fatto del portatile non è che perchè fa figo (anche se in effetti FA figo!! ) è che ho problemi di spazio in camera e quando devo scambiare il monitor tra PC e XBOX360 devo incasinare cavi per dieci minuti, più il fatto che il case sotto le gambe mi occupa troppo posto.

Conclusione: Ok mi piace il Macbook ma forse non fa per me, vorra dire che prenderò un altro portatile

Grazie delle risposte

Se a te non serve un portatile, ma hai problemi di spazio, prova un macmini oppure un iMac da 17".
renyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 11:39   #6
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
io rimango dell'idea che nella categoria in cui è, cioè dei 13 pollici, il macbook ha un prezzo in linea con glia tlri... non centra nulla che con lo stesso prezzo si prende un 17... si ma no si prende un 13..
poi ha macosx quindi...
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian