Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 04:19   #1
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
La vostra ultima figura da figo

Per par condicio, apro questo umile topic anche se sara' dura aver la popolarita' del topic delle figure di merda.

Comincio io:

Partita di calcio, semifinalissima Mestrino-Sarmeola (questi due paesini si odiano piu' che in Roma-Lazio ) con tutti parenti che mi stavano vedendo dal vivo (dal trisavolo al cinno appena nato e un bordello di altra gente perche' tale partita era ed e' tutt'ora un piccolo evento in quel di' di Padova), siamo sul 2-2 e zac: rigore per noi!

Batto il rigore et voila', la palla e' out!

Partono gli insulti del babbo "ma che cojon che te si'" (in veneto stretto ) e prese per il culo del fratello maggiore ("Vuoi pure queste, o Luca vuoi pure queste! Vuoi pure questeeeeeeeee" mentre mi toccava i suoi gioielli di famiglia) mentre io, povero cristo che non capiva piu' un cazzo per l'enorme pressione addosso, correvo senza senso a tal punto che vedo che il mister e' pronto, giustamente, a sostituirmi.

Ma ecco l'ultima mia azione, parte il cross del mio compagno di squadra, arriva il mio controcross di prima(senza senso alcuno) e colpisco la palla cosi' male che viene fuori un esterno destro spettacoloso da fuori area. Palo sinistro e gol (se qualcuno vuole fare la replica a PES, prego, si accomodi )

E...si...c'e ancora la regola del golden gol per certe categorie inferiori come la nostra e quindi nessuna speranza per i nostri avversari!

Tutto lo stadietto che mi ha applaudito

Peccato per la finale, non sono stato presente perche' presi una ciucca colossale e il mister, spaventatissimo, mi rimando' a casa perche' avevo "una faccia piu' rossa di un culo che rimane seduto per ore" (parole sue)
Da li' il giusto sopranname dato al sottoscritto: il Gascogne Veneto

Ma il mio momento di gloria, a livello calcistico, l'ho avuto.

Ah, ogni post deve concludersi con la faccina irriverente:

A voi!

Ultima modifica di Everyman : 11-10-2006 alle 04:31.
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 07:04   #2
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
premetto che sono abbastanza scrauso a giocare a calcio:

un giorno durante educazione fisica mancava la professoressa delle ragazze (era separata la lezione), e quindi sono venute a vedere la nostra immancabile partita di calcetto. a un certo punto, fuori dall'area, stop di petto spalle alla porta, colpo di tacco, la metto all'incrocio senza sapere perchè e per come (in realtà anche il loro portier dormiva)....tutte le "pupe" che mi hanno applaudito e e credevano da quel giorno che io fossi un figo a giocare a pallone tanto da ricordare spesso l'episodio.

Old 11-10-2006, 08:07   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ladro di avatar!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 08:27   #4
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ladro di avatar!
Old 11-10-2006, 09:06   #5
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:
ladro di avatar!

Evidentemente assomigliate tutti e due a Peter, non fargliene una colpa
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 12:12   #6
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ
Evidentemente assomigliate tutti e due a Peter, non fargliene una colpa
eh no...l'unico che assomiglia davvero a peter griffin è il mio prof di organizzazione aziendale

Old 11-10-2006, 12:18   #7
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
eh no...l'unico che assomiglia davvero a peter griffin è il mio prof di organizzazione aziendale

Incredibile!
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 19:40   #8
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman

confermo, l'ho avuto anche io come prof d Organizzazione aziendale, dal vivo è davvero identico al Peter Griffin!!
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 19:46   #9
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
l'unico che mi ricordo è che dopo aver fatto un incidente col motorino abb forte (praticamente inchiodiamo, io casco a pesce lesso, mi rovino il gomito e mi casca il motorino sul piede destro) il mio amico viene a soccorrermi e mi dice: ce la fai ad alzarti, appena finito di dire la frase mi alzo senza dolore e me li guardo fissi...

non è che è una figura da figo però in quel momento mi sono sentito cattivo

ah ps: ero davanti a 3 amici miei e 2 ragazze
Old 11-10-2006, 20:11   #10
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
poker d'assi su full di donne
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 20:51   #11
fairy_23
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
gol dell'uno a zero ad una partita di calcetto
e non avevo mai giocato a calcio

tutti:

io:

fairy_23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 20:52   #12
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
ladro di avatar!
Ero convinto che fossi tu
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 20:56   #13
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
in aula con 60 persone , oggi....

Ero andato a seguire per noia un corso di chimica fisica di cui avevo già dato l'esame, con un 30 rotondo allo scritto e un 28 finale (con l'orale..).

Sto dormendo, la prof mi sgama e i fa "non era mia successo che uno dei miei migliori studenti venisse a seguire nuovamente il mio corso"

E io "chi segue gli altri non arriva mai primo".

Stupore dalla platea
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 20:58   #14
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quando ho invitato per la prima volta la mia (forse ancora ) ragazza a cena... una scena madre studiata nei minimi dettagli In pratica, l'ho conosciuta ad un corso post laurea full immersion, 8 ore al giorno per 4 mesi, per cui c'era stato tutto il tempo per starle vicino ed entrare in confidenza con allusioni e battutine senza però mai esplicitare le vere intenzioni . L'ultimo giorno, siccome si era sotto Natale, ho preparato un regalino rigorosamente custom made per ognuna della altre partecipanti al corso (si era creato un bel gruppetto, eravamo io e altre 5 ragazze tutte peraltro parecchio ) che consisteva in un quadretto incorniciato con dentro una immagine che ricordava qualche episodio successo a quella particolare ragazza durante il corso (ad esempio, ad una che non aveva mai timbrato il biglietto dell'autobus e a cui abbiamo parato il culo in modo davvero spettacolare per ben due volte facendola sotto il naso del controllore ho preparato un biglietto dell'autobus incorniciato con la scritta "In caso di necessità rompere il vetro" , e altre cose del genere). La figata è stata che nessuna sospettava minimamente di nulla, per cui nella pausa pranzo me ne sono uscito dall'aula che ci avevano riservato facendo finta di niente con appresso lo zaino in cui c'erano i regali, ho indossato il berretto di Babbo Natale che avevo opportunamente nascosto nello zaino e sono rientrato al grido di "OH OH OH!!! MERRY CHRISTMAS!!!" Le ragazze sono cadute dalle nuvole, ho distribuito i regali che sono stati apprezzatissimi, lasciando ovviamente per ultima la mia ragazza, per la quale c'era invece una semplice busta chiusa di carta marmorizzata con scritto sopra il suo nome. Gliel'ho fatta aprire e leggere davanti a tutti, la busta conteneva una lettera con cui (detta in due parole) le spiegavo che grazie a lei quei mesi erano stati fantastici e che il minimo che potessi fare per ricambiarla era invitarla a cena. Inutile dire che il successo è stato assicurato peccato che adesso la situazione sia tutt'altro che idilliaca...
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 21:07   #15
fairy_23
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn
CUT

cmq un pensiero molto carino complimenti
fairy_23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 21:27   #16
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
queste cose sono successe con una ragazza a cui sono stato appresso per due anni, conosciuta in chat:

la seconda volta che usciamo insieme, andiamo a cena fuori, festeggiamo il suo compleanno... cena in pizzeria tranquilla... e verso fine cena... dopo vari cenni molto rischiosi con il cameriere (lei era di spalle, e diceva che ci stavo provando con lui ) arriva la sua torta preferita (anche la mia) Mont Blanc.... ci è rimasta veramente di sasso... ed è diventata tutta tutta rossa

un'altra volta invece... scrive sul suo blog di domenica... che vorrebbe tanto che la mattina successiva... invece di andare all'uni con il solito autobus... sperava in un principe azzurro... su un cavallo bianco... che la portasse all'uni... Ovviamente io ho preso la palla al balzo... lunedi mattina... prima di andare a lavoro... vado sotto casa sua... e gli mando questo sms:
"Non sarò bello come un principe azzurro... non ho un cavallo bianco... ma solamente una macchina argento... mi trovo qui sotto casa tua con il cuore pieno d'amore per te" (o qualcosa del genere è + di un anno fà ) ho aspettato invao e me ne sono andato via...

anche se sono cose semplici... mi sono sentito bene... perchè ho fatto delle cose per una persona che amavo (ma intanto l'ho preso in quel posto)

per adesso ricordo questo
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 22:02   #17
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
al lavoro. dovevo mettere in rete 10 interfacce RSA di altrettati server blade IBM. gestisco il cablaggio struttrato, controllo la tratta, abilito le vlan sulle porte del 6513. il tecnico IBM attiva i server.. 8/10 vanno. Comincia a chiedermi perchè non va, io essendo sicuro al 100% che dal mio lato è tutto ok gli dico "resetta le intefacce, settale a 100 mb full duplex" lui dice ok.. il giorno dopo torna alla carica che non funzionano, io gli chiedo se ha fatto ciò che gli ho detto e lui "ma se le altre sono salite senza impostare nulla" e io "ok, ma metti che queste 2 intefacce hanno problemi, intanto proviamo così" dice che mi farà sapere. Alle 17 scendo in serverfarm e lo trovo davanti i patch panel che stacca i cavi per controllarli.. allora sbotto, me lo inclulo a manetta! gli faccio fare le prove che dico io .. et voilà! Porte connesse!!! bha....

io esco dalla serverfarm e me la rido tra i denti.. .. lui..
Old 11-10-2006, 22:06   #18
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
l'unico che mi ricordo è che dopo aver fatto un incidente col motorino abb forte (praticamente inchiodiamo, io casco a pesce lesso, mi rovino il gomito e mi casca il motorino sul piede destro) il mio amico viene a soccorrermi e mi dice: ce la fai ad alzarti, appena finito di dire la frase mi alzo senza dolore e me li guardo fissi...

non è che è una figura da figo però in quel momento mi sono sentito cattivo

ah ps: ero davanti a 3 amici miei e 2 ragazze
me ne hai fatto ricordare uno simile:

stavo uscendo dalla stazione del treno e dovevo attraversare la strada
era rosso per me ma c'era coda e le macchine erano ferme, quindi decisi di passare lo stesso
sfortuna volle che le ultime tre macchine ferme a sinistra fossero monovolumi abbastanza alti che impedivano la vista di ciò che c'era dietro, ovvero un motorino che sfrecciava a media velocità sorpassando tutte la fila
ovviamente mi prese in pieno ad un fianco, e la botta mi fece fare una doppia capriola in avanti da perfetto acrobata circense, ritrovandomi poi in piedi senza un graffio
mi accorsi subito che il ragazzo sullo scooter era bianco cadeverico, di sicuro pensava di avermi ammazzato, allora io con sguardo fierissimo gli dissi ''tutto ok vai pure'' e quello incredulo se ne andò
quindi me ne tornai a casa, con tutta la gente che mi guardava come fossi un alieno

quella volta l'ha scampata proprio bella, eppure mi sentivo proprio figo
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 22:36   #19
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
me ne hai fatto ricordare uno simile:

stavo uscendo dalla stazione del treno e dovevo attraversare la strada
era rosso per me ma c'era coda e le macchine erano ferme, quindi decisi di passare lo stesso
sfortuna volle che le ultime tre macchine ferme a sinistra fossero monovolumi abbastanza alti che impedivano la vista di ciò che c'era dietro, ovvero un motorino che sfrecciava a media velocità sorpassando tutte la fila
ovviamente mi prese in pieno ad un fianco, e la botta mi fece fare una doppia capriola in avanti da perfetto acrobata circense, ritrovandomi poi in piedi senza un graffio
mi accorsi subito che il ragazzo sullo scooter era bianco cadeverico, di sicuro pensava di avermi ammazzato, allora io con sguardo fierissimo gli dissi ''tutto ok vai pure'' e quello incredulo se ne andò
quindi me ne tornai a casa, con tutta la gente che mi guardava come fossi un alieno

quella volta l'ha scampata proprio bella, eppure mi sentivo proprio figo
Chiudete pure il 3d ha vinto mystery
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 22:47   #20
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
supermarket in montagna dove ho la casa, il parcheggio è in discesa.
entro (un po' troppo) veloce, vedo improvvisamente un posto libero a destra e freno cominciando a sterzare. l'auto ( ovviamente ) si intraversa e io controsterzo... l'auto scivola un po' finendo - di culo, ma che resti tra noi - perfettamente davanti al posto vuoto. senza fermarmi raddrizzo, entro e spengo l'auto.
scendo e una signora lì vicino mi guarda malissimo inveendo contro i giovinastri che guidano in maniera sconsiderata.

io chiudo l'auto, bip-bip dell'antifurto... la guardo con espressione annoiata e distaccata...

"dovevo percheggiare"

e me ne vado imperturbabile.

la sciura è restata di palta

Ultima modifica di Stigmata : 11-10-2006 alle 22:50.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian