|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
[TESI di LAUREA in INFORMATICA] quale scelgo tra queste?
Aspects on Web
La tesi intende sviluppare un metodo di modellazione ad aspetti per applicazioni Web. Negli ultimi anni si e’ notato come la modellazione orientata agli oggetti possa essere utile anche per aumentare la qualita’ delle applicazioni Web. La tesi intende studiare la possibilita’ di usare tali sistemi di modellazione per la programmazione ad aspetti in ambito Web. References: -Jim Conallen “Applicazioni Web con UML” -AspectJ: http://eclipse.org/aspectj/ -MDSOC: http://www.research.ibm.com/hyperspace/ -Concern Manipulation Environment: http://www.research.ibm.com/cme/ keywords: OO modellazione, Aspect programming, Separation of Concerns Da Web Applications a Web services La tesi intende studiare lo sviluppo di sistema per la migrazione di applicazioni Web in Web services. Si intende definire lo stato dell’arte in tale settore e proporre un sistema per la migrazione/traduzione “morbida” delle applicazioni Web esistenti in Web services; eventualmente anche tramite l’uso di tecniche di reverse engineering e modellazione OO oppure AO applicabili applicazioni esistenti. keywords: Web Applications, Web services Generazione di codice Web La tesi intende sviluppare un sistema per la generazione automatica di codice Web da modelli UML. References: -Jim Conallen “Applicazioni Web con UML” keywords: generazione automatica di codice, OO modellazione, UML Mi sembrano tutte interessanti, chi mi da un consiglio???
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 Ultima modifica di TorpedoBlu : 10-10-2006 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
cosi su due piedi direi la prima o l'ultima, con una preferenza perla prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
secondo me è preoccupante che tu chieda quale tesi scegliere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
La scelta della tesi vorrei che fosse vicina al mondo del lavoro, per questo non so ad esempio se la programmazione ad aspetti sia più un argomento accademico.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
beh, essere un argomento accademico non è esattamente un male come essere in voga nel mondo del lavoro non è esattamente un bene... non è detto che quello che oggi va nel mondo del lavoro domani non sia classificato come obsoleto. Mentre invece un argomento accademico può darti competenze innovative che ti renderanno MOLTO appetibile sul mercato.
Nel mondo dell'informatica personalmente preferisco la gallina domani piuttosto che l'uovo oggi ![]() mad_hhatter PS: però sono anch'io in tesi, quindi ancora studente, quindi può essere che la mia opinione non ti interessi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh ho qualche giorno di tempo per pensarci.. ho fatto setaccio tra le varie proposte e sono rimaste queste.....ma sono indeciso davvero
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
boh martedì dovrò decidere ed iniziare a lavorare
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.