|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ho costruito e lanciato il mio primo razzo
sono nuovo di questo hobby ma sono riuscito assieme ad un mio amico a costruire e lanciare nel giro di 2 mesi un razzo. fatto il progetto con rocksim(un programma specifico x razzimodellismo) abbiamo comprato un paracadutee un motore aerotech F25. fatta una centralina di lancio alla buona( scatola di cartone ) siamo passati alla costruzione del razzo " W LA TRIPPA ".
alla fine è venuto un bambino di circa 500g x una lunghezza di 1.05 m. altezza stimata 496m 8) ha fatto un botto assurdo quand'è partito... :-D il progetto ![]() ecco il razzo sulla rampa di lancio fatta da un semplice tubo spesso 1.8 cm ben oliato... ![]() e qui il lancio ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
fiqo
![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Che propulsione avete utilizzato?
edit: ahahhaha abbiamo scritto contemporaneamente la stessa domanda ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() ( OT ma dove le trovi tutte quelle belle immaginine di esplosioni atomiche ? ne stavo cercando una carina a 1280 * 1024 ma nulla ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Il tutto mi sembra "lievemente" illegale
![]() Mi sa che questo thread avrà vita breve ... ![]()
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
#8 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Parliamo di qualsiasi argomento tecnico e scientifico che non contenga botti, esplosioni e affini. Gran sacrificio? Non credo proprio.
![]() Chiudo, tanto sappiamo già come va a finire e non vorrei dover sospendere qualcuno perché posta istruzioni dettagliate.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.