Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 14:30   #1
arimans
Member

L'Avatar di arimans

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
[Domande esistenziali inside] Lo scopo della vita

Sarà forse perchè ultimamente il mio futuro è particolarmente incerto, mi sono laureato infatti a Febbraio dell'anno scorso, ho lavorato a Firenze ma ora sto cercando lavoro in Germania senza avere troppo successo al momento, ma una domanda che mi torna spesso in mente è:
"ora cerco lavoro, poi? Che devo fare? Mi devo fidanzare e poi mettere su una famiglia? Voglio dire, quali altre possibilità ci sono nella vita? se volessi fare qualcosa di diverso, che potrei fare?
Delle volte mi sento come se dovessi trovare un'altra via a quella di vivere e trascorrere una vita come tutti gli altri, ma il problema è che non so quale potrebbe essere l'alternativa.
Forse sono in preda a manie di grandezza, anche se in verità non sto pensando a qualcosa tipo dover cambiare la storia.
Semplicemente mi chiedo se effettivamente esista un'altra alternativa a quella di mettere su famiglia, cercare un lavoro, crescere i figli...
Mah

Non so se sono stato chiaro, di sicuro sono confuso...
Old 10-10-2006, 14:37   #2
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
io mi sono laureato a marzo e ho avuto i tuoi stessi dubbi, in particolare non avendo la morosa. ho valutato se andare all'estero per un'esperienza di vita diversa, poi un occasione appetibile di lavoro in zona mi ha fatto desistere. in ogni caso mi stò sforzando di far cambiare la mia vita in meglio, sono impegnato su più fronti e lotto per non fare scendere la vita quotidiana nella semplice routine. è dura, ma sono riuscito a ripartire con un nuovo entusiasmo per le cose che faccio. focalizzati su un'obbiettivo importante che magari hai rimandato da tanto tempo per pigrizia e vedrai che i dubbi si dissiperanno da soli
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 14:46   #3
Ghealach
Junior Member

L'Avatar di Ghealach

Iscritto dal: Oct 2006
Città: In un luogo piccolissimo e sperduto chiamato Terra
Magari c'entra poco con il discorso... io posso darti il mio modesto consiglio.Vivi come viene e non fare progetti perchè qualcosa durante il percorso te li distrugge.

Ho amato una persona, non so bene se ancora provo questo sentimento per lui, ero disposta a tutto anche a soffrire la solitudine in un'altra città a me sconosciuta.Durante questi anni ho frequentato l'università poi, per una crisi che ancora mi porto dietro, ho mollato per cercare lavoro ma qui non ti offrono nulla se non sei raccomandato o hai un'esperienza decennale pure per lavare i cessi, ho optato, quindi, per il trasferimento.Ho parecchie difficoltà per realizzare questo desiderio non sto qui ad elencarle e purtroppo il mio titolo di studi (designer) non mi ha portato a nulla.

Da qualche settimana, non prendetemi per tarda, ho capito che ciò che conta di + sono io, conta la mia libertà e la mia indipendenza e, soprattutto, la mia salute.Non pensare a quello che viene domani pensa solo a oggi e a ciò che il mondo può offrirti al momento.Vuoi andare all'estero?Bene, fallo se puoi non pensare a ciò che viene dopo perchè una volta che la marcia viene ingranata tutto verrà automaticamente da se, amore e famiglia compresi.Non avere fretta di bruciare le tappe, pensa solo a te stesso e a tirare avanti in questo mondo che offre così tanto ma che ti permette di prendere così poco...

Scottish inside
Ghealach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 14:48   #4
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
guarda, un tipo che conosco a una ventina d'anni è partito da solo per andarsene in giro per il mondo: è stato in un sacco di posti medio/poveri sull'oceano, ora è a lanzarote da un annetto... si cerca dei lavoretti che gli permettano di vivere, fa surf praticamente tutto il giorno e, quando ha accumulato abbastanza soldi, parte e si va a fare un giro per il mondo... l'ultima volta (quest'anno) mi raccontavano che è stato in america, si è comprato una macchina e ha girato qualche tempo... poi quando stava finendo i soldi ha venduto la macchina ed è tornato a lanzarote adesso ha una trentina d'anni e continua a fare la stessa vita....

ok è un pò una vita da barbone di lusso, ma deve essere bello essere/sentirsi così liberi... bisogna avere due palle così per farlo (non le avrei) ma è una figata
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 14:52   #5
Ghealach
Junior Member

L'Avatar di Ghealach

Bhè ma a quanto pare il nostro amico ha una bel pezzo di carta come presentazione ^_^ quindi non credo che miri ad una vita così movimentata e instabile

Scottish inside
Old 10-10-2006, 14:55   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Ghealach
Bhè ma a quanto pare il nostro amico ha una bel pezzo di carta come presentazione ^_^ quindi non credo che miri ad una vita così movimentata e instabile

e sticazzi no? se avessi il coraggio di farlo brucerei il pezzo di carta e partirei anche subito
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 14:57   #7
arimans
Member

L'Avatar di arimans

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
Quote:

Il mio? Io sono ingegnere meccanico...
Old 10-10-2006, 15:03   #8
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da arimans
Sarà forse perchè ultimamente il mio futuro è particolarmente incerto, mi sono laureato infatti a Febbraio dell'anno scorso, ho lavorato a Firenze ma ora sto cercando lavoro in Germania senza avere troppo successo al momento, ma una domanda che mi torna spesso in mente è:
"ora cerco lavoro, poi? Che devo fare? Mi devo fidanzare e poi mettere su una famiglia? Voglio dire, quali altre possibilità ci sono nella vita? se volessi fare qualcosa di diverso, che potrei fare?
Delle volte mi sento come se dovessi trovare un'altra via a quella di vivere e trascorrere una vita come tutti gli altri, ma il problema è che non so quale potrebbe essere l'alternativa.
Forse sono in preda a manie di grandezza, anche se in verità non sto pensando a qualcosa tipo dover cambiare la storia.
Semplicemente mi chiedo se effettivamente esista un'altra alternativa a quella di mettere su famiglia, cercare un lavoro, crescere i figli...
Mah

Il lavoro ti permette di mangiare, quindi nn penso ci sia un'alternativa alla scelta di trovarne uno ...
In quanto al mettere su famiglia ... nn credo esista un "devo", credo esista "se lo sento lo faccio" ...
Guardare troppo avanti, porsi troppe domande alcune volte può non essere costruttivo, specie se nn sia ha chiara l'idea di ciò che si vuole realizzare.
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 15:13   #9
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Mah

Poche seghe mentali e molta improvvisazione. Non pensare a quali passi devi fare, scegli ogni volta che ti si presenta una occasione. Passo dopo passo, uno dietro l'altro, senza nessuna fretta.
Old 10-10-2006, 15:19   #10
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
molto meglio non farsi domande...meglio chiedersi come fare ad essere felice in questa vita. La risposta per questa domanda c'è.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 15:50   #11
Ghealach
Junior Member

L'Avatar di Ghealach

Quote:

Il mio? Io sono ingegnere meccanico...

É pur sempre una laurea... nè mica come me che mi son sentita dire "signorina lei, visto il suo titolo di studio, ha la terza media..." immagina la mia faccia sbigottita...

Scottish inside
Old 10-10-2006, 16:18   #12
nonsense
Member

L'Avatar di nonsense

Iscritto dal: Apr 2006
Non c'e' nulla che DEVI fare se non quello che hai voglia di fare.
Non e' facile scegliere e decidere, sopratutto quando ti ritrovi senza manuale (ed e' la sensazione che ho avuto io dopo la laurea ed ora, che mi trovo di nuovo a dover decidere del mio futuro, si sta' ripresentando ).

Se non hai progetti particolari come mi sembra di intuire, valuta in base alle tue priorita'. Cerca di capire cio' che per te sara' importante in un futuro a breve termine se non riesci a vederlo a lungo termine.
In fondo il bello di queste situazioni e' che puoi scegliere di fare tutto (o quasi) quello che ti passa per la testa, e non tutti sono cosi' fortunati.
Segui i tuoi sogni se ne hai, pensa in grande e non aver paura di farlo che a ridimensionare si fa' sempre in tempo.
Personalmente penso anche che un esperienza fuori dall'Italia ti possa aiutare molto...anche se io non sceglierei la Germania.
nonsense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 16:26   #13
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Mah

L'unico consiglio che ti posso dare è di fermarti un po' e pensare, di certo non siamo noi a doverti dire cosa fare della tua vita.
Io i miei obiettivi li ho, mi piace studiare e voglio approfondire degli argomenti, poi mi darò da fare anche se non è facile riuscirci per far sì che questi interessi diventino un lavoro. Inoltre mi piacciono i bambini quindi vorrò sposarmi ed avere dei figli e una famiglia felice. Sono banalità ma è quello che voglio, se tu non hai qualche stimolo è inutile che continui a correre in qualsiasi direzione, fermati e trova i tuoi interessi, possono essere chiudersi in un convento e lavorare la terra e vivere in pace per tutta la vita, viaggiare e cambiare città continuamente conoscendo luoghi e persone, trovare stabilità con una famiglia e un lavoro o qualsiasi altra cosa, sono cose che devi sentire tu.
edit:ti consiglio mentre cerchi questi obiettivi di estraniarti dalle persone, ci sei solo tu ed il mondo, scegli quello che vuoi, ed anche quando andrai avanti ricordati che ci sei tu, le altre persone sono solo attori improvvisati che entrano nella tua vita ma ne potrebbero uscire in qualsiasi momento e senza preavviso, basa la tua vita su di te non sugli altri.

Ultima modifica di -Ivan- : 10-10-2006 alle 16:30.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 16:31   #14
nonsense
Member

L'Avatar di nonsense

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
L'unico consiglio che ti posso dare è di fermarti un po' e pensare, di certo non siamo noi a doverti dire cosa fare della tua vita.
Io i miei obiettivi li ho, mi piace studiare e voglio approfondire degli argomenti, poi mi darò da fare anche se non è facile riuscirci per far sì che questi interessi diventino un lavoro. Inoltre mi piacciono i bambini quindi vorrò sposarmi ed avere dei figli e una famiglia felice. Sono banalità ma è quello che voglio, se tu non hai qualche stimolo è inutile che continui a correre in qualsiasi direzione, fermati e trova i tuoi interessi, possono essere chiudersi in un convento e lavorare la terra e vivere in pace per tutta la vita, viaggiare e cambiare città continuamente conoscendo luoghi e persone, trovare stabilità con una famiglia e un lavoro o qualsiasi altra cosa, sono cose che devi sentire tu.
edit:ti consiglio mentre cerchi questi obiettivi di estraniarti dalle persone, ci sei solo tu ed il mondo, scegli quello che vuoi, ed anche quando andrai avanti ricordati che ci sei tu, le altre persone sono solo attori improvvisati che entrano nella tua vita ma ne potrebbero uscire in qualsiasi momento e senza preavviso, basa la tua vita su di te non sugli altri.

giustissimo anche questo!
nonsense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 17:36   #15
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Mah

dato che sei di firenze vai in piazza santissima annunziata e vai dal malva almeno avrai le idee più chiare
Old 10-10-2006, 18:07   #16
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io andrei invece alla fiaschetteria in piazza dell'olio a spaccarmi di crostini ai porcini (bbboniiii ) e di CHIANTI....a prezzi bassissimi

grande firenze
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 18:09   #17
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
io andrei invece alla fiaschetteria in piazza dell'olio a spaccarmi di crostini ai porcini (bbboniiii ) e di CHIANTI....a prezzi bassissimi

grande firenze
forse nn conosci il malva
Old 10-10-2006, 18:10   #18
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
É pur sempre una laurea... nè mica come me che mi son sentita dire "signorina lei, visto il suo titolo di studio, ha la terza media..." immagina la mia faccia sbigottita...

e che titolo hai?
Old 10-10-2006, 18:13   #19
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Mah

io mi sarei dovuto laureare adesso, in realtà sto per cominciare il solitocazzostage quindi fa due conti.

perla di saggezza numero 1 = mai pontificare sulla vita se le tue scelte dipendono da altri perchè qualcuno che te lo appoggierà dietro lo trovi sempre

quanto alla famiglia e a tutto il resto, ne voglio risentire parlare tra almeno un decennio. prima deve venire un biposto sportiva, un'ottima posizione lavorativa, un conto in banca discreto e dei bei viaggi attorno al mondo. sono appena uscito dal tunnel universitario e non ho intenzione di ficcarmi in quello della vita di routine.

in compenso mi chiedo tuttora cosa voglia io fare da grande e non so darmi risposta

come ti vedi tra dieci anni? risposta: boh
Old 10-10-2006, 18:44   #20
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
basa la tua vita su di te non sugli altri.
Quote:
pensa solo a te stesso e a tirare avanti in questo mondo che offre così tanto ma che ti permette di prendere così poco...
Come non quotarvi, avete perfettamente ragione.
Non si devono frenare i propri sogni pensando agli altri, altrimenti non si va da nessuna parte.

Quote:
Anch'io mi sono trovato nella tua situazione, ovvero in uno stato confusionale.
Ho provato ad intraprendere una strada ma poi ho abbandonato tutto, perchè ho capito che non era fatta per me.

Infatti dopo essermi diplomato, invece di iscrivermi all'università (come volevano i miei), ho fatto un corso di 6 mesi della regione, ed ho preso la qualifica di "Esperto tecnico di rete".

Poi ho fatto un periodo di 1 mese di stage presso un'azienda di telecomunicazioni ed ho cercato lavoro.......

Il colloquio di lavoro era andato benissimo (era una società di consulenza informatica che tra l'altro si trovava anche vicino casa e che mi avrebbe fatto prendere le certificazioni della Microsoft gratuitamente), ma poi ho pensato che forse passare la mia vita dentro un ufficio o andare da un cliente ad un altro non era la mia massima aspirazione e così ho lasciato perdere (l'informatica me la tengo come hobby).

Ho fatto bene ? Ho fatto male ? Nessuno può dirlo, però adesso sento finalmente di aver scelto la strada giusta.....il 23 ottobre inizio a fare il militare e dopo proverò a fare qualche concorso nelle forze dell'ordine.

Per il momento penso solo al lavoro, poi una volta che mi sarò sistemato, allora penserò ad altro, tanto pensarci adesso mi farebbe venire solo l'ansia.

La vita è tua, perciò gestiscila come meglio credi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Primi camion elettrici MAN eTGX arrivano...
ASUS ROG Xbox Ally e Ally X in vendita d...
Threads introduce le chat di gruppo e po...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian