|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Real Alternative e streaming Radio2
Come da soggetto, ho installato sul mio win XP Real Alternative per poter ascoltare i file real senza tutta la "spazzatura" di sottofondo del player originale. Però nello streaming ho notato il problema che ad esempio su Radio 2 non riesco a ascoltare nulla, mentre ci riesco su altre radio. Così ho googolato un po' cercando una risposta o una soluzione, ma non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente.
Qualcuno per caso è riuscito a far funzionare il tutto (ci ho provato sia da Firefox che da IE, ma con scarsi risultati e vorrei se possibile evitare di installare il Real One)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
io ho il real player qui messo appositamente per sentire viva radio 2 dopo pranzo ma ho avuto la sgradevole sorpresa che radio 2 si sente sempre tranne proprio durante il programma di fiorello e baldini!
qualcun'altro ha sperimentato questo problema??? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Non venivano trasmesse nemmeno le telecronache mondiali della Gialappa's. Penso che la soluzione migliore sia... la radio! EDIT: ferma restando la mia preferenza per la radio, mi sembra che ci sia anche il podcast...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Io per ascoltare Vivaradiodue parto dall'apposito sito: la ricezione si interrompe spessissimo per problemi di buffering (che mi piacerebbe peraltro sapere se è possibile risolvere) però la ricevo. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
zio pure a me piace di + la radio ma qua non la posso acchittare quindi ripiego su internet.
che poi quanto la fanno complicata questi della rai ragazzi... radio deejay è 17848937432 volte meglio. per quanto riguarda il podcast... sarebbe l'ascolto "in differita" delle puntate registrate vero??? o forse è un altro modo per ascoltarla in diretta???
|
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Maggiori dettagli? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.radio.rai.it/radio2/podcast/podcast.cfm
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si ma il gusto è completamente diverso rispetto alla diretta...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
inoltre sul sito si possono sentire solo gli audio de "la sveglia" e di viva radio2 non c'è niente uff
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Decisamente deludente Radio 2 se nessuno riesce a sentire lo streaming in maniera decente...avendo iniziato io la discussione posso dire che nemmeno cercando da altre parti sono riuscito a risolvere il problema (finchè il problema si presentava solamente con real alternative potevo anche capirlo, ma se poi fa schifo il supporto in streaming...), quindi ricadrò su altre radio online
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vero problema di RadioRai è che non trasmette in modo decente nemmeno in FM, e per una radio pubblica è un gran male.
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
anch'io ho il real player installato apposta x sentire Radio2..problemi ancora non ne ho avuti,la sento bene..per quanto riguarda i podcast,purtroppo non ci sono x tutti i programmi..per esempio, guardate qui quanti richiedono quello di viva radio2..(x ora senza successo pare
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in software audio.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
a me non mi compare nulla quando vado qui http://www.radio.rai.it/radio2/vivaradio2/ eppure ho alternative player
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.