Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 14:24   #1
Raist78
Senior Member

L'Avatar di Raist78

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
Real Alternative e streaming Radio2

Come da soggetto, ho installato sul mio win XP Real Alternative per poter ascoltare i file real senza tutta la "spazzatura" di sottofondo del player originale. Però nello streaming ho notato il problema che ad esempio su Radio 2 non riesco a ascoltare nulla, mentre ci riesco su altre radio. Così ho googolato un po' cercando una risposta o una soluzione, ma non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente.
Qualcuno per caso è riuscito a far funzionare il tutto (ci ho provato sia da Firefox che da IE, ma con scarsi risultati e vorrei se possibile evitare di installare il Real One)?
Raist78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 15:27   #2
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
io ho il real player qui messo appositamente per sentire viva radio 2 dopo pranzo ma ho avuto la sgradevole sorpresa che radio 2 si sente sempre tranne proprio durante il programma di fiorello e baldini!
qualcun'altro ha sperimentato questo problema???
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:21   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da grillo_81
io ho il real player qui messo appositamente per sentire viva radio 2 dopo pranzo ma ho avuto la sgradevole sorpresa che radio 2 si sente sempre tranne proprio durante il programma di fiorello e baldini!
Dovrebbe essere un problema di diritti.
Non venivano trasmesse nemmeno le telecronache mondiali della Gialappa's.
Penso che la soluzione migliore sia... la radio!

EDIT: ferma restando la mia preferenza per la radio, mi sembra che ci sia anche il podcast...
Old 20-10-2006, 10:36   #4
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Radiorai pretende il plug-in di Realplayer.

Io per ascoltare Vivaradiodue parto dall'apposito sito: la ricezione si interrompe spessissimo per problemi di buffering (che mi piacerebbe peraltro sapere se è possibile risolvere) però la ricevo.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:43   #5
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

zio pure a me piace di + la radio ma qua non la posso acchittare quindi ripiego su internet.
che poi quanto la fanno complicata questi della rai ragazzi... radio deejay è 17848937432 volte meglio.
per quanto riguarda il podcast... sarebbe l'ascolto "in differita" delle puntate registrate vero??? o forse è un altro modo per ascoltarla in diretta???
Old 20-10-2006, 10:51   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
zio pure a me piace di + la radio ma qua non la posso acchittare quindi ripiego su internet.
Ovviamente era una battuta, se ne avessi avuto la possibilità suppongo non avresti nemmeno postato!
Quote:
che poi quanto la fanno complicata questi della rai ragazzi... radio deejay è 17848937432 volte meglio.
Mai! Dite NO alle radio commerciali!!! Devono restare solo RadioRai e RadioPopolare!!!!! :deliriodionnipotenza:
Quote:
per quanto riguarda il podcast... sarebbe l'ascolto "in differita" delle puntate registrate vero??? o forse è un altro modo per ascoltarla in diretta???
Si, scarichi l'mp3 e te lo ascolti con comodo. Non so quanto tempo dopo venga pubblicato.
Old 20-10-2006, 10:55   #7
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Si, scarichi l'mp3 e te lo ascolti con comodo. Non so quanto tempo dopo venga pubblicato.
Interessante.

Maggiori dettagli?
Old 20-10-2006, 11:00   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Interessante.

Maggiori dettagli?
Il crudele proxy aziendale mi impedisce di entrarci, comunque:
http://www.radio.rai.it/radio2/podcast/podcast.cfm
Old 20-10-2006, 12:11   #9
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

si ma il gusto è completamente diverso rispetto alla diretta...
Old 20-10-2006, 12:18   #10
grillo_81
Senior Member

L'Avatar di grillo_81

inoltre sul sito si possono sentire solo gli audio de "la sveglia" e di viva radio2 non c'è niente uff
Old 20-10-2006, 12:23   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
inoltre sul sito si possono sentire solo gli audio de "la sveglia" e di viva radio2 non c'è niente uff
Desolato, come già scritto non posso accedere...
Old 20-10-2006, 12:29   #12
Raist78
Senior Member

L'Avatar di Raist78

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
Decisamente deludente Radio 2 se nessuno riesce a sentire lo streaming in maniera decente...avendo iniziato io la discussione posso dire che nemmeno cercando da altre parti sono riuscito a risolvere il problema (finchè il problema si presentava solamente con real alternative potevo anche capirlo, ma se poi fa schifo il supporto in streaming...), quindi ricadrò su altre radio online
Raist78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 12:33   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Raist78
Decisamente deludente Radio 2 se nessuno riesce a sentire lo streaming in maniera decente...avendo iniziato io la discussione posso dire che nemmeno cercando da altre parti sono riuscito a risolvere il problema (finchè il problema si presentava solamente con real alternative potevo anche capirlo, ma se poi fa schifo il supporto in streaming...), quindi ricadrò su altre radio online
Lo streaming è un di più, in realtà nemmeno fondamentale.
Il vero problema di RadioRai è che non trasmette in modo decente nemmeno in FM, e per una radio pubblica è un gran male.
Old 20-10-2006, 12:42   #14
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Il crudele proxy aziendale mi impedisce di entrarci, comunque:
http://www.radio.rai.it/radio2/podcast/podcast.cfm
OK.
Quote:
Infatti, che tdc!
Old 20-10-2006, 14:47   #15
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
anch'io ho il real player installato apposta x sentire Radio2..problemi ancora non ne ho avuti,la sento bene..per quanto riguarda i podcast,purtroppo non ci sono x tutti i programmi..per esempio, guardate qui quanti richiedono quello di viva radio2..(x ora senza successo pare )
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 21:59   #16
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in software audio.
Old 18-11-2006, 13:26   #17
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
a me non mi compare nulla quando vado qui http://www.radio.rai.it/radio2/vivaradio2/ eppure ho alternative player
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian