Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 01:07   #1
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
[Problemi di cuore] Ora vi racconto tutto...

Allora, premetto che sarà una cosa lunga, quindi se non avete voglia di leggere uscite e non rompete
Seconda cosa, mi aspetto commenti seri, come da vostra consuetudine

Allora, come molti avranno ormai capito, mi sono mollato da circa 2 mesi con la mia ragazza..
Io 21 anni, lei ne fa 18 venerdì.
la prima volta che ci siamo messi insieme, io ne avevo 18, lei 15... siamo stati insieme un anno, poi ci siamo lasciati, però l'altra volta era stato molto meno traumatico, e non nascondo che la colpa era un po mia, perchè effettivamente forse m'ero stancato e la cercavo più pochino, non si faceva mai nulla d'interessante ecc ecc..

dopo circa un anno, proprio dopo un mese che ero tornato libero, lei mi ha ricercato, e siamo usciti, col risultato che è scoccata la seconda scintilla..
da principio andava tutto bene, storia bellissima che stava diventando sempre più seria, eravamo arrivati al punto che lei dormiva da me, io dormivo da lei, stavamo quasi sempre insieme e a me stava più che bene.. però c'erano delle piccole divergenze, del tipo, per esempio sui gusti musicali, oppure sul fatto che io avevo più pochi dei miei spazi, gli amici li vedevo sporadicamente, se si usciva io lei e i miei amici lei faceva la scocciata.. di carattere è/era molto lunatica..
Un'altra cosa che le dava fastidio è, ad esempio, che io non le dedicassi tutto il mio tempo.. per esempio un sabato mattina mi ha fatto una scenata assurda perchè dovevo andare a lavorare da mio zio che ha un bar e ogni tanto gli do una mano.
Oppure, se c'era un problema, si incazzava perchè diceva che non stavo cercando la soluzione, mentre poi alla fine, con calma, la soluzione veniva sempre fuori... E' che è il mio modo di fare, con calma e raziocinio prima o poi tutto si risolve.
Un'altra cosa sulla quale era assolutamente contraria era il fatto che io, arrivato ad un punto cruciale della mia vita (diversi cambiamenti in atto...) mi sono trovato a scegliere se andare all'università o lavorare, e per vari motivi ho deciso di lavorare, quando a lei non stava bene, non so, forse pensava che il mio lavoro le rubasse tempo, ma l'università alla fine mi prendeva tempo lo stesso.. anzi, forse pure di più.
A me dava molto fastidio il fatto che lei non sapesse mai rispettare le mie scelte, non fosse mai contenta per qualche mio successo personale (mi sono diplomato con 100/100 e lei bocciata... mi pareva quasi invidiosa.. non so).

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, sfociando in feroce litigata, è stata quando una domenica sera lei è voluta per forza venire a dormire da me, e io l'avevo avvertita dicendo
"Guarda che poi domani devi stare da sola a casa mia tutto il giorno perchè io stacco alle 17.30..."
"Si si, non ti preoccupare, non c'è problema e bla bla bla"
Il giorno dopo, quando torno dalla pausa pranzo (e tra l'altro non aveva fatto uncazzo, e pretendeva che il pranzo lo preparassi io quando ho 1 ora e mezza di pausa pranzo, dei quali 40 minuti se ne vanno di macchina tra andata e ritorno), mi dice che vuole prendere il treno e tornare a casa perchè è stufa di stare da sola.
Ma che cazzo, io mi sono sentito deluso e preso in giro.. ma come, prima non c'è problema, io per stare con te dovrei fare di tutto e te per stare 4 ore da sola rompi?

Così abbiamo litigato, e non ci sentiamo più o meno da quel giorno.

Il fatto è che però io continuo a pensarla, continuo a pensare che se maturasse un pochino queste piccole divergenze potrebbero essere appianate con poco...
e ora sono indeciso su cosa fare.. la chiamo il giorno del suo compleanno? sms con auguri? o pietrone sopra e bonanotte al secchio?

Lo so che pensando con raziocinio dovrei metterci un pietrone sopra.. però non lo so..
mi sento uno stupido, ma che devo fare?
voi che ne pensate?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 01:15   #2
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
ti direi di metterci un pietrone sopra che per quando lei sarà matura lo sarai pure te e cmq le cose nn cambierebbero per nn parlare del fatto che una storia finita è finita e nn si può rincollare...
per il messaggio per il compleanno beh dipende lo mandi per farle gli auguri o perchè vuoi altro...
per come sono fatta io nn lo manderei prenderei e anche se fa male chiuderei ogni ponte
Old 10-10-2006, 01:18   #3
Morgana2006
Junior Member

L'Avatar di Morgana2006

Iscritto dal: Aug 2006
mi dispiace tanto per come ci stai.
Purtroppo certe sfumature di carattere possono addolcirsi maturando ma non andranno mai via.
Io preferirei stare male adesso ma non continuare.
La prima regola non scritta è il rispetto reciproco.
Io le manderei gli auguri ma solo per cordialità
La nostalgia non deve prendere il comando perchè non ti permette di decidere in maniera autonoma.
Morgana2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 01:53   #4
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
Allora, premetto che sarà una cosa lunga, quindi se non avete voglia di leggere uscite e non rompete
Seconda cosa, mi aspetto commenti seri, come da vostra consuetudine

Allora, come molti avranno ormai capito, mi sono mollato da circa 2 mesi con la mia ragazza..
Io 21 anni, lei ne fa 18 venerdì.
la prima volta che ci siamo messi insieme, io ne avevo 18, lei 15... siamo stati insieme un anno, poi ci siamo lasciati, però l'altra volta era stato molto meno traumatico, e non nascondo che la colpa era un po mia, perchè effettivamente forse m'ero stancato e la cercavo più pochino, non si faceva mai nulla d'interessante ecc ecc..

dopo circa un anno, proprio dopo un mese che ero tornato libero, lei mi ha ricercato, e siamo usciti, col risultato che è scoccata la seconda scintilla..
da principio andava tutto bene, storia bellissima che stava diventando sempre più seria, eravamo arrivati al punto che lei dormiva da me, io dormivo da lei, stavamo quasi sempre insieme e a me stava più che bene.. però c'erano delle piccole divergenze, del tipo, per esempio sui gusti musicali, oppure sul fatto che io avevo più pochi dei miei spazi, gli amici li vedevo sporadicamente, se si usciva io lei e i miei amici lei faceva la scocciata.. di carattere è/era molto lunatica..
Un'altra cosa che le dava fastidio è, ad esempio, che io non le dedicassi tutto il mio tempo.. per esempio un sabato mattina mi ha fatto una scenata assurda perchè dovevo andare a lavorare da mio zio che ha un bar e ogni tanto gli do una mano.
Oppure, se c'era un problema, si incazzava perchè diceva che non stavo cercando la soluzione, mentre poi alla fine, con calma, la soluzione veniva sempre fuori... E' che è il mio modo di fare, con calma e raziocinio prima o poi tutto si risolve.
Un'altra cosa sulla quale era assolutamente contraria era il fatto che io, arrivato ad un punto cruciale della mia vita (diversi cambiamenti in atto...) mi sono trovato a scegliere se andare all'università o lavorare, e per vari motivi ho deciso di lavorare, quando a lei non stava bene, non so, forse pensava che il mio lavoro le rubasse tempo, ma l'università alla fine mi prendeva tempo lo stesso.. anzi, forse pure di più.
A me dava molto fastidio il fatto che lei non sapesse mai rispettare le mie scelte, non fosse mai contenta per qualche mio successo personale (mi sono diplomato con 100/100 e lei bocciata... mi pareva quasi invidiosa.. non so).

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, sfociando in feroce litigata, è stata quando una domenica sera lei è voluta per forza venire a dormire da me, e io l'avevo avvertita dicendo
"Guarda che poi domani devi stare da sola a casa mia tutto il giorno perchè io stacco alle 17.30..."
"Si si, non ti preoccupare, non c'è problema e bla bla bla"
Il giorno dopo, quando torno dalla pausa pranzo (e tra l'altro non aveva fatto uncazzo, e pretendeva che il pranzo lo preparassi io quando ho 1 ora e mezza di pausa pranzo, dei quali 40 minuti se ne vanno di macchina tra andata e ritorno), mi dice che vuole prendere il treno e tornare a casa perchè è stufa di stare da sola.
Ma che cazzo, io mi sono sentito deluso e preso in giro.. ma come, prima non c'è problema, io per stare con te dovrei fare di tutto e te per stare 4 ore da sola rompi?

Così abbiamo litigato, e non ci sentiamo più o meno da quel giorno.

Il fatto è che però io continuo a pensarla, continuo a pensare che se maturasse un pochino queste piccole divergenze potrebbero essere appianate con poco...
e ora sono indeciso su cosa fare.. la chiamo il giorno del suo compleanno? sms con auguri? o pietrone sopra e bonanotte al secchio?

Lo so che pensando con raziocinio dovrei metterci un pietrone sopra.. però non lo so..
mi sento uno stupido, ma che devo fare?
voi che ne pensate?
richiamala... in fondo non mi sembra sia successo niente di irreparabile. Lei è intanto molto attaccata a te . Il fatto che lei ti vuole continuamente con lei è sbagliatissimo, ma è anche la prova che ci tiene.. cmq a naso mi sembra sia abbastanza immatura... te invece per forza di cose hai molte più responsabilità visto che lavori e tutto.. quindi magari non vi intendete.. però magari è solo questione di tempo. Non farle neanche gli auguri sarebbe un errore IMHO
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 02:25   #5
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
getti la spugna per così poco ? richiamala la ragazza ha progetti seri su di te
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 08:16   #6
LuPellox85
Senior Member

certo che mi mettete certi dubbi addosso
però per come ci siamo lasciati mi ha deluso un po, neanche mezza parola dopo il fattaccio...
sarà che è anche molto orgogliosa
Old 10-10-2006, 08:30   #7
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
voi che ne pensate?
Avanti un'altra
Old 10-10-2006, 08:41   #8
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Sembra la storia della mia vita Lupello... e come tu hai detto a me, io lo rigiro a te: passa a trovarla, con molta calma, evitando (forse) di parlare di quello che è successo, come se fosse ieri. Se c'è del sentimento, tutto si mette a posto.
Comunque vada, hai provato e non avrai rimorsi, rimpianti eccetera.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 08:53   #9
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Ciao Pellox!

Che dirti... probabilmente la cosa che ritieni giusto fare la sai già, ma è difficile vederla e, ancor peggio, farla. Come molti, qui, hanno scritto, il carattere di una persona è quello e non si cambia: si può smussare, lisciare, in parte nascondere, ma è quello ed è lì. Mi pare di aver capito che, goccia a parte, ci sono parecchie divergenze fra voi due e avete già battuto due belle "capocciate": credi che insistere (adesso, per lo meno) porterebbe qualcosa di costruttivo?

Il consiglio è di metterci un pietrone sopra e lasciar fare tutto. Se poi il destino sarà per voi, stai tranquillo che l'occasione si ripresenterà e non sarà un sms o una chiamata a fare la differenza!

In bocca al lupo,
Matteo

P.s.
Per il suo compleanno, scrivile solo "Tanti auguri!"!
Old 10-10-2006, 09:12   #10
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Città: Verona
Lei è ancora molto giovane, tu nonostante i tuoi 21 anni mi sembri decisamente più maturo, probabilmente per merito del mondo del lavoro.
Devi valutare se lo scoglio che vi separa è solo la sua immaturità allora hai qualche speranza che la storia possa funzionare, non è detto però certe persone restano immature anche a 40 anni.
Fai una analisi di coscienza, se di lei ti piace tutto tranne tranne il suddetto aspetto allora ci puoi fare un pensierino, ma se ad esempio reputi intollerabile anche la sua "lunaticità" o il suo possessivismo allora ti conviene lasciar perdere.
Con l'età queste due caratteristiche possono solo accentuarsi.
Old 10-10-2006, 09:13   #11
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
l'errore più grande che tutti sempre commettiamo, io per prima, è pensare che gli altri possano cambiare.
Ma non succede e forse non è giusto che succeda. Non puoi stare con una persona sperando che cambi. Devi stare bene con lei come è adesso, non per come potrebbe essere. E' difficilissimo, lo so, quando ci sei dentro ti sembra assurdo rinunciare ma è così.
Lei sicuramente sta bene con te ma dividere la vita insieme è ben altro. Da quello che scrivi sembra più una bambina capricciosa che non vuole rinunciare ai suoi giocattoli.
non farle gli auguri.... cioè sarebbe bello poterli fare con il distacco necessario a non ricascare nella vostra storia ma siccome questo è impossibile....
Old 10-10-2006, 09:18   #12
LuPellox85
Senior Member

ma non è detto che lei comunque voglia ricominciare e non ci abbia messo la pietra sopra prima di me
Old 10-10-2006, 09:23   #13
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Città: Verona
Quote:
ma non è detto che lei comunque voglia ricominciare e non ci abbia messo la pietra sopra prima di me
In questo caso ti ha risolto il dilemma.
Old 10-10-2006, 09:38   #14
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
leggo ma non scrivo sarei troppo influenzato al massimo via msn
Old 10-10-2006, 09:47   #15
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
secondo me il suo compleanno è un ottima occasione per ripianare le cose, cmq è troppo bambina dovresti parlarle e dirle chiaramente che o cambia o le cose non possono andare avanti così, insomma deve anche capire che hai degli impegni importanti e a cui, per quanto tu le voglia bene, non puoi rinunciare
Old 10-10-2006, 09:50   #16
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
secondo me il suo compleanno è un ottima occasione per ripianare le cose, cmq è troppo bambina dovresti parlarle e dirle chiaramente che o cambia o le cose non possono andare avanti così, insomma deve anche capire che hai degli impegni importanti e a cui, per quanto tu le voglia bene, non puoi rinunciare
infatti se la ricontatto faccio così..
pensavo di farle un lungo discorso su cosa abbiamo secondo me sbagliato... e su come vorrei che fosse.
Old 10-10-2006, 09:57   #17
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
infatti se la ricontatto faccio così..
pensavo di farle un lungo discorso su cosa abbiamo secondo me sbagliato... e su come vorrei che fosse.
Errore, inutile dirle come vorresti che fosse, perchè lei è lei e tu sei tu.

Se non ti piace com'è, o trovate un accordo comune ed accomodante, oppure ognuno per la sua strada, tra l'altro da quel che mi pare di capire lei non ha la maturità necessaria per affrontare un discorso simile con te.
Old 10-10-2006, 10:00   #18
Ghealach
Junior Member

L'Avatar di Ghealach

Iscritto dal: Oct 2006
Città: In un luogo piccolissimo e sperduto chiamato Terra
Sono del parere che lei sia ancora piccola, come dici tu deve ancora maturare.Io, per come sono fatta, cerco sempre delle persone mature, queste stronzate mi fanno subito girare le cose che non ho (non come la canzone dei Subsonica), ciccia vuoi avere qualcuno che soddisfi ogni tuo capriccio immaturo?Allora prendite uno della tua stessa età e non romper le balle... l'ho detto.

Come dice Morgana il rispetto deve essere reciproco, se questa per stupidaggini si comporta così figuriamoci per le cose serie

Scottish inside
Ghealach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 10:00   #19
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Errore, inutile dirle come vorresti che fosse, perchè lei è lei e tu sei tu.

Se non ti piace com'è, o trovate un accordo comune ed accomodante, oppure ognuno per la sua strada, tra l'altro da quel che mi pare di capire lei non ha la maturità necessaria per affrontare un discorso simile con te.
si ma, si sta delineando in me il pensiero che se non lo faccio poi vivrei di rimpianti
Old 10-10-2006, 10:05   #20
Ghealach
Junior Member

L'Avatar di Ghealach

Iscritto dal: Oct 2006
Città: In un luogo piccolissimo e sperduto chiamato Terra
Guarda Lu... a questo punto ti dico una cosa che può sembrare scontata... ascolta ciò che hai dentro, vedi quale parte è più forte, se quella della ragione o quella del cuore innamorato e fa ciò che ritieni sia giusto per te.Ricorda che sbagliando si impara ^_^

Scottish inside
Ghealach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian