Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2006, 21:50   #1
picchio9
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 48
hp dv8379ea forse problemi!! help!!!!!

Salve ragazzi! Ho acquistato da 10gg un hp dv8379ea. Mi è successo per circa 5 volte che lo schermo ha iniziato ha iniziato a lampeggiare (compare una schermata nera e subito dopo ritorna il desktop, come se si spegne lo schermo) una volta addirittura questa intermittenza è terminata solo dopo un riavvio.
Premetto che ho anche formattato il portatile, ma dopo me lo ha rifatto.
Prima di rivolgermi all' assistenza vorrei avere un vostro parere.
Potrebbero essere i driver della scheda video, ho qualche conflitto hardware??

grazie

Daniele
picchio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 22:20   #2
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3468
Non credo sia un problema software.
Sicuramente sarà l'inverter della retroilluminazione.
Mandalo in assistenza.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 09:39   #3
MaRmA
Senior Member
 
L'Avatar di MaRmA
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 964
Hp

Ti conviene mandarlo in assistenza avendolo poi appena acquistato. Vedrai che nel giro di 5 giorni ti ritorna come come nuovo....

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 20:37   #4
picchio9
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 48
......allora ragazzi, propio poco fa il computer ha fatto nuovamente il problema (lo schermo ha iniziato a lampeggiare, situazione che le volte precedenti mi ha costretto a spegnere il pc, anche perchè le applicazioni sotto sembrano non rispondere). Questa volta ho provato , mentre lo schermo lampeggiava, a spegnere il wireless ed improvvisamente è tornato tutto ok. Premetto che il wireless chiacchiera con un router usr9106.
Prima di portare il comp in assistenza voglio essere sicuro che il difetto sia effettivamente del notebook. Anche perche' è facile che provino il comp per giorni senza che il difetto si manifesti.

daniele
picchio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 14:11   #5
picchio9
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 48
up!
picchio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 10:03   #6
picchio9
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 48
Vi aggiorno: ho dovuto contattare l' assistenza, oggi dovrebbe venire il corriere a ritirare il notebook.
Il nb continua a darmi i problemi.
Di seguito vi riporto una nota che ho allegato al foglio di non resonsabilità dei dati di backup:

PROBLEMA RISCONTRATO



Modo piu’ immediato per riscontrare il problema: andare in “Guida in linea e supporto tecnico” digitare il termine glossario su cerca e selezionare su risultati ricerca: glossario. Iniziare a scrollare velocemente la pagina (ho provato sia con mouse usb che con il touchpad) il computer si blocca. A volte si blocca semplicemente la pagina per un pò di secondi per poi tornare tutto normale, altre volte compare una schermata nera (come se si spenge il monitor) per poi ritornare alla situazone precedente. Certe volte questa intermittenza è continua fino al punto che devo spengere il notebook.
Il suddetto problema lo riscontro anche nella navigazione in internet: se apro una pagina explorer piuttosto lunga e inizio a scrollare velocemente si verifica il problema. Il tutto non è sistematico.

IMPORTANTE: Tutto questo succede solo quando il notebook è alimentato con l’alimentatore con la batteria tolta. Se il computer è alimentato solamente con la batteria con l’alimentatore staccato, il problema non si è mai verificato. Provate ad eseguire la prova sopra citata solamente con la batteria (alimentatore staccato) e viceversa.

Prove eseguite: Ho formattato il notebook tramite il recovery dalla partizione esistente (E, il problema persiste. Ho formattato una seconda volta e successivamente ho scaricato tutti i driver aggiornati dal sito hp.com e installati, il problema persiste. Ho provato a collegare il computer ad un monitor esterno, il problema persiste. Ho provato ad alimentare il computer da una presa elettrica diversa da quella usata normalmente (ho portato il notebook a lavoro), il problema persiste. Ho provato a staccare e rimettere le ram, il problema persiste. Sostituito alimentatore in garanzia, il problema persiste.

Faccio presente che queste prove sono state eseguite con tutte le periferiche esterne scollegate.
--------------------------------------------------------------------------

Altri di voi hanno avuto esperienza con la garanzia hp??
Quanti giorni sono passati prima della riconsegna??
E vero che il comp deve andare il olanda??

Ciao

Daniele
picchio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 15:26   #7
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Porta pazienza: di solito occorrono circa 2 settimane x riavere il pc
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 16:19   #8
picchio9
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da tellone
Porta pazienza: di solito occorrono circa 2 settimane x riavere il pc
Hp per telefono mi ha detto 8 o 9 giorni al max, il corriere ups invece per sua esperienza mi ha detto 5 gg circa.

Staremo a vedere!!!

Il notebook è stato mandata a Saronno.
picchio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 18:20   #9
picchio9
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 48
Allora ragazzi il notebook è partito per l' assistenza il 27/10.
Per farla breve mi hanno detto che devono cambiare la scheda madre, ma la hanno ordinata in quanto non è disponibile.
Oggi ho nuovamente chiamato per sapere se cè una tempistica e mi hanno risposto che non sanno quanto tempo ci vorrà. Ho fatto presente che il computer mi serve per lavorare e che se il tempo si prolunga mi vedo costretto a comprarne un altro (mi è impossibile stare senza comp). Ho chiesto anche se viene offerto un servizio di cortesia (darmi un notebook in prestito) per permettermi di lavorare, ma niente.

Questa è la prima volta che acquisto un notebook HP (ne cambio 1 l' anno), e ovviamente me ne sono già PENTITO. Veramente poco professionali!!! Ma se la scheda madre non ce l'ha Hp chi la deve avere??? Mi è anche capitato che la logistica HP mi abbia attaccato il telefono in faccia, e non sono mai stato scortese.

Ragazzi che posso fare oltre che aspettare???
picchio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 20:38   #10
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
Ma è assurdo... perche ti sei comprato il pc? ...o meglio, perchè non te lo costruivi tu! ma credi che sei il primo e anche l'ultimo ad avere problemi... alcuni li hanno con automobili pagati 60.000 euro... e io ne so qualcosa. E impossibile che HP t abbia chiuso il telefono in faccia, sicuramente non dobbiamo crederti perforza... da ttutta questa discussione mi sembri un po troppo schizzofrenico: se ti comporti cosi anche con loro.... e solo un pc, che ti ripareranno.... calmati!
__________________
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 11:07   #11
picchio9
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da salvodn
Ma è assurdo... perche ti sei comprato il pc? ...o meglio, perchè non te lo costruivi tu! ma credi che sei il primo e anche l'ultimo ad avere problemi... alcuni li hanno con automobili pagati 60.000 euro... e io ne so qualcosa. E impossibile che HP t abbia chiuso il telefono in faccia, sicuramente non dobbiamo crederti perforza... da ttutta questa discussione mi sembri un po troppo schizzofrenico: se ti comporti cosi anche con loro.... e solo un pc, che ti ripareranno.... calmati!

Non credo che sono il primo e ne l' ultimo ad avere problemi con il pc!!!
Ma sai quando spendi 1500€ per un notebook che ti serve per lavorare, ed hai fatto sacrifici per acquistarlo non potendoti permettere una macchina da 60.000€... ti rode veramente il CUL....
Assolutamente non devi credermi per forza sul fatto che sia "caduta la linea" mentre ero al telefono con la logistica di HP. Non vedo perchè io debba comunque dire delle c.....te, a che mi gioverebbe??
Da quello che scrivi mi sembri tu lo SCHIZZOFRENICO!!! che cosa vuol dire questo tuo post?? ....non hai niente di meglio da fare che scrivere queste c.....te!!!!
picchio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 17:27   #12
picchio9
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 48
E' tornato il "pupo"!!!!!!!!!!!!!!!!
Hanno sostituito la scheda madre. Probema risolto.
Totale 13 giorni di assistenza
picchio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v