Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2006, 18:18   #1
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
I GIOCHI CHE SUPPORTERANNO DIRECTX 10

Una prima lista dei titoli che saranno rilasciati in modo nativo o previa installazione di patch per supportare le nuove API Microsoft.

Tra le novità più attese per la nuova stagione videoludica (e natalizia), indubbiamente le DirectX 10 rivestiranno un ruolo cruciale per il gaming su Personal Computer e non a caso il prossimo sistema operativo microsoftiano, Windows Vista, sarà distribuito in commercio proprio con tali API.

I maggiori produttori hardware video, tanto per le soluzioni integrate quanto per le GPU dedicate, hanno già svelato cosa ci riserverà il futuro, con l'attenzione calamitata su ATi, con la sua GPU R600, ed nVidia con il suo G80. L'hardware, quindi, c'è... ma Vista a parte, quali sono i giochi che potranno beneficiarne in modo massiccio?

Su nVNews è stato affrontato proprio questo argomento ed è emersa la lista che vi riportiamo di seguito:


Crysis
Alan Wake
Unreal Tournament 2007 (con patch dedicata)
Flight Simulator X
EVE Online (con patch dedicata)
Hellgate: London
BioShock
Company of Heroes (con patch dedicata)
Age of Conan
Halo 2
Un titolo non meglio precisato in sviluppo presso Ritual

Cliccando QUI avrete modo di ammirare altre screenshots catturate dai titoli citati ed il nostro invito è a confrontare alcuni dei titoli già in commercio (CoH, EvE Online) o la recente demo di Flight Simulator X, con supporto DirectX 9, con le rispettive versioni "patchate": il distacco è netto, e rasenta il fotorealismo.
link:http://www.everyeye.it/pc/notizia.asp?id=29920

INCREDIBILE, REALISMO RULEZZZZZZZZZZ!!!!!!!




Ultima modifica di Window Vista : 09-10-2006 alle 19:19.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 18:36   #2
guglielmit
Senior Member
 
L'Avatar di guglielmit
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4254
Spettacolo!!!
Ma per quanto riguarda Vista...non c'e' ancora una data di rilascio o sbaglio?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 18:56   #3
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Spettacolo!!!
Ma per quanto riguarda Vista...non c'e' ancora una data di rilascio o sbaglio?
In Europa dovrebbe esssere il 1 febbraio o fine gennaio credo.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 19:53   #4
Pozz
Senior Member
 
L'Avatar di Pozz
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Messaggi: 811
DIO MIO

non riesco a crederci... ma siamo sicuri? no perchè se è cosi significa un passo avanti ENORME
__________________
i7 6700k // 2x8gb Corsair 3200mhz // MSI Z7170A // MSI GTX 1080 // Samsung 850 evo 1tb // LG 34UC98 // Audio-Technica ATH-A900 // Synology DS413j 4x WD Red 2tb
Pozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 20:30   #5
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4375
L'acqua nel primo shot, se sara' veramente cosi', e' spettacolare... a dir poco...
Poi c'e' Alan Wake... mi sa che lo sto aspettando piu' di Crysis...
Si sa niente quando esce? Natale anno prossimo?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 21:32   #6
Crasher89
Senior Member
 
L'Avatar di Crasher89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Messaggi: 5009
OMMIODDIO!!!! cioè..da pnico proprio dubito ke ce la farò kn qst skeda...
__________________
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 22:15   #7
LightForce
Senior Member
 
L'Avatar di LightForce
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
Messaggi: 1053
questi screen sembrano quasi foto....sono sbalordito
__________________
VOGLIO UN SSD. SUBITOOOO
LightForce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 22:24   #8
Lomba89
Senior Member
 
L'Avatar di Lomba89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Messaggi: 1806
raga sono impressionato..
__________________
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 22:48   #9
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Sono rimastro putrefatto...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 23:10   #10
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
dirò... ma mi sembrano un pò esagerate... speriamo di no
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 23:18   #11
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25520
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000
dirò... ma mi sembrano un pò esagerate... speriamo di no
idem, vedremo...
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 07:32   #12
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Chissa' come mai ogni volta si vedono sempre immagini iperrealistiche che una volta sfornate in real time... fanno schifo..

Photoshop?
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 08:56   #13
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17231
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Chissa' come mai ogni volta si vedono sempre immagini iperrealistiche che una volta sfornate in real time... fanno schifo..

Photoshop?
Finalmente qualcuno che non si lascia prendere dall'entusiamo
Ho visto francamente alcuni shot nella pagina "originale" da dove sono presi questi, alcuni sono orrendi (non hanno nulla di next-gen), altri sono palesemente finti.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 09:02   #14
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Sono rimastro putrefatto...
addirittura putrefatto.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 09:04   #15
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Finalmente qualcuno che non si lascia prendere dall'entusiamo
Ho visto francamente alcuni shot nella pagina "originale" da dove sono presi questi, alcuni sono orrendi (non hanno nulla di next-gen), altri sono palesemente finti.
Concordo. Al momento direi che e' impossibile dire quanto queste nuove api riusciranno a portare nella ricerca del fotorealismo. Alcune features mi fanno pensare che il realismo sara' piu' che altro dinamico invece che statico per quanto valutabile su screenshots (come dicevamo in altri thread riguardo il geometry shaders). Io mi auguro vivamente di vedere un uso dell'HDR davvero valido poiche' quello visto finora anche in Oblivion non mi sembra essere paragonabile (ovviamente direte) all'uso dell'HDR con cui tutti abbiamo avuto modo di provare in 3DStudio e simili.
Al momento anche in titoli come Episodio1 questo effetto e' molto "finto" e non regala grosse emozioni (sebbene comunque sia fantastico in un motore snello come quello di HL2).
Molti parlavano dell'acqua e di come sara' possibile implementarla.. personalmente penso che non ci si deve soffermare su questo.. ci sono molti altri effetti da poter implementare (soprattutto fisici) per rendere un fluido realistico a prescindere dal riflesso sull'onda.
__________________
26/07/2003

Ultima modifica di Simon82 : 10-10-2006 alle 09:11.
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 09:11   #16
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17231
Comunque dipende sempre da cosa uno reputa "bello". L'uso smodato di effetti e shader (finti per quanto riguarda il mio gusto personale) alla FarCry, o l'uso sapiente degli shader e di altri effetti per rendere tutto "realisticamente realistico" (alla Half Life 2 o alla FEAR)? Io punto sul secondo. La creazione di materiali realistici e di comportamenti degli stessi simili alla realtà (ovviamente sono sempre approssimazioni) è già di per se un gran passo avanti...
Nel primo shot l'acqua è realistica... ma le montagne? Prive di spessore e realismo. Il cielo? Pare un acquerello. Nel secondo shot è stupendo il modo in cui sono state create le strutture, sembra una foto dall'alto. Ma nessuno ha notato che le increspature nell'acqua si notano (cosa irreale) e che gli edifici sembrano specchi? Vogliamo creare sensazionalismo per queste cose? Troppo, troppo poco...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 09:15   #17
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Comunque dipende sempre da cosa uno reputa "bello". L'uso smodato di effetti e shader (finti per quanto riguarda il mio gusto personale) alla FarCry, o l'uso sapiente degli shader e di altri effetti per rendere tutto "realisticamente realistico" (alla Half Life 2 o alla FEAR)? Io punto sul secondo. La creazione di materiali realistici e di comportamenti degli stessi simili alla realtà (ovviamente sono sempre approssimazioni) è già di per se un gran passo avanti...
Nel primo shot l'acqua è realistica... ma le montagne? Prive di spessore e realismo. Il cielo? Pare un acquerello. Nel secondo shot è stupendo il modo in cui sono state create le strutture, sembra una foto dall'alto. Ma nessuno ha notato che le increspature nell'acqua si notano (cosa irreale) e che gli edifici sembrano specchi? Vogliamo creare sensazionalismo per queste cose? Troppo, troppo poco...
Questa volta sono io a dire "meno male che qualcuno l'ha notato".
L'acqua del lago appunto non puo' avere da quell'altezza il dettaglio delle increspature e altri piccoli dettagli mi fanno pensare che gli shaders, nelle ultime generazioni hanno ricevuto fin troppa attenzione dagli sviluppatori di hw e sw. Ci sono altri fattori da considerare anche per quanto riguarda la grafica e non dico solo la fisica.
In tutti i giochi attualmente in commercio non esiste un'esperienza paragonabile a quella che si ottiene renderizzando un cubo con una finestra e un punto luce in 3dmax, usando radiosity e/o hdr in modo intelligente.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 09:18   #18
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25520
a me cmq degli screen postati colpisce più di tutti il terzo.
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 09:33   #19
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
a me cmq degli screen postati colpisce più di tutti il terzo.
Siamo sempre li... bisogna vedere SE queste immagini sono davvero real time su hw e api dx10 based e anche se lo fossero bisogna vedere nel momento in cui cambi punto di visualizzazione (es dietro la curva) quanto rimanga di quel realismo. Mi ricordo che alcuni giochi di rally molte volte hanno presentato immagini statiche simili a quella.. poi in real time la situazione era moooolto ridimensionata.

L'immagine dall'areo e' davvero ottima, fin troppo a parte i piccoli dettagli come l'acqua, ma vedremo anche qui se mai la stessa immagine la si vedra' renderizzata in tempo reale e in movimento.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 09:43   #20
Prometheus ts
Senior Member
 
L'Avatar di Prometheus ts
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2271
Scaricati i videi di Alan Wake allora ....
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v