|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
|
hub alimentazione esterna...why?
raga ho un hub 4 porte usb2 con alimentazione esterna...mi chiedevo perche' esterna...per non sfruttare quella del pc...se la tolgo funziona sempre ma che cambia rispetto a quando ce l'ha?
![]()
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Cosa ci colleghi all'hub ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il pc può erogare se non erro al max 1W per ogni porta, e questo basta a far funzionare a dovere dei dispositivi non troppo esigenti. Se usi un moltiplicatore di porte, questo chiaramente non può moltiplicare anche i W di potenza erogati, ma li dividerà tra le varie porte utilizzate, e quindi prevede un'alimentazione aggiuntiva qualora la somma dei consumi dei dispositivi collegati all'HUB superi quel W che dicevo.
Se vedi che anche senza alimentazione ce la fa, puoi tranquillamente usarlo senza, ma fai delle prove prima, e vedi se questo vale anche a computer impegnato su altri fronti, non vorrei che funzionasse in generale, ma appena lo spremi un po' la corrente sulle porte usb crolli. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.