Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2006, 16:41   #1
ode
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
PC "andato"!....ed ora? :-(

Sera a tutti,

qualcuno ha un'idea per il mio problema? Il mio pc funzionava sino a 2 settimane fà.Quando l'ho ripreso premo il pulsante......et voilet!...non "funge"
Lo apro.....ci sono tanti fili colorati!!!! ..scherzo!...scusate ma non so cosa fare!.
LE ventole di raffreddamento della cpu ( una dual core) oscilano..o acennano al movimento ( sia quella messa sulla cp usia quella montata sul case) La ventola di raffreddamento della scheda video gira...........ma per il resto nulla! Ovviamente non si arriva proprio alla fase di post.
Ho aperto l'alimentatore non sembra che ci sia segni ci "corto".( fusibile di protezione integro tutto il resto "pulito".........
qualche idea?
grazie Mario
ode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 16:59   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Difficile capire il problema , senza fare qualche prova .

Puoi provare comunque a scollegare tutte le periferiche ( disco fisso , masterizzatori , floppy ecc . ) , lasciare solo un modulo di memoria , staccare eventuali schede pci ( scheda audio , modem , ecc.. ) lasciando solo la scheda video .
quindi avvi il pc , ascoltando se eventualmente emette qualche bip dall' altoparlante interno .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 17:30   #3
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Probabile problema dell'alimentatore. Mi è successa una cosa simile già su tre PC diversi e, alla fine, la causa era sempre l'alimentatore partito. Poi, anche se meno probabile (e me lo auguro per te), potrebbe essera anche a causa della scheda madre o del processore che non funzionano più.
Old 09-10-2006, 21:04   #4
ode
Junior Member

Grazie per l'aiuto
Cosa ho fatto sino ad ora

Come scheda è una 775Dual della asrock.
Ho Provato ad inserire uno alla volta ( provandoli separatamente ) i due moduli Ram.
Staccata , pulita i connettori e reinserita la scheda video.Ho collegato un so HD Sata e quello l'ho lasciato
Ho aperto l'alimentatore e mi sembra ( fusibile e colore dei condensatori e dei contatti tutto OK) che li sembra a posto
Dulcis in fundo resettato la cmos
Nulla!
Ho notato che le ventole però funzionano .O meglio:
quella della cpu e l'addizionale " oscillano" non girano quella della scheda video invede ( più piccina) funziona completamente.
Allora , da uno dei connettori che provengono dall'alimentatore ( e quindi non passante dalla scheda) ho connesso una ventola: non gira! oscilla anche lei...
è un'indizio verso il ko del ( spero a sto punto) alimentatore?
Grazie
Mario
Old 09-10-2006, 21:34   #5
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dalle prove che hai fatto , è molto probabile sia l' alimentatore guasto.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 21:50   #6
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Sì, probabilissimo guasto dell'alimentatore.
Old 09-10-2006, 21:59   #7
tommyk750i
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
al 99% è l'alimentatore basta vedere la prova che hai fatto con la ventola che non gira o gira male, ciò vuole dire che non riesce ad erogare tutta la potenza, cambialo, oppure visto che hai un dual core dovrebbe essere ancora in garanzia, per legge la garanzia è di due anni, poi però mi potrei confondere e sbagliare data dell'uscita dei primi dual core.
ciao
tommyk750i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 15:12   #8
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da tommyk750i
al 99% è l'alimentatore basta vedere la prova che hai fatto con la ventola che non gira o gira male, ciò vuole dire che non riesce ad erogare tutta la potenza, cambialo, oppure visto che hai un dual core dovrebbe essere ancora in garanzia, per legge la garanzia è di due anni, poi però mi potrei confondere e sbagliare data dell'uscita dei primi dual core.
ciao
Già, vero... ma se ha aperto l'alimentatore addio garanzia!
Old 10-10-2006, 19:46   #9
tommyk750i
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
Quote:
Originariamente inviato da Over92
Già, vero... ma se ha aperto l'alimentatore addio garanzia!
dai alla fine non se ne accorgono a meno che non abbia staccato qualche etichetta per svitare qualche vite
tommyk750i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 20:48   #10
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da tommyk750i
dai alla fine non se ne accorgono a meno che non abbia staccato qualche etichetta per svitare qualche vite
Eh eh... è proprio qui il bello! Nel 90 % delle volte per smontare alcune viti devi togliere delle etichette ed è qui che casca l'asino!
Old 10-10-2006, 21:05   #11
ode
Junior Member

Buona sera a voi,
vi ringrazio ancora per avermi prestato attenzione e aggiorno la telenovella passando dall'entusiasmo allo sconforto
Comprato un nuovo alimentatore e montato.Il Pc si è avviato ed avendo "pulito la cmos" ovviamente ha avuto un'attimo di "smarrimento " ( ho un HD sata come primario con montato su il S.O ( W2003 Server ) che non vedeva subito ma poi s'è ripreso da solo... ) Non vedeva invece le porte usb ( il mouse ottico non aveva la luce accesa e non dava segno di vita)
Spento regolarmente ( usando la tastiera) e riavviato sono entrato nel Bios èd ho cercato di ristemare le cose
ora, data, riconoscimento automatico delle porte usb-spento
Ora non si avvia più ma le ventole ( tutte ) girano in maniera soddisfacente!! Senza fermarsi per farlo devo pigiare l'interruttore dell'alimentatore !!Ma il pulsante di accensione ORA bnon da segno di vita!!
Staccato cdrom...staccata una delle due ram ( chissà perchè poi.....!!!) ma l'unica cosa che succede una volta riattivato l'interruttore dell'alimentatore l'unica cosa che succede e che le ventole girano....girano...girano..tutte...e non solo le ventole a sto punto!!

ps: è ovvio che la garanzia dell'alimentatore è andata a quel paese chi di voi ricordava gli adesivi ( con la scritta attention no remove etc etc )poste sulle viti ricordava bene
Old 13-10-2006, 21:47   #12
ode
Junior Member

annuntio vobis gaudio magnum habemus pc

Scollegato tutti i cavi esistenti! resettato la cmos-
collegato u cavetto alla volta.....Partito!

ora ho L'HD Sata il masterizzatore dvd le ram e la scheda video......per ora mi "avanzano" 2 cavetti che non ho capito dove collegare e se collego il secondo 'HD( un' Idee) poi non completa lo fase di shutdown ma rimane sospeso....ma dopotutto credo che sia il minore dei problemi

Grazie per l'aiuto a tutti
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian