Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2006, 16:34   #1
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Impossibile accedere ad H: Parametro non corretto! Come recuperare i dati???

Salve gente.....l'hd esterno di un mio amico mentre copiava dei file gli è apparso quell'errore del titolo.
Adesso lo fa pure se provo ad accedere......
Ora....io voglio recuperare i dati che ci sono dentro.

Ho provato sia con Drive Rescue che con PC Inspector File, ma non riesce a trovare nulla, e se ci riesce trova delle cartelle con caratteri stranissimi che non mi fa copiare

I file di quell'hd sono importantissimi....DI VITALE IMPORTANZA!!!

Esistono programmi più potenti per recuperare tali dati?

HELPPPP!!!!!
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 17:33   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
i programmi esistono , puoi provare con easy recovery o stellar phenix .
ti conviene però estrarre il disco dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre del computer , come disco secondario .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 20:02   #3
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer
i programmi esistono , puoi provare con easy recovery o stellar phenix .
ti conviene però estrarre il disco dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre del computer , come disco secondario .
Bè ho provato con tre programmi della guida di questa sezione e nessuno di loro ha trovato nulla.
Proprio perchè il disco non contiene nulla all'apparenza.
Ma fino a ieri era più di metà pieno......

Ma se io lo formattassi e poi farei un recovery files con stellar phenix?
Cosa accadrebbe?
Sono disperato......cmq non credo che si risolva molto mettendolo in slave sulla mobo....oppure si?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 09-10-2006, 21:06   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Lo devi collegare direttamente alla scheda madre , perche cosi il computer puo accedere direttamente al disco , senza passare dai driver di windows e dal'interfaccia del box esterno che potrebbero impedire il riconoscimento del disco .
di solito se il bios riconosce il disco , e molto probabile che riesci anche a recuperare i dati utilizzando i programmi che ti ho detto .
non ha importanza se poi windows xp non il disco non lo vede , se fai partire i programmi , hai lo stesso la possibilita di recuperare i dati .

i programmi di recupero dati vanno utilizzati prima di ogni altra cosa , formattare il disco peggiora solo la situazione . Stessa cosa per eventuali utility di riparazione del disco .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 21:11   #5
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Ok
CMq stellar mi ha trovato dei files......
Ma non li posso salvare perchè è la versione demo e quindi ha disabilitato questa opzione

Adesso mi prendo la versione completa e guardo questi file cosa sono.....
Poi fo come hai detto te, sperando lo riconosca......
Altrimenti formatto tutto e addio
Old 10-10-2006, 00:27   #6
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Prova Easy Recovery Professional, un ottimo programma per il recupero dei dati. Non so se serva la licenza però, non ricordo.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 15:16   #7
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Prova Easy Recovery Professional, un ottimo programma per il recupero dei dati. Non so se serva la licenza però, non ricordo.

- CRL -
Nulla nemmeno con quello....ho provato tutti i programmi che sono menzionati nella guida, ma nulla.

Adesso provo a levarlo dal box e attaccarlo come IDE sperando che il bios me lo veda e ci possa entrare tranquillamente.
Altrimenti mi toccherà formattare.
Old 10-10-2006, 15:21   #8
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Collegarlocome IDE era la prima cosa da fare, il recupero tramite USB è sempre meno facile...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 16:52   #9
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Collegarlocome IDE era la prima cosa da fare, il recupero tramite USB è sempre meno facile...

- CRL -
Dopo lo faccio

Però i programmi che ho son tutti demo, quindi non mi fanno salvare i dati

Non è che qualcuno di voi mi può passare un programma potente di questi, ma che mi faccia anche salvare i dati ritrovati?

Ve ne sarei immensamente grato
Old 10-10-2006, 17:20   #10
Zed the Mad
Registered User

L'Avatar di Zed the Mad

Iscritto dal: Oct 2006
ciao il problema è che devi comprarli..xké tutti gli shareware non permettono la copia dei file...potrei consigliarti di cercare GetDataBack (c'è una versione x fat e ntfs che funziona senza dover installare il programma..) l'unico problema è che non so se sia legale o crackata...
Zed the Mad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 20:28   #11
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

FATTO!!!!

L'ho attaccato in IDE direttamente alla mobo, e attraverso Filerecovery ho ripreso tutti i dati!

Vi ringrazio per l'appoggio e per i consigli!!

Per me si può chiudere
Old 11-10-2006, 15:26   #12
renartex
Senior Member

L'Avatar di renartex

Iscritto dal: Nov 2001
io ho un problema simile.. avevo il disco in 4 partizioni.
ho erroneamente cancellato le 4 partizioni nel tentativo di installare di nuovo il sistema operativo xp. Praticamente non ha riconosciuto le 4 partizioni perciò ha cancellato le partizioni ed ha cominciato ad installare il sistema operativa su una unica partizione. ho il windows installato su un'unica partizione, le rimanenti partizioni sono state inglobate. posso recuperare qualcosa oppure ho perso tutto ?
renartex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 15:37   #13
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da renartex
ho erroneamente cancellato le 4 partizioni nel tentativo di installare di nuovo il sistema operativo xp. Praticamente non ha riconosciuto le 4 partizioni perciò ha cancellato le partizioni ed ha cominciato ad installare il sistema operativa su una unica partizione. ho il windows installato su un'unica partizione, le rimanenti partizioni sono state inglobate. posso recuperare qualcosa oppure ho perso tutto ?
Prova prova.....
Usa Filerecovery per vedere se è ancora possibile riprendere qualcosa......E' ottimo come programma.

Cmq io sono riuscito a salvare i dati, ma una volta rimesso l'hd nel box esterno mi dice che il disco non è formattato
Cosa diavolo è successo?

Se invece lo riattacco in IDE funziona tutto.....
Ma se lo metto nel box esterno e lo attacco tramite usb mi da l'errore che l'hd non è formattato.....

COSA PUO' ESSERE????
Old 12-10-2006, 16:01   #14
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da davide155

COSA PUO' ESSERE????
Il box fasullo, per esempio
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 16:03   #15
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da renartex
Aver reinstallato il SO ha notevolmente complicato le cose (che peccato che le FAQ che ho scritto non le legge mai nessuno ), ma le zone del disco contenenti dati che non sono stati sovrascritti dovrebbero essere recuperabili
Molto meglio se con altro disco, per evitare che installando nuovi programmi si sovrascrivano dati attualmente recuperabili
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 16:53   #16
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Risolto tutto.....
L'ultimo problema era da imputare alla mia prolunga usb che non è 2.0
Quindi non lo prendeva....

Come l'ho attaccato direttamente alla mobo a funzionato subito!

Quindi tutto ok......adesso funziona tutto
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian