Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2006, 14:54   #1
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
civiltá napoletana

Oltre la camorra abbiamo anche persone con cuore...

Trova uno stipendio, lo rende al proprietario

Una busta chiusa. Calpestata da cento piedi che scendono dal bus prima di finire quasi accartocciata nello spigolo del marciapiede. Sembra una lettera, ma dentro c'è lo stipendio di un operaio: la distinta di pagamento e 600 euro in contanti, un mese di duro lavoro, 20 «benedetti» euro al giorno per una famiglia che all'improvviso, con quella busta, ha perso la serenità e la possibilità di poter tirare avanti fino al prossimo 5 novembre. Un dramma. Aniello Borrelli, 38 anni, operaio in un officina di San Giovanni a Teduccio, stava tornando a casa quando la busta gli è scivolata dalla tasca. Era un bel giorno, giorno di paga. Pensava a un regalino per i figli. Invece si siede a tavola e scopre di aver perso lo stipendio. Cerca di spiegare a se stesso e alla moglie di aver subito un furto. È disperato. Il giorno dopo, una telefonata. Dall'altra parte la vocina di un’anziana donna che fa domande insistenti: «Chiamo da San Giorgio a Cremano, siete Aniello Borrelli?», «Quanti anni avete?»... Un interrogatorio per far quadrare il cerchio. «Ho trovato la busta mentre ero in piazza Garibaldi con mia figlia, venga a prenderla». Gli occhi dell’operaio si illuminano: «Sì, ho pianto, e ora voglio ringraziarla pubblicamente. È bello sapere che esistono ancora persone così». p.r.

http://ilmattino.caltanet.it/mattino...&type=STANDARD
Old 09-10-2006, 15:36   #2
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Bè, sugli anziani io ho fiducia piena ed incondizionata.
L'avesse trovata e restituita un 20enne forse avrebbe avuto molto più siginficato....
perchè, una persona anziana non è napoletana mentre un 20enne si?
Old 09-10-2006, 15:46   #3
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
eh capirai , vi racconto un aneddoto accadutomi in palestra per farvi capire quanto sono coglione.su una mensola dello spogliatoio una volta un tizio aveva lasciato un fermacravatta fermasoldi come si chiama lui con 1800 euro circa dentro io l'ho preso e l'ho portato alla reception.La volta successiva in palestra il tizio è andato alla reception tutto incazzato ,c'ero anch'io nei paraggi allora la segretaria gli dice che io avevo ritrovato questi soldi e glieli avevo consegnati , quindi lui poteva stare tranquillo,invece no,niente ,non ne voleva sapere ,tutto incazzato mi voleva accusare del fatto che glieli avessi fregati io e poi pentendomi riportati alla reception.Conclusione non ho avuto nemmeno un grazie anzi il tizio mi ha lanciato pure un occhiataccia e un bel vaffanculo.
Che gente di merda che esiste.Che schifo.

Per la cronaca ,poi ho scoperto che il tizio aveva una ferrari 360 fuori.
Doppiamente coglione.
mauriz83 è offline  
Old 09-10-2006, 15:52   #4
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Nono, intendevo in generale e valevole per ogni latitudine: mi fido ciecamente degli anziani (per esperienza), meno dei più giovani.
Old 09-10-2006, 17:42   #5
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
eh capirai , vi racconto un aneddoto accadutomi in palestra per farvi capire quanto sono coglione.su una mensola dello spogliatoio una volta un tizio aveva lasciato un fermacravatta fermasoldi come si chiama lui con 1800 euro circa dentro io l'ho preso e l'ho portato alla reception.La volta successiva in palestra il tizio è andato alla reception tutto incazzato ,c'ero anch'io nei paraggi allora la segretaria gli dice che io avevo ritrovato questi soldi e glieli avevo consegnati , quindi lui poteva stare tranquillo,invece no,niente ,non ne voleva sapere ,tutto incazzato mi voleva accusare del fatto che glieli avessi fregati io e poi pentendomi riportati alla reception.Conclusione non ho avuto nemmeno un grazie anzi il tizio mi ha lanciato pure un occhiataccia e un bel vaffanculo.

Doppiamente coglione.

Quello e' un idiota e gli idioti devono essere trattati a pesci in faccia. Tu hai fatto la cosa giusta, sii felice dentro te stesso.
Old 09-10-2006, 19:13   #6
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83

Doppiamente coglione.
Che razza di fallito...
Onisem è offline  
Old 09-10-2006, 19:22   #7
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
L'avesse trovata e restituita un 20enne forse avrebbe avuto molto più siginficato....
Già... i giovani sembrano tutti truffaldini... e purtroppo molte volte è vero.
Punitore è offline  
Old 09-10-2006, 19:24   #8
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Città: Napoli
Se trovo un portafogli da una parte col cazz@ che lo rendo.

Mi sentirei un coglione a non prendermi tutto.
Old 09-10-2006, 19:39   #9
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Brand

ecco appunto
Punitore è offline  
Old 09-10-2006, 21:03   #10
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:

....e l'onestà....quattro soldi in più in tasca ti fanno sentire meglio vero?
Old 09-10-2006, 21:06   #11
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
....e l'onestà....quattro soldi in più in tasca ti fanno sentire meglio vero?
In questo mondo l'onestà non esiste.
No, 20€ in più non mi fanno sentire meglio, sono 4 spiccioli ma se li trovo col cacchio che li rendo.
Old 09-10-2006, 21:19   #12
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

Complimenti.. ...
zerothehero è offline  
Old 09-10-2006, 21:22   #13
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Complimenti.. ...

Peccato che io dica ciò che penso e non mi nascondo dietro belle parole per apparire diverso.
Old 09-10-2006, 21:23   #14
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
In questo mondo l'onestà non esiste.
No, 20€ in più non mi fanno sentire meglio, sono 4 spiccioli ma se li trovo col cacchio che li rendo.
Aspetta, per te non esiste, quindi non cercherei degli alibi..io ho fatto restituire un portafoglio (di un informatico) con dentro 225 euro che aveva trovato mio fratello (all'inizio un pò recalcitrante a riconsegnarlo) per terra.
Al contrario di come è andata a mauriz83, ha ringraziato e ha lasciato 50 euro, a titolo di ringraziamento.
Come vedi, non tutti la pensano come te.
zerothehero è offline  
Old 09-10-2006, 21:24   #15
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Peccato che io dica ciò che penso e non mi nascondo dietro belle parole per apparire diverso.

rimani sempre un delinquente
sempreio è offline  
Old 09-10-2006, 21:25   #16
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Non c'è problema..però io non coinvolgerei "il mondo" per pararmi il didietro.
Se sono convinto di una cosa, me ne prenderei le responsabilità, senza dire "va così, quindi lo faccio anch'io".
zerothehero è offline  
Old 09-10-2006, 21:27   #17
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Come vedi, non tutti la pensano come te.
E per fortuna.
Sono il primo a dire che ognuno la pensa come vuole e non è vincolato dal pensiero altrui.
Per quanto mi riguarda, quando qualcuno dice di essere daccordo con me sento di avere torto.
Old 09-10-2006, 21:27   #18
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Non c'è problema..però io non coinvolgerei "il mondo" per pararmi il didietro.
Se sono convinto di una cosa, me ne prenderei le responsabilità, senza dire "va così, quindi lo faccio anch'io".

mah, basta affacciarsi fuori la finestra per rendersi conto di come va il mondo per la maggiore, o io vivo in un mondo parallelo?
Old 09-10-2006, 21:28   #19
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
rimani sempre un delinquente

Non mi spaventa la situazione.
Old 09-10-2006, 21:31   #20
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

mm... sicuramente nascondersi dietro false immagini è squallido ti do ragione, però pure approfittare della distrazione altrui è squallido, io penso ci si debba trovare una via di mezzo, un dire la sincerità senza peli sulla lingua per farsi sembrare belli, io ho detto che lo restituirei, ma per il semplice fatto che con 100 euro o quello che sono più più me ne farei poco, però con il disonore di averli "rubati"... non sono miei, non me li sono guadagnati, non li voglio avere... così ragiono, non è una facciata, sono io.
Punitore è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian