Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2006, 13:14   #1
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
UMTS Tim - selezione della Velocità del modem(da 66 a 900e rotti Kbps)?

Come da titolo. Ho fatto l'offerta della tim, 20€ per 500Mb su UMTS (ho un Nokia N70) e se ricarichi entro la scadenza altri 500Mb. Per me va bene perchè scarico poco, poi al massimo posso sempre passare alla Maxxi Tim web recharge illimitata sera e week-end per 25 €.

Ma veniamo alle domanda:Il giorno che ho fatto la prima connessione ero al telefono con il 119 e dopo aver impostato i settaggi mi sono collegato e allo stesso tempo ero al telefono (tipo ADSL ). Velocità indicata 400 e rotti Kbps.Ogni tanto mi capita che invece di quella cifra mi scrive connesso a 115 Kbps.E' normale? Poi vado nelle impostazioni del modem, reimposto il 400 e rotti e si riconnette così!!!

Poi una volta ho provato ad impostare il valore di velocità maggiore indicato quando vedo le impostazioni del modem/telefono (indica 900 e rotti Kbps) e il tutto funzionava, molto più veloce. In quel momento però mi chiama un mio amico e trova occupato...? Ho usato tutta la banda disponibile?

Ultima: ma perchè ogni tanto non riesce a stare connesso? Il segnale UMTS a casa mia è a palla

PS: Niente ADSL ancora!!
Old 10-10-2006, 07:40   #2
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
UP!!
Ieri sera ho chiamato la tim perchè il problema dello scollegamento continuava a presentarsi. Poi messo giù il telefono mi ha tenuto per un'ora e mezza la connessione (poi mi sono disconnesso io). Bho!

Per la velocità credo che mi sono sbagliato io, in effetti la velocità effettiva è sempre la stessa (mi pare che l'UMTS al max faccia 384 Kbps?) quindi anche se mi scrive altro in effetti sta andando molto meno.
Old 10-10-2006, 14:22   #3
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Per quello che posso dirti io...a quanto sei connesso di base conta.Nel senso che quella è la velocità di collegamento con il provider e va da se che, se sei collegato a 115 kbps non potrai mai superare quella velocità. Ovvio che può capitare (e capita spesso) che anche se hai un collegamento a 400 kbps vai lento, ma questa volta non è dipeso dal collegamento, quanto dai settaggi della centrale e quanti utenti accedono a quella risorsa. Spero di essere stato chiaro .

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
MOVA, guida all'acquisto dei tagliaerba ...
Come potrebbero essere le CPU Intel Rapt...
DJI Osmo 360 Combo Essenziale a 395€: 1 ...
Teste di bambola e foto finte: cos&igrav...
Haier rilancia con due TV da tenere d'oc...
Easy Anti-Cheat sul kernel Linux: Epic G...
Amazon Fire TV Stick 4K Select a 24,99€:...
Una teoria matematica cambia i datacente...
Prime Day in anticipo, giorno 1: tutte l...
Agenti IA che si coordinano tra loro: Go...
Ring Intercom Video da 99€ a 49€, quello...
8 sconti Amazon dal 72% al 78%, reali: d...
'Non mi riconosco più in questa a...
Gears of War: E-Day, svelati i requisiti...
Amazon Seconda Mano rilancia con il 10% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian