|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Wi-fi + lento della connessione via cavo?
Ciao a tutti,
Ho una Alice 4 Mbits e un router wireless 3com. La connessione funziona bene e tutto va Ok, ma ho notato , che , con i vari speedtest che ci sono su internet , se provo a fare il test col wireless ottengo max 1,7 Mbps, mentre con la connessione via cavo faccio 3,2 Mbps, da cosa può dipendere? E' la connessione wireless + lenta o c'è qualche impostazione che limita la banda per il wireless? Il segnale è eccellente e la velocità di connessione è indicata come 54 Mbps Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
che scheda wireless hai?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, sono connesso con una scheda Wireless Skintek 54 mbps 11g, penso con chipset marvell 8000c.
Il segnale è eccellente. Ho anche una di quelle pennette usb wireless della 3com Officeconnect 54mbps usb compact e con quella mi riesco a connettere solo a 11mbps e non supero gli 880 Kbps Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
è veramente poco... l'unica cosa che ti posso dire è che il top che abbia mai sentito è 28Mbit/s di velocità effettiva di trasmissione bit.
Driver aggiornati?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A trovarli i driver. Il sito della Marvell ha solo robe per la Yukon, niente per sta scheda . Comunque attivando da router la modalità XR la velocità raddoppia (2.21 Mbps). Non so proprio dove andare a parare, consigli? Io non credo ci siano interferenze, ho staccato tutti i telefoni Wireless per sicurezza e non è cambiato niente. Il microonde è spento . Non ho ancora provato a disabilitare ogni apparecchio elettronico di casa, ma ... è realmente necessario?? Ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Disabilitando in WMM nelle opzioni del router (Wi-fi Multimedia) adesso ottendo i 2 MBit anche senza XR attivo (e con XR attivo è uguale), ma è sempre sotto al cavo, se attacco l'ethernet va a 4 MBit secchi.
Perchè con il Wireless non riesco a superare i 2 Mbit e qualcosa ?? A voi a quanto va facendo questo test ?? Grazie http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=902
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.