|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
|
Gomme : info generali
Ciao a tutti,
apro questo thread con l' intenzione di portare avanti una discussione diversa da quelle fatte finora. Mi chiedevo se era possibile stilare una lista, divisa per produttori di gomme e indipendente dalla misura delle gomma stessa, elencarne pregi e difetti in termini di tenuta su asciutto, su bagnato, su neve (in caso di invernali) di durata e di rapporto qualita' prezzo. Per restringere il campo, proporrei di focalizzarci su gomme di segmento medio, quindi tra i 185 R15 ai 225 R17. Che dite, si puo' fare ?? Gabriele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
no
perchè le sensazioni cambiano da guidatore a guidatore, e da auto ad auto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
ha ragione ninja, ma tuttavia esiste già un sito che l'ha fatto... Provadellagomma.com
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
|
Quote:
schifo come durata, o come tenuta su bagnato, non penso che possa dipendere dalla macchina. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
vabbè allora inizio io:
Grande punto: 175 R15, pirelli P4: gomme alquanto schifose... si consumano in fretta (a 25k km di guida NORMALE sono quais alla frutta) e hanno una tenuta scandalosa... la progessione è 0... finchè tengono tengono.. quando esageri troppo poi di botto non tengono piu' e te ne vai a quel paese.. tipo' relè.. Sul bagnato si comportavano almeno quasi decentemente.. Alfa 145 1.6: 185/60/R14 Michelin energy: Gomme piuttosto schifose... hanno una mescola durissima con la quale non mi stupirei di superare anche i 50-60k km.. (anche se le cambio a 2000km perchè mi rifiuto di girarci) hanno un disegno del battistrada inutile, sull'asciutto sono sul limite della decenza mentre sul bagnato sono la limite della legalità. L'unica cosa positiva, anche per merito della macchina, è che a contrario delle pirelli P4 sono progressive nel perdere aderenza e riesci ad avere un po' di controllo anche nelle situazioni brutte.. Settimana prossima mi arriveranno le toyo o le bridgestone potenza
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.