|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Grazie Schummy, per sempre.
Ringrazio Schumacher per tutto ciò che di fantastico mi ha fatto vivere in questi 16 anni di Formula 1.
L’ho sempre adorato, l’ho sempre trovato il mio punto di riferimento anche nei momenti difficili della sua carriera, anche quando tutti sembravano voltargli le spalle. Mi ha insegnato cosa vuol dire vincere, cosa significa lottare contro tutto e contro tutti per raggiungere uno scopo, mi ha insegnato cosa significa non mollare mai. Una cosa, però, me l’ha insegnata ora che sta per ritirarsi dalle competizioni, un ultimo sussulto di magia di quelli che solo lui è stato in grado di regalarmi. Sta vincendo la gara, sta prendendo un piccolo margine sul rivale, è in corsa per il mondiale; e in pochi metri tutto finisce, il fumo del propulsore chiude gli occhi su quell’iride che sino a poco prima sembrava così vicino. Un pilota normale cosa farebbe? Si arrabbierebbe? Si chiuderebbe nel proprio mutismo? Già, il punto è che Michael è tutto tranne che un pilota normale. Ed ecco che si stringe ai suoi uomini, a quegli stessi uomini che per anni, insieme a lui, sono stati grandi e hanno fatto tremare i rivali nel mondo delle corse. Si diventa grandi con tanta, tantissima fatica. Non si può, di colpo, dimenticarsi tutto quando le cose vanno male. Schumacher lo sa, lo sa molto bene e ci tiene a comunicarlo a chi gli sta vicino. E al mondo intero. Parole dolci verso la squadra, parole di affetto verso quella Formula 1 che tanto gli ha dato e a cui lui tanto ha aggiunto. Se è perso un mondiale, è vero. Ma non si è perso nulla di ciò che di grande si è stato in grado di fare e questa vittoria, forse, ha saputo regalare dell’immagine di Schumacher un aspetto che una vittoria non avrebbe saputo palesare. Ha vinto molto, moltissimo; un mondiale in più sarebbe stato fantastico, ma d’altronde ne aveva già vinti sette. Mai, invece, come questa volta, il campionissimo ci ha saputo dimostrare cosa significa sapere perdere bene, con onore, con rispetto, con dignità. Ebbene, sembra strano dirlo. Ma se perdere significa farlo in questo modo… beh, per la prima volta in vita mia posso dire che mi va bene anche la sconfitta. Grazie di tutto Michael. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Schumi non è ancora sconfitto!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è come ha preso la sconfitta di questo gp (e di riflesso quella, indicata, del mondiale. E questo è qualcosa di unico che terrò per sempre nel cuore. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo seguo da sempre, sin dal suo primo gp in F1, quindi prima di correggere quello che ritieni un errore, informati prima se si tratta davvero di un errore |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Comunque a me è sempre stato sulle balle. Bravissimo, ma da anni a questa parte un miliardario tiraculo che non si degna nemmeno di salutare i suoi fan. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
pure a me sempre stato sulle balle.... però negli ultimi anni si è smussato parecchio.
Stare in Italia gli ha fatto bene |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma stai zitto sasha
Tutti i piloti di F1 hanno i miliardi,miliardo più miliardo meno....non fa differenza;anche con un solo miliardo in tasca sei ricco.E non solo i piloti di F1. Quindi prima di parlare....leggi bene l'argomento del topic; e se ti sta sulle balle Michael....allora cambia topic e vatti a leggere i fumetti. Concordo con Alby. Anch'io ringrazio Schummy.....stavo per piangere quando l'ho visto camminare. Ho sempre tifato Michael....perchè è il migliore in tutto. E' l'unico che quando vince una gara....la festeggia sempre alla grande come se fosse la prima o l'ultima(senza ballare come ha fatto quello scemo di culonso per prendere in giro gli altri). Mi dispiace tantissimo per il ritiro di oggi ma soprattutto per il suo ritiro...incrociamo le dita e speriamo che vinca il titolo
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non negargli, però, lo stare vicino ai suoi fan perchè sei in torto; se avessi frequentato l'ambiente delle corse (o quello dei test) ti saresti accorto che non è così. Anzi, tutt'altro. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Grande schummy
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per il resto sono d'accordo al 100%...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su questo non ci sono dubbi e per averne un'ulteriore prova basta aver visto la gara di oggi e le varie dichiarazioni e interviste rilasciate. Schumacher è l'unico pilota di F1 che io abbia sentito SEMPRE ringraziare il team dopo ogni vittoria e non solo, anche dopo le più cocenti sconfitte... e mai scaricare la responsabilità sulla squadra o sul destino come fa la scimmietta spagnolo o il suo compagno sfigato.
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 09-10-2006 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Un grandissimo pilota, con capacità di guida una spanna sopra gli avversari....però non mi è mai stato simpatico.....così come mi stava antipatico Ayrton....ero piccino, ma colui che mi ha fatto appassionare alla F1 è il mitico Gilles.....peccato che Zanardi non abbia avuto una chanche con una buona auto in F1 (e non ditemi la Williams, perchè quella che aveva lui era un cassonetto a motore), perchè per me il n°1 in simpatia tra tutti i piloti è sempre stato lui, fin dai tempi della Lotus.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
QUOTO TUTTO. |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
STRA-QUOTONE. bel thread Alby d'altronde basta conoscerlo un pò per ricordarsi di tutte le volte che ringrazia la squadra, tutti i meccanici e ricordo una volta, perfino le signore delle pulizie! peccato per i soliti ignoranti che vengono ad insozzare dei bei thread come questo senza manco sapere di cosa stanno (s)parlando. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
I fatti di ieri non fanno altro che confermare la grandezza di Schumi e l'amarezza per il fatto che lasci nonostante abbia ancora le capacità di lottare per la vittoria...quando ho visto il fumo uscire dalla rossa il cuore si è fermato per qualche istante, tutte le illusioni, la felicità, il lungo recupero, dopo tanta fatica e un pizzico di fortuna si era arrivati alla vetta della classifica, tutto svanito in un'attimo...Il comportamento di schumi ha reso meno amara la sconfitta, sono rimasto sorpreso nel vedere il modo in cui schumi ha accettato i fatti, con tranquillità, perdere un mondiale così, l'ultima possibilità, avrebbe mandato su tutte le furie chiunque.
Grazie Schumi, mi piacerebbe salutarlo di persona, ma so che sarà impossibile, a monza ci sarà mezzo mondo, mi limiterò a scrivergli una lettera.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
![]() PS: io cmq ritengo che un'altro 5 maggio sia possibile .... e ci voglio credere fino in fondo, non fosse altro per far stare zitto Briatore
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Per quanto Raikkonen abbia del potenziale, non potra' mai rimpiazzare Schumi. PS. Non dimentichiamoci che ha donato quasi 80M di euri qua e la...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.

e speriamo che vinca il titolo