Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 23:20   #1
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Grazie Schummy, per sempre.

Ringrazio Schumacher per tutto ciò che di fantastico mi ha fatto vivere in questi 16 anni di Formula 1.
L’ho sempre adorato, l’ho sempre trovato il mio punto di riferimento anche nei momenti difficili della sua carriera, anche quando tutti sembravano voltargli le spalle.
Mi ha insegnato cosa vuol dire vincere, cosa significa lottare contro tutto e contro tutti per raggiungere uno scopo, mi ha insegnato cosa significa non mollare mai.
Una cosa, però, me l’ha insegnata ora che sta per ritirarsi dalle competizioni, un ultimo sussulto di magia di quelli che solo lui è stato in grado di regalarmi.
Sta vincendo la gara, sta prendendo un piccolo margine sul rivale, è in corsa per il mondiale; e in pochi metri tutto finisce, il fumo del propulsore chiude gli occhi su quell’iride che sino a poco prima sembrava così vicino.
Un pilota normale cosa farebbe? Si arrabbierebbe? Si chiuderebbe nel proprio mutismo?
Già, il punto è che Michael è tutto tranne che un pilota normale.
Ed ecco che si stringe ai suoi uomini, a quegli stessi uomini che per anni, insieme a lui, sono stati grandi e hanno fatto tremare i rivali nel mondo delle corse.
Si diventa grandi con tanta, tantissima fatica. Non si può, di colpo, dimenticarsi tutto quando le cose vanno male. Schumacher lo sa, lo sa molto bene e ci tiene a comunicarlo a chi gli sta vicino. E al mondo intero.
Parole dolci verso la squadra, parole di affetto verso quella Formula 1 che tanto gli ha dato e a cui lui tanto ha aggiunto.
Se è perso un mondiale, è vero. Ma non si è perso nulla di ciò che di grande si è stato in grado di fare e questa vittoria, forse, ha saputo regalare dell’immagine di Schumacher un aspetto che una vittoria non avrebbe saputo palesare. Ha vinto molto, moltissimo; un mondiale in più sarebbe stato fantastico, ma d’altronde ne aveva già vinti sette. Mai, invece, come questa volta, il campionissimo ci ha saputo dimostrare cosa significa sapere perdere bene, con onore, con rispetto, con dignità.
Ebbene, sembra strano dirlo. Ma se perdere significa farlo in questo modo… beh, per la prima volta in vita mia posso dire che mi va bene anche la sconfitta.
Grazie di tutto Michael.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 23:26   #2
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Schumi non è ancora sconfitto!

Old 08-10-2006, 23:28   #3
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Schumi non è ancora sconfitto!

Il punto non è, imho, se ha o meno perso il titolo.
Il punto è come ha preso la sconfitta di questo gp (e di riflesso quella, indicata, del mondiale.
E questo è qualcosa di unico che terrò per sempre nel cuore.
Old 08-10-2006, 23:29   #4
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Schumi
Se ho scritto Schummy ho un motivo.
Lo seguo da sempre, sin dal suo primo gp in F1, quindi prima di correggere quello che ritieni un errore, informati prima se si tratta davvero di un errore
Old 08-10-2006, 23:30   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23
Lo seguo da sempre, sin dal suo primo gp in F1, quindi prima di correggere quello che ritieni un errore, informati prima se si tratta davvero di un errore
madonna oh che tirato!!!

Comunque a me è sempre stato sulle balle. Bravissimo, ma da anni a questa parte un miliardario tiraculo che non si degna nemmeno di salutare i suoi fan.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 23:32   #6
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
pure a me sempre stato sulle balle.... però negli ultimi anni si è smussato parecchio.

Stare in Italia gli ha fatto bene
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 23:39   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
pure a me sempre stato sulle balle.... però negli ultimi anni si è smussato parecchio.

Stare in Italia gli ha fatto bene
senza dubbio proficuo
Old 08-10-2006, 23:40   #8
David9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ma stai zitto sasha non dire cazz...te per favore!
Tutti i piloti di F1 hanno i miliardi,miliardo più miliardo meno....non fa differenza;anche con un solo miliardo in tasca sei ricco.E non solo i piloti di F1.
Quindi prima di parlare....leggi bene l'argomento del topic; e se ti sta sulle balle Michael....allora cambia topic e vatti a leggere i fumetti.

Concordo con Alby.
Anch'io ringrazio Schummy.....stavo per piangere quando l'ho visto camminare.
Ho sempre tifato Michael....perchè è il migliore in tutto.
E' l'unico che quando vince una gara....la festeggia sempre alla grande come se fosse la prima o l'ultima(senza ballare come ha fatto quello scemo di culonso per prendere in giro gli altri).
Mi dispiace tantissimo per il ritiro di oggi ma soprattutto per il suo ritiro...incrociamo le dita e speriamo che vinca il titolo
Old 08-10-2006, 23:42   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da David9
Ma stai zitto sasha non dire cazz...te per favore!
Tutti i piloti di F1 hanno i miliardi,miliardo più miliardo meno....non fa differenza;anche con un solo miliardo in tasca sei ricco.E non solo i piloti di F1.
Quindi prima di parlare....leggi bene l'argomento del topic; e se ti sta sulle balle Michael....allora cambia topic e vatti a leggere i fumetti.

Concordo con Alby.
Anch'io ringrazio Schummy.....stavo per piangere quando l'ho visto camminare.
Ho sempre tifato Michael....perchè è il migliore in tutto.
E' l'unico che quando vince una gara....la festeggia sempre alla grande come se fosse la prima o l'ultima(senza ballare come ha fatto quello scemo di culonso per prendere in giro gli altri).
Mi dispiace tantissimo per il ritiro di oggi ma soprattutto per il suo ritiro...incrociamo le dita e speriamo che vinca il titolo
No si può dire che sta sulle palle? Ho detto forse che è una mezza sega? Non mi permetterei mai. E' un campione, senza dubbio ma ciò non toglie che è freddo e A ME sta sulle balle
Old 09-10-2006, 00:12   #10
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Comunque a me è sempre stato sulle balle. Bravissimo, ma da anni a questa parte un miliardario tiraculo che non si degna nemmeno di salutare i suoi fan.
Hai tutto il diritto di dire che ti sta sulle balle, ci mancherebbe.
Non negargli, però, lo stare vicino ai suoi fan perchè sei in torto; se avessi frequentato l'ambiente delle corse (o quello dei test) ti saresti accorto che non è così. Anzi, tutt'altro.
Old 09-10-2006, 00:18   #11
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Grande schummy
Old 09-10-2006, 00:28   #12
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23
In Italia è Schumi per tutti... c'erto allora in UK lo chiamano Schuey... vedi te...

cmq per il resto sono d'accordo al 100%...
Old 09-10-2006, 00:34   #13
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
madonna oh che tirato!!!

Questa è una accusa ignobile e senza fondamento. Se c'è un pilota in F1 che ha dato tutto per la squadra è i tifosi è proprio Schumacher. La sua riconoscenza e vicinanza a tutte le persone del team, dai dirigenti all'ultimo dei tecnici è sempre stata totale, e l'amore dei fan sempre ricambiato in modo spettacolare.

Su questo non ci sono dubbi e per averne un'ulteriore prova basta aver visto la gara di oggi e le varie dichiarazioni e interviste rilasciate.

Schumacher è l'unico pilota di F1 che io abbia sentito SEMPRE ringraziare il team dopo ogni vittoria e non solo, anche dopo le più cocenti sconfitte... e mai scaricare la responsabilità sulla squadra o sul destino come fa la scimmietta spagnolo o il suo compagno sfigato.

Ultima modifica di GioFX : 09-10-2006 alle 00:43.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 00:47   #14
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Un grandissimo pilota, con capacità di guida una spanna sopra gli avversari....però non mi è mai stato simpatico.....così come mi stava antipatico Ayrton....ero piccino, ma colui che mi ha fatto appassionare alla F1 è il mitico Gilles.....peccato che Zanardi non abbia avuto una chanche con una buona auto in F1 (e non ditemi la Williams, perchè quella che aveva lui era un cassonetto a motore), perchè per me il n°1 in simpatia tra tutti i piloti è sempre stato lui, fin dai tempi della Lotus.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 08:32   #15
davide66

Quote:
Questa è una accusa ignobile e senza fondamento. Se c'è un pilota in F1 che ha dato tutto per la squadra è i tifosi è proprio Schumacher. La sua riconoscenza e vicinanza a tutte le persone del team, dai dirigenti all'ultimo dei tecnici è sempre stata totale, e l'amore dei fan sempre ricambiato in modo spettacolare.

Su questo non ci sono dubbi e per averne un'ulteriore prova basta aver visto la gara di oggi e le varie dichiarazioni e interviste rilasciate.

Schumacher è l'unico pilota di F1 che io abbia sentito SEMPRE ringraziare il team dopo ogni vittoria e non solo, anche dopo le più cocenti sconfitte... e mai scaricare la responsabilità sulla squadra o sul destino come fa la scimmietta spagnolo o il suo compagno sfigato.

QUOTO TUTTO.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 08:38   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:

STRA-QUOTONE.

bel thread Alby se non l'avessi fatto tu, l'avrei aperto io. Ieri ha dato proprio una lezione di sportività, umanità e signorilità a tutti.
d'altronde basta conoscerlo un pò per ricordarsi di tutte le volte che ringrazia la squadra, tutti i meccanici e ricordo una volta, perfino le signore delle pulizie!

peccato per i soliti ignoranti che vengono ad insozzare dei bei thread come questo senza manco sapere di cosa stanno (s)parlando.
Old 09-10-2006, 09:38   #17
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
I fatti di ieri non fanno altro che confermare la grandezza di Schumi e l'amarezza per il fatto che lasci nonostante abbia ancora le capacità di lottare per la vittoria...quando ho visto il fumo uscire dalla rossa il cuore si è fermato per qualche istante, tutte le illusioni, la felicità, il lungo recupero, dopo tanta fatica e un pizzico di fortuna si era arrivati alla vetta della classifica, tutto svanito in un'attimo...Il comportamento di schumi ha reso meno amara la sconfitta, sono rimasto sorpreso nel vedere il modo in cui schumi ha accettato i fatti, con tranquillità, perdere un mondiale così, l'ultima possibilità, avrebbe mandato su tutte le furie chiunque.
Grazie Schumi, mi piacerebbe salutarlo di persona, ma so che sarà impossibile, a monza ci sarà mezzo mondo, mi limiterò a scrivergli una lettera.
Old 09-10-2006, 09:43   #18
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:

PS: io cmq ritengo che un'altro 5 maggio sia possibile .... e ci voglio credere fino in fondo, non fosse altro per far stare zitto Briatore
Old 09-10-2006, 10:30   #19
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
E' un GRANDISSIMO.
Old 09-10-2006, 10:53   #20
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Quoto. Ieri Schumi ha dimostrato al mondo intero perche' e' un campione. Basta vedere come ha salutato i fans a Suzuka dopo che e' sceso dalla Ferrari. Se fossero stati Raikkonen o Alonso che avrebbero fatto al posto suo?

Per quanto Raikkonen abbia del potenziale, non potra' mai rimpiazzare Schumi.

PS. Non dimentichiamoci che ha donato quasi 80M di euri qua e la...

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z