|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
|
Hard disk partito?? AIUTO!!!
stasera mentre ero davanti alla tv ho visto che si è ravviato il pc due volte, ho pensato a un virus, ma non ho avuto modo di verificarlo, perché la seconda volta windows non si caricava, e appariva questa scritta:
MASTER HARD DISK S.M.A.R.T STATUS BAD aiuto che significa??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
niente, l'ho dovuto sostituire per forza..
![]() se qualcuno gentilmente ha qualche suggerimento su come poter tentare di recuperare i miei file senza dovermi comprare un box esterno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Penso che nessuno ti abbia risposto perchè la situazione è grigia, lo smart è un sistema di autodiagnosi delle funzioni basilari del disco... se il disco non si avvia potrebbe essere messo parecchio male, se lo hai già sostituito prova a metterlo su un canale secondario.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ha provato il mio ragazzo a impostarlo come slave ma il pc non lo riconosce
![]() Se potessi evitarmi un'altra spesa sarebbe meglio per me.. cmq ci sarebbe secondo te qualche speranza di recuperare i file con un box esterno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il box esterno non penso risolva nulla, il problema è nel disco, tuttalpiù se hai dei dubbi sull'integrità della scheda madre prova a montarlo su un'altro computer.
Se ci fossero stati problemi di collegamento il BIOS non avrebbe visto proprio il disco, invece la diagnostica ha dato il responso. A volte il disco si rimette a funzionare per brevi periodi fai qualche tentativo e se funziona tira fuori tutti i dati che puoi.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
a quel punto ho dovuto sostituirlo per forza, ma c'è il problema dei dati che mi scoccia perdere, e allora ha provato a metterlo come slave, e in effetti lì il BIOS neanche lo sentiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi sa che è completamente andato, spero te lo cambino in garanzia, a questo punto direi che per i dati ci sono solo i tentativi estremi, a) fatto in casa (il padre di una mia amica ce l'ha fatta) ti procuri un disco uguale al tuo, lo apri prendi i piattelli e li trasferisci nell'altro disco. In questo modo perdi tutte le garanzie e si basa tutto sulla convinzione che sia partita l'elettronica del disco senza fare danni...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh allora come sopra, magari ne cerchi no uguale ad una fiera dell'usato... In bocca al lupo!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Il disco gira? (basta appoggiarci la mano per sentirlo) Se si, cambia la scheda elettronica e ci sono buone speranze di risolvere, anche se non la certezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.