|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Rasoio elettrico o classica lametta?
Dopo essermi portato via per l'ennesima volta mezza faccia con uno schifosissimo bilama usa e getta dal valore commerciale di circa 20 centesimi (dato che li vendono a 1.99 nel pacco da 10 al carrefour) mi sto seriamente domandando se sia il caso di passare a qualcosa di meglio.
Mi sono sempre domandato se i rasoi elettrici funzionino bene..dato che il loro elevato costo li ha sempre tenuti alla larga (spendere 80 euri x una cosa che magari poi non funzia bene mi farebbe un tantino rosicare). C'è qualcuno di voi che li usa? Preferenza tra le marche? Oppure dovrò tornare a usare il buon Mach 3...che avevo abbandonato dato che 4 lamette costano 8 euri e farsi la barba sembrava un salasso. E nel caso ci fosse qualche figliuola in ascolto...dite che il Venus va bene anche x farsi la barba? Se nn irrita le gambe e anche qualche altra parte ( |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
ho provato sia l'elettrico che gli usa e getta super economici che il mach3... e ora uso sempre e solo mach3
Mi taglio molto meglio dell'elettrico, non ci metto tanto di più e non mi taglio (quasi) mai. Con quelli super economici a ogni rasata avevo almeno 2 tagli.. tremendi! Comunque le lamette del mach3 le uso per parecchio prima di sostituirle... taglieranno peggio ma non spendo tutto ciò che ho in lamette almeno
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io uso quelli da 2 centesimi la tonnellata e basta.... il mach3 se lo usino per evirarsi, con quel che costa mi spiacerebbe radermi
sull'elettrico non so, visti i costi a tentare sono dubbioso. un buon elettrico non costa due euro e lasciarlo a prendere muffa sarebbe una sconfitta morale, intellettuale, economica, sociale e spirituale
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Io uso le Gillette bilama, ma ho provato anche delle Wilkinson e Bic economicissime trovate per caso. Non mi sono mai tagliato, eccetto qualche brufolo ogni tanto, ma apposta
La domanda sorge spontanea: ma come caxxo fate a tagliarvi ad ogni rasatura?!
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta sbagliare inclinazione e andare un pò di fretta, coi bic è facilissimo poi non capisco come mai essendo così affilati mi creino dei problemi assurdi col conotropelo sotto il mento... non posso farlo, mi scuoio da matti
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io ho la pelle terribilmente sensibile e con il mach3 normale mi scuoio, devo usare le lamette del Turbo che costano 10€ 4
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
mach 3 è stupendo.... pelo, contropelo e poi un buon dopobarba idratante e la pelle resta stile culo di un bambino
La lamette mi durano una vita |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Che il Mach 3 sia ottimo (anche in versione non Turbo) è un dato di fatto...il problema è che costan un occhio!
Tagliarsi radendosi è facilissimo...oltre a cambiare inclinazione conta anche la pelle (più o meno sensibile) o la frequenza con cui ti fai la barba (io ho la brutta abitudine di farmela ogni 4-5 giorni,quando è diventata un po' lunga e quindi devi passare anche più volte nello stesso punto perchè quei rasoi della baiona nn tagliano una fava). Della Gilette ci sono anche i Mach 3 usa e getta (non si chiaman così ma son uguali) e costano un po' meno dei ricambi del Mach 3 (come se fosse difficile costar meno Però c'è sempre quest'idea del rasoio elettrico che mi sconfinfera...qualche mese fa mi son comprato un regola barba della Philips (lo uso x non andare in giro col pizzetto alla Rob Zombie o come il cantante dei SOAD tanto per intederci Ripeto,nn c'è nessuno che ha fatto da cavia per qualche rasoio elettrico negli ultimi tempi e che si sia trovato bene? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
x mè il classico gillette blue doppia lama, cioè il migliore, e che non
ti taglia la faccia In viaggio, in macchina e quando nn ho tempo rasoio philips a batterie. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sì ma tu sei dell'88, quando sto una settimana senza farmela mi ci vogliono due rasoi e non scherzo
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
beh io sono dell'85 e me la faccio si e no una volta al mese, non mi cresce ho pochissimi peli sulle gambe, nessuno sul petto....
ma sono un uomo vi giuro
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ho provato un paio di volte il rasoio elettrico di mio padre, un Braun da 260€, non mi è piaciuto per nulla; primo è il fatto che sulla pelle asciutta un coso caldo che vibra dà veramente fastidio e secondo che la rasatura non è comunque ottimale dato che la lama è dietro alla griglia(giustamente); e dicono che i Braun siano molto emglio dei Philishave
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ti consiglio un Wilikinson Quattro, più economico del Mach 3 ed altrettanto buono se non migliore
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ho accettato il peso della sconfitta morale, sociale, spirituale come dice fabio, ma sono tornato al mio gillette. Che bello farsi la barba col sapone fesco al mentolo Il rasoio elettrico lo uso come taglia peli per le ascelle.
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
scusa forse non lo sai, ma le lamette del mach3 si rubano
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
discussione abbastanza ciclica..
comunque ribadisco: sapone da barba Proraso + pennello Proraso rasoio Gillette Mach 3 e infine dopobarba a scelta io uso quello intesa antirughe...(lo so ho 24 anni ma è bene prevenire )
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
mach 3, schiuma e pennello proraso e dopobarba masculine D&G
una volta alla settimana mi basta, e a volte mi vien voglia di tenere la barba e non mela taglio per uno o due mesi, inoltre col mach3 è perfetto regolarsi per lasciare la barbetta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.