Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 15:36   #1
birdmadgirl
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
HD esterno Lightwave non più riconosciuto

Ciao a tutti,
da ieri (finora non avevo mia avuto questo porblema) il mio portatile non vede più l'HD esterno. Premetto che fino all'altro ieri non ho mai avuto problemi, ma ieri qdo l'ho attaccato, mi rileva qualcosa attaccato all'usb, ma mi dice che è impossibile avviare la periferica(codice 10). Poiché:

a) la penna, l'ipod, la digitale funzionano
b) il disco esterno ha sempre funzionato
c) ho formattato stupidamente pensando fosse un problema di pc ma nulla di risolto
d) il disco non è cascato, non l'ho messo a bagno nella vasca, nulla di nulla
e) il masterizzatore esterno attaccato all'usb funziona come sempre

Cosa potrebbe essere? il driver puntato è usbstor.sys (il solito di sempre!)

vi dico in più che questo hd, di marca ignota, mi è stato regalato dal mio ex, acquistato allo spaccio americano in Kosovo in missione. avevo stipato molti dati personali e foto a cui tenevo, mi scoccia che abbia perso tutto (nonchè 25 giga di musica).
Ho windows xp professional , sprovvisto di qualsiasi SP, il PC è un HP Omnibook N32N-733 (abbastanza vecchio, per ora non posso aver di meglio) con Intel Celeron con due entrate USB di quelle lente ( mi dice sempre, anche con la penna, che collego una periferica ad alta velocità su una a bassa velocità ma non mi ha mai dato prb) con chipset I440BX/ZX.Ho prvato ad aggiornare i driver della scheda madre, presi dal sito della Intel, ma un messagio mi dice che non c'è necessità in quanto sono già allineata.
Di più non so. L'HD esterno ha un cavo usb a Y, ovvero parte un'attacco dal disco stesso e poi si biforca in due attacchi usb, uno per i dati, l'altro credo per l'alimentazione. Ho notato che mentre prima, quando fungeva questo disco esterno, il led dell'HD variava dal verde al rosso (tipo mentre lavorava, copiavo, leggevo), ora è fisso sul verde: è clinicamente morto! anche se dentro sento dei rumorini quando lo attacco e stacco. Diciamo che il pc sente che attacco qcosa, ma poi mi dice che l'hardware non è stato installato correttamente. Ovviamente nn lo vedo in risorse del computer, e se provo a riavviare il pc con tutto attaccato, non se lo fila proprio!!! Lo devo buttare? secondo voi, più che un problema di driver, service pack mancanti, pc obsoleto etc, dal momento che fino a giovedì funzionava, può essere che il disco s'è danneggiato? ci sarà modo di recuperare almeno i dati??? aiutatemi! sono davvero amareggiata!
Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi.

Elena
birdmadgirl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 20:47   #2
birdmadgirl
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
:-(
Nessuno sa darmi un parere? ho cercato anche qui altre cose simili,ma la mia paura è che dipenda da un fatto di alimentazione visto che ho questo strano cavo a Y usb.
Mi sono accorta infatti che se ne collego solo uno,(quello dei dati, e che fa sentire la periferica attaccata), in gestione periferiche alla voce HUB principale USB (ho due entrate) mi dice che una è occupata e una è libera. E son d'accordo...ma se attacco l'altra che arriva sempre da sto benedetto cavo dell'HD, nella stessa voce di gestione perifercihe mi viene sempre visualizzata una porta usb libera, quando non è vero! poiché sono entrambe impegnate. Fosse un problema di cavo? di alimentazione insufficiente? spero sia così, ma ci credo poco: come ha fatto a funzionare finora??
birdmadgirl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Recensione Synology DS1825+: 8 hard disk...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian