Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 15:13   #1
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
**

**

Ultima modifica di sampei.nihira : 08-10-2006 alle 16:19.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 15:16   #2
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
mhh...
da utente di Opera da anni, credo che occorra sempre tenere conto del grado di diffusione per fare una valutazione seria. non sei d'accordo?
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 15:39   #3
sampei.nihira
Senior Member

**

Ultima modifica di sampei.nihira : 08-10-2006 alle 16:14.
Old 08-10-2006, 15:54   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
Spesso nei forum si leggono intere discussioni riguardo ai browser internet.
Questo è un forum di sicurezza quindi prenderemo in esame solo questo aspetto.
Per far ciò ci affideremo esclusivamente ai fatti.
Quindi grazie al sito internet SECUNIA prenderemo in esame gli aspetti dei vari browser internet.

http://secunia.com/advisories/22161/

La nostra ricerca sarà ESCLUSIVAMENTE per le versioni più aggiornate dei browser internet in versione definitiva,i browser che vanno per la maggiore,quindi:

Internet Explorer 6.0

Firefox 1.5

Opera 9.02

inoltre prenderemo in esame solo ciò che nel sito è presente nell'anno in corso cioè il 2006:
Per far ciò apriremo il sito internet sopra detto e nella casella bianca in alto a destra scriveremo rispettivamente:

Internet Explorer 6.0 2006

Firefox 1.5 2006

Opera 9.02 2006

e premeremo il tasto SEARCH.
Ecco in riassunto ciò che è uscito fuori da questa ricerca:

Internet Explorer 6.0

11 avvisi trovati Secunia Security Advisories
197 viruses trovati.

Firefox 1.5

31 avvisi trovati Secunia Security advisories
18 viruses trovati

Opera 9.02

1 Avviso trovato Secunia Security advisories
0 viruses trovati

Lascio a voi ogni considerazione.

Un ennesima riprova,basata su fatti, che Opera succlassa ogni altro browser in tema sicurezza........
ti sei chiesto perchè opera(al cui bontà dal lato della sicurezza non si discute)abbia meno segnalazioni rispetto agli altri 2 concorrenti?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 15:57   #5
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Città: Riviera del Brenta
Dei 18 virus di firefox

W32.Banwarum.G@mm -> worm che si trova sulle reti p2p distribuito col nome Firefox Setup 1.5.0.3.exe (non x vulnerabilità firefox)

Trojan.Satiloler.C-D-E-F -> termina il processo Firefox.exe come pure opera.exe (non x vulnerabilità firefox)

Trojan.Ourxin/Trojan.Dachri/Win32/Nebuler Family-> Inietta dll in Firefox, Ie opera etc. (non x vulnerabilità firefox)

W32.Banleed.A-B -> Monitora Firefox e IE se accedono a siti bacari (non x vulnerabilità firefox)

JS.Ffsniff - JS_FFSNIFF.A -> virus che si installa con un estensione di firefox (è l'utente che l' installa)

W32.Redplut -> si aggiunge all' eseguibile di Firefox, freecell etc. (non x vulnerabilità firefox)

Infostealer.Nailmews / Backdoor.Haxdoor.L-> Ruba le informazioni confidenziali Ie, Firefox Opera ... (non x vulnerabilità firefox)

Trojan.Haradong -> Cancella i file di Firefox (non x vulnerabilità firefox)

BKDR_BREPIBOT.C -> Spam con testo "These messages appear to come from an antivirus company employee informing users of errors in their Web sites whenever the said Web sites are viewed using Mozilla Firefox."
(non x vulnerabilità firefox)

Leggiti bene il sito, con la ricerca che hai fatto si trovano tutte le pagine con la parola firefox nelle descrizioni dei virus.

Se digiti Opera 9.0 2006

6 Avviso trovato Secunia Security advisories
632 viruses trovati

Ultima modifica di GmG : 08-10-2006 alle 16:15.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 16:18   #6
sampei.nihira
Senior Member

Così è meglio finiscono le polemiche ed ognuno usa il browser che preferisce.

Ultima modifica di sampei.nihira : 08-10-2006 alle 16:22.
Old 08-10-2006, 16:24   #7
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
polemiche..?ha corretto delle imprecisioni,non penso volesse fare polemica
Old 08-10-2006, 17:22   #8
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Prima di questa discussione a chi bisognava chiedere il permesso?
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 16:26   #9
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Ciao a tutti e scusate la mia intrusione!!!
Io avevo Internet Explorer 7 Rc1... ma leggendo i vari forum mi sono deciso a usare Firefox 1.5.0 (dopo di avere disinstallato explorer)!!
Vi devo dire che sono rimasto deluso xkè Firefox nn mi caricava bene molte pagine (nn si vedevano immagini, link ecc..) e inoltre 1 forte calo nella velocità!!! In termini di sicurezza i virus ke passavano con explorer son passati anke kon Firefox!!
Quindi sono tornato ad Internet Explorer 7 Rc1 e mettendo i relativi add-on va 1 bomba!!
Ad esempio ho installato "McAfee site advisor" ke oltre a classificare la validità di un sito blocca la maggior parte di modifiche al broswer!!
Questa è la mia opinione...
Lo so che direte che rallenta solo me è ke va benissimo!! ma a me è andata kosì!! ciao ciao
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 18:52   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :)
Ciao a tutti e scusate la mia intrusione!!!
Io avevo Internet Explorer 7 Rc1... ma leggendo i vari forum mi sono deciso a usare Firefox 1.5.0 (dopo di avere disinstallato explorer)!!
Vi devo dire che sono rimasto deluso xkè Firefox nn mi caricava bene molte pagine (nn si vedevano immagini, link ecc..) e inoltre 1 forte calo nella velocità!!! In termini di sicurezza i virus ke passavano con explorer son passati anke kon Firefox!!
Quindi sono tornato ad Internet Explorer 7 Rc1 e mettendo i relativi add-on va 1 bomba!!
Ad esempio ho installato "McAfee site advisor" ke oltre a classificare la validità di un sito blocca la maggior parte di modifiche al broswer!!
Questa è la mia opinione...
Lo so che direte che rallenta solo me è ke va benissimo!! ma a me è andata kosì!! ciao ciao
evidentemente il problema nel tuo pc è l'insieme(utilizzo che ne fai compreso)non solo il browser
Old 09-10-2006, 20:27   #11
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
evidentemente il problema nel tuo pc è l'insieme(utilizzo che ne fai compreso)non solo il browser
Beh, che FF sia lento non si può negare. Io continuo ad utilizzarlo, ma come prestazioni di avvio tuttora invidio Maxthon e come visualizzazione pagine invidio Opera. FF è il miglior compromesso IMHO, considerando anche la personalizzazione. Ma leggero proprio no.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 22:42   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Beh, che FF sia lento non si può negare. Io continuo ad utilizzarlo, ma come prestazioni di avvio tuttora invidio Maxthon e come visualizzazione pagine invidio Opera. FF è il miglior compromesso IMHO, considerando anche la personalizzazione. Ma leggero proprio no.

Wip
lentezza come navigazione oppure il fatto che sia un pò pachidermico?
Old 10-10-2006, 03:17   #13
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
lentezza come navigazione oppure il fatto che sia un pò pachidermico?
Pachidermico soprattutto. E ogni tanto non disdegna nemmeno di rallentare mentre naviga
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 15:33   #14
Bannato

Nn ho kapito la frase di "juninho85" cmq per fortuna cè qualukuno che dice che è lento!!!
Poi 1 cosa tutti dicono che internet explorer è pieno di buchi (ed è vero); ma nn possiamo dire la stessa kosa della nuova versione!!!
è la stessa kosa con il Norton! viene kosiderato lento e pesante ma chi ha detto ke la versione 2007 è kosi ???
E ki ve lo dice ke Firefox nn è pieno di buchi???
ciao
Old 10-10-2006, 15:45   #15
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Nn ho kapito la frase di "juninho85" cmq per fortuna cè qualukuno che dice che è lento!!!
Poi 1 cosa tutti dicono che internet explorer è pieno di buchi (ed è vero); ma nn possiamo dire la stessa kosa della nuova versione!!!
è la stessa kosa con il Norton! viene kosiderato lento e pesante ma chi ha detto ke la versione 2007 è kosi ???
E ki ve lo dice ke Firefox nn è pieno di buchi???
ciao
firefox NON è pieno di buchi,non lo dico io e non lo dici tu
ha qualche falla come tutti i software di questo mondo,la differenza sta nei tempi con cui il mozilla team risolve il bug rispetto a microsoft.
ripeto il top come velocità(come impatto sul sistema)per me è opera,firefox rappresenta un ottimo tra sicurezza,velocità e configurabilità
Old 10-10-2006, 15:53   #16
Bannato

allora proverò opera!!!
Cmq in questo hai ragione tutti i broswer hanno il oro buchi !!ki più ki meno!!!
A ke ci sono vi kiedo 1 kosa!!
è da 1 settimana che il firewall almeno 1 volta al giorno mi blocca tentativi di accesso da parte della infostrada(sono 1 loro abbonato)!!
Ma come mai tentano di entrare?
Grazie a ki mi risponde...
Old 10-10-2006, 16:00   #17
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
allora proverò opera!!!
Cmq in questo hai ragione tutti i broswer hanno il oro buchi !!ki più ki meno!!!
A ke ci sono vi kiedo 1 kosa!!
è da 1 settimana che il firewall almeno 1 volta al giorno mi blocca tentativi di accesso da parte della infostrada(sono 1 loro abbonato)!!
Ma come mai tentano di entrare?
Grazie a ki mi risponde...
capita a tutti,me compreso.....fanno dei portscan per chissà quale motivo
Old 11-10-2006, 15:23   #18
Bannato

Ciao!! incredibile!! ho fatto il test qui sopra e mi ha dato come risultato 0 vulnerabilità!!! ke dite?
kmq ho trovato in questo sito : http://security.symantec.com/ssc/hom...BFVCOBSOCUEWUX
un ottimo test per il firewall!!
L'unica cosa da fare è installare degli active X xò sicuri xkè il sito è della Symantec!
A me a dato il massimo con zone alarm!! ciao e fatelo
Old 11-10-2006, 21:12   #19
sampei.nihira
Senior Member

Fate il test Secunia:

http://secunia.com/Internet_Explorer...rability_Test/

Ecco i miei risultati:

I.E con aggiornamenti del S.O. fatti proprio oggi+spywareblaster=Your browser is vulnerable! The test retrieved content from news.google.com in the context of your browser.

This actually means that if you were logged into your bank account, any web site you are visiting would be able to retrieve confidential data from your bank. This could also be used to retrieve personal settings entered on sites like eBay or Paypal.

Opera 9.02=Your browser does not appear to vulnerable to this particular exploit.
Old 11-10-2006, 22:12   #20
Bettinz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
pare debba ancora essere patchata
firefox tutto ok
(spinto dalla curiosità mi sono buttato anche su opera..se fosse open source sarei indeciso tra lui e firefox )
Bettinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian