Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 15:01   #1
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
System Error...Di nuovo con pc nuovo...

Salve.
Sono in completa seccatura e incacchiatura per quello che mi è successo dieci minuti fa.
Non so se qualcuno di voi ricorda, avevo acquistato 2 settimane fa un pc nuovo Packard Bell Intel pentium 4 ram 1 gb ddr2 hd 200 sata scheda video gforce 512 mb.
Bene dopo qualche giorno di utilizzo mi compare il famoso e odiatissimo errore della schermata blu che arresta Windows per impedire danni al sistema con il codice 100000d1, parametro1 719ddf52, parametro2 00000002, parametro3 00000008, parametro4 719ddf52. Origine: SYSTEM ERROR.
Testo Ram, Hard Disk, Periferiche, cambio la modalità di connessione con l'adsl da USB a Ethernet... Ma l'errore ricompare...
Dopo "tarantelle" varie lo porto da quella chiavica di centro dove l'ho comprato perché ancora in garanzia, me lo ripristinano e formattano, ma l'errore dopo un pò ricompare, dunque mi cambiano la macchina dandomi una identica...
10 minuti fa questo errore ricompare, oltretutto stamattina ho scannerizzato il pc da virus,spyware,trojan e roba varia... Navigo con il firewall Agnitum Outpost e ho varie protezioni...
Come mi devo comportare?
Il pc ha una settimana di vita e non intendo assolutamente metterci e farci mettere le mani per cambiare scheda o qualcos'altro, il pc è nuovissimo ed esigo cose più plausibili dato che due uguali hanno fatto lo stesso...
Al momento dell'errore l'unica periferica in funzione che poi tramite scheda di rete era l'adsl e stavo ascoltando musica con winamp dato che wmplayer si blocca...
Come posso fare? Abbassare la frequenza ram? Portalo di nuovo indietro? Sinceramente mi secca fare e rifare diagnostici vari dato che comunque ne è uno nuovo e ha rifatto lo stesso,ciò mi fa pensare che sia un errore di "costruzione"...
Avevo pensato di metterci un supplemento e cambiare macchina...
Che ne dite? Grazie a tutti...
Intel Pentium 4 : 3 GhZ - Windows Xp H.E. & Windows Vista Ultimate - Ram: DDR2 2 = 1024 MB - Audio : Realtek High Definition Audio - Video: Nvidia GForce 512 MB - Monitor Lcd 17'' PackardBell Subwoofer 4.1Empire Non spiegare mai il computer ad un profano: è più facile e piacevole spiegare il sesso ad una vergine... www.galaxyweb.vze.com
RandyOrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 15:12   #2
pollonord
Member

Iscritto dal: May 2004
Prova ad avviare in modalità provvisoria
pollonord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 15:17   #3
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Quote:
Originariamente inviato da pollonord
Prova ad avviare in modalità provvisoria
E fare cosa? Il problema è che quest'errore si verifica ogni 4-5 giorni...
Intel Pentium 4 : 3 GhZ - Windows Xp H.E. & Windows Vista Ultimate - Ram: DDR2 2 = 1024 MB - Audio : Realtek High Definition Audio - Video: Nvidia GForce 512 MB - Monitor Lcd 17'' PackardBell Subwoofer 4.1Empire Non spiegare mai il computer ad un profano: è più facile e piacevole spiegare il sesso ad una vergine... www.galaxyweb.vze.com
Old 08-10-2006, 15:19   #4
pollonord
Member

scusa,non avevo letto bene. Mazza che sfiga !!!!!
Old 08-10-2006, 15:20   #5
pollonord
Member

Che modello è di preciso?
Puoi vedere se altri hanno avuto il tuo steso problema con la medesima macchima.
Old 08-10-2006, 15:21   #6
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Quote:
Mazza che sfiga !!!!!
non ne parliamo, ho la passione per la tecnologia ma ne sono troppo sfortunato.
E il probl è che non so che cacchio fare!!!
Old 08-10-2006, 15:22   #7
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Quote:
Che modello è di preciso?
Puoi vedere se altri hanno avuto il tuo steso problema con la medesima macchima.
Packard Bell Intel pentium 4 3 g- ram 1 gb ddr2 - hd 200mb sata - scheda video gforce 512 mb - masterizzatore dvd nec ....
Old 08-10-2006, 15:23   #8
pollonord
Member

Dicevo propio il modello.dovrebbe star sulla scatola dell'imballaggio.
Old 08-10-2006, 15:29   #9
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Quote:
Dicevo propio il modello.dovrebbe star sulla scatola dell'imballaggio.
PB34328106 . Il computer all'acquisto già comprende Windows xp h.e. e SP2 ... Non sò se può servire magari x i conflitti con i driver ma non penso...

Ultima modifica di RandyOrton : 08-10-2006 alle 15:32.
Old 08-10-2006, 15:33   #10
pollonord
Member

Mi serve il nomeovrebbe essere tipo Media,Extreme gold ... qualcosa del genere
Old 08-10-2006, 15:36   #11
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Quote:
Mi serve il nomeovrebbe essere tipo Media,Extreme gold ... qualcosa del genere
IMEDIA , sul sito della pkb è identico all'imedia H5310 solo che anziché della scheda video da 256 la mia è di 512, già comprato così senza aver fatto modifiche hardware.
Old 08-10-2006, 15:40   #12
pollonord
Member

Punti negativi sono la mancanza di una porta firewire che ormai serve soprattutto per chi fa editing di video digitali da una videocamera minIDV. I software ci sono però; trovare la gamma Ulead videostudio che funziona benissimo.
Inoltre la scheda audio ha qualche problema nel gestire il Dolby 5.1 e potrebbe capitare che impostando appunto le uscite, vi compaia la fastidiosissima schermata BLU di windows XP.
Questo non è un grandissimo problema, basta solo sostituirla con una di una marca superiore, acquistabile a pochi euro, ed il gioco è fatto.

Dovrebbe essere la scheda audui che fa cagare!
Old 08-10-2006, 15:44   #13
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Quote:
Punti negativi sono la mancanza di una porta firewire che ormai serve soprattutto per chi fa editing di video digitali da una videocamera minIDV. I software ci sono però; trovare la gamma Ulead videostudio che funziona benissimo.
Inoltre la scheda audio ha qualche problema nel gestire il Dolby 5.1 e potrebbe capitare che impostando appunto le uscite, vi compaia la fastidiosissima schermata BLU di windows XP.
Questo non è un grandissimo problema, basta solo sostituirla con una di una marca superiore, acquistabile a pochi euro, ed il gioco è fatto.

Dovrebbe essere la scheda audui che fa cagare!
Pensandoci bene me lo fa quando ascolto la musica,vabè che io l'ascolto sempre, per esempio ieri per 9 ore l'avrò ascoltata per 5 - 6 ore, mentre prima da due ore connesso, metto la musica, la sento per un'ora, e poi il problema fa, mentre ascolto la musica.
La penultima volta invece, con il pc precedente prima di cambiarlo, lo fece mentre cliccai su un link e fece il famoso suono del click di windows...
Ma non ho un dolby 5.1 ma 2.1... e poi cmq è in garanzia..come fare?

PS: Io sia nel software di centro gestione audio realtek, che nel suoni voci e periferiche audio del pannello di controllo ho impostato artoparlanti quadrifonici, due dell'impianto e due integrate al monitor...
Old 08-10-2006, 15:49   #14
pollonord
Member

Prova a disabilitare la scheda audio,e vedi poi se ti fa ancora la schermata blu.
Oppure vedi se ci sono dei driver più aggiornati.
Old 08-10-2006, 15:50   #15
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Quote:
Prova a disabilitare la scheda audio,e vedi poi se ti fa ancora la schermata blu.
Oppure vedi se ci sono dei driver più aggiornati.
Come faccio a disabilitarla? Dovrò poi aspettare qualche giorno per vedere se fa il problema??
Old 08-10-2006, 15:54   #16
pollonord
Member

La devi disabilitare da pannello di controllo,sistema,gestione periferche
Old 08-10-2006, 15:57   #17
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Quote:
La devi disabilitare da pannello di controllo,sistema,gestione periferche
In gestione periferiche mi dice che i driver funzionano correttamente,clicco poi sull'elenco di Controller audio,video e giochi... ci sono codec video,codec audio, e poi Realtek High definition Audio, è quella? Ho trovato dei driver più aggiornati, anche se col windows update mi dice che quelli sono i migliori,li scarico ed installo per provare?? Grazie x la disponibilità cmq

Ultima modifica di RandyOrton : 08-10-2006 alle 16:05.
Old 08-10-2006, 18:04   #18
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

HOT NEWS

Navigando e scavano, mi sono trovato nel sito della Microsoft (anche perché avevo visto che il "produttore" dei driver della mia scheda audio è la Microsoft Coroporation), di conseguenza mi precipito nel sito e trovo proprio un problema descritto riguardante l'errore che ho avuto prima.
Mi portano a scaricare una patch che elimina la provocazione questo errore e conflitti con SP2 e firewall al fine di evitarlo definitivamente.
La patch è Aggiornamento per Windows XP (KB916595) , spero che vada bene, voi che dite? Dal momento che la macchina è stata sostituita,non posso altro che pensare ad un errore o conflitto di software...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian