|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
System Error...Di nuovo con pc nuovo...
Salve.
Sono in completa seccatura e incacchiatura per quello che mi è successo dieci minuti fa. Non so se qualcuno di voi ricorda, avevo acquistato 2 settimane fa un pc nuovo Packard Bell Intel pentium 4 ram 1 gb ddr2 hd 200 sata scheda video gforce 512 mb. Bene dopo qualche giorno di utilizzo mi compare il famoso e odiatissimo errore della schermata blu che arresta Windows per impedire danni al sistema con il codice 100000d1, parametro1 719ddf52, parametro2 00000002, parametro3 00000008, parametro4 719ddf52. Origine: SYSTEM ERROR. Testo Ram, Hard Disk, Periferiche, cambio la modalità di connessione con l'adsl da USB a Ethernet... Ma l'errore ricompare... Dopo "tarantelle" varie lo porto da quella chiavica di centro dove l'ho comprato perché ancora in garanzia, me lo ripristinano e formattano, ma l'errore dopo un pò ricompare, dunque mi cambiano la macchina dandomi una identica... 10 minuti fa questo errore ricompare, oltretutto stamattina ho scannerizzato il pc da virus,spyware,trojan e roba varia... Navigo con il firewall Agnitum Outpost e ho varie protezioni... Come mi devo comportare? Il pc ha una settimana di vita e non intendo assolutamente metterci e farci mettere le mani per cambiare scheda o qualcos'altro, il pc è nuovissimo ed esigo cose più plausibili dato che due uguali hanno fatto lo stesso... Al momento dell'errore l'unica periferica in funzione che poi tramite scheda di rete era l'adsl e stavo ascoltando musica con winamp dato che wmplayer si blocca... Come posso fare? Abbassare la frequenza ram? Portalo di nuovo indietro? Sinceramente mi secca fare e rifare diagnostici vari dato che comunque ne è uno nuovo e ha rifatto lo stesso,ciò mi fa pensare che sia un errore di "costruzione"... Avevo pensato di metterci un supplemento e cambiare macchina... Che ne dite? Grazie a tutti...
Intel Pentium 4 : 3 GhZ - Windows Xp H.E. & Windows Vista Ultimate - Ram: DDR2 2 = 1024 MB - Audio : Realtek High Definition Audio - Video: Nvidia GForce 512 MB - Monitor Lcd 17'' PackardBell Subwoofer 4.1Empire
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Prova ad avviare in modalità provvisoria
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Intel Pentium 4 : 3 GhZ - Windows Xp H.E. & Windows Vista Ultimate - Ram: DDR2 2 = 1024 MB - Audio : Realtek High Definition Audio - Video: Nvidia GForce 512 MB - Monitor Lcd 17'' PackardBell Subwoofer 4.1Empire
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
scusa,non avevo letto bene. Mazza che sfiga !!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Che modello è di preciso?
Puoi vedere se altri hanno avuto il tuo steso problema con la medesima macchima. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
E il probl è che non so che cacchio fare!!!
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Dicevo propio il modello.dovrebbe star sulla scatola dell'imballaggio.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di RandyOrton : 08-10-2006 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Mi serve il nomeovrebbe essere tipo Media,Extreme gold ... qualcosa del genere
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Punti negativi sono la mancanza di una porta firewire che ormai serve soprattutto per chi fa editing di video digitali da una videocamera minIDV. I software ci sono però; trovare la gamma Ulead videostudio che funziona benissimo.
Inoltre la scheda audio ha qualche problema nel gestire il Dolby 5.1 e potrebbe capitare che impostando appunto le uscite, vi compaia la fastidiosissima schermata BLU di windows XP. Questo non è un grandissimo problema, basta solo sostituirla con una di una marca superiore, acquistabile a pochi euro, ed il gioco è fatto. Dovrebbe essere la scheda audui che fa cagare! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
La penultima volta invece, con il pc precedente prima di cambiarlo, lo fece mentre cliccai su un link e fece il famoso suono del click di windows... Ma non ho un dolby 5.1 ma 2.1... e poi cmq è in garanzia..come fare? PS: Io sia nel software di centro gestione audio realtek, che nel suoni voci e periferiche audio del pannello di controllo ho impostato artoparlanti quadrifonici, due dell'impianto e due integrate al monitor...
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Prova a disabilitare la scheda audio,e vedi poi se ti fa ancora la schermata blu.
Oppure vedi se ci sono dei driver più aggiornati. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
La devi disabilitare da pannello di controllo,sistema,gestione periferche
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di RandyOrton : 08-10-2006 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
HOT NEWS
Navigando e scavano, mi sono trovato nel sito della Microsoft (anche perché avevo visto che il "produttore" dei driver della mia scheda audio è la Microsoft Coroporation), di conseguenza mi precipito nel sito e trovo proprio un problema descritto riguardante l'errore che ho avuto prima.
Mi portano a scaricare una patch che elimina la provocazione questo errore e conflitti con SP2 e firewall al fine di evitarlo definitivamente. La patch è Aggiornamento per Windows XP (KB916595) , spero che vada bene, voi che dite? Dal momento che la macchina è stata sostituita,non posso altro che pensare ad un errore o conflitto di software...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.