Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 15:01   #1
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
System Error...Di nuovo con pc nuovo...

Salve.
Sono in completa seccatura e incacchiatura per quello che mi è successo dieci minuti fa.
Non so se qualcuno di voi ricorda, avevo acquistato 2 settimane fa un pc nuovo Packard Bell Intel pentium 4 ram 1 gb ddr2 hd 200 sata scheda video gforce 512 mb.
Bene dopo qualche giorno di utilizzo mi compare il famoso e odiatissimo errore della schermata blu che arresta Windows per impedire danni al sistema con il codice 100000d1, parametro1 719ddf52, parametro2 00000002, parametro3 00000008, parametro4 719ddf52. Origine: SYSTEM ERROR.
Testo Ram, Hard Disk, Periferiche, cambio la modalità di connessione con l'adsl da USB a Ethernet... Ma l'errore ricompare...
Dopo "tarantelle" varie lo porto da quella chiavica di centro dove l'ho comprato perché ancora in garanzia, me lo ripristinano e formattano, ma l'errore dopo un pò ricompare, dunque mi cambiano la macchina dandomi una identica...
10 minuti fa questo errore ricompare, oltretutto stamattina ho scannerizzato il pc da virus,spyware,trojan e roba varia... Navigo con il firewall Agnitum Outpost e ho varie protezioni...
Come mi devo comportare?
Il pc ha una settimana di vita e non intendo assolutamente metterci e farci mettere le mani per cambiare scheda o qualcos'altro, il pc è nuovissimo ed esigo cose più plausibili dato che due uguali hanno fatto lo stesso...
Al momento dell'errore l'unica periferica in funzione che poi tramite scheda di rete era l'adsl e stavo ascoltando musica con winamp dato che wmplayer si blocca...
Come posso fare? Abbassare la frequenza ram? Portalo di nuovo indietro? Sinceramente mi secca fare e rifare diagnostici vari dato che comunque ne è uno nuovo e ha rifatto lo stesso,ciò mi fa pensare che sia un errore di "costruzione"...
Avevo pensato di metterci un supplemento e cambiare macchina...
Che ne dite? Grazie a tutti...
Intel Pentium 4 : 3 GhZ - Windows Xp H.E. & Windows Vista Ultimate - Ram: DDR2 2 = 1024 MB - Audio : Realtek High Definition Audio - Video: Nvidia GForce 512 MB - Monitor Lcd 17'' PackardBell Subwoofer 4.1Empire Non spiegare mai il computer ad un profano: è più facile e piacevole spiegare il sesso ad una vergine... www.galaxyweb.vze.com
RandyOrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 15:12   #2
pollonord
Member

Iscritto dal: May 2004
Prova ad avviare in modalità provvisoria
pollonord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 15:17   #3
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Quote:
Originariamente inviato da pollonord
Prova ad avviare in modalità provvisoria
E fare cosa? Il problema è che quest'errore si verifica ogni 4-5 giorni...
Intel Pentium 4 : 3 GhZ - Windows Xp H.E. & Windows Vista Ultimate - Ram: DDR2 2 = 1024 MB - Audio : Realtek High Definition Audio - Video: Nvidia GForce 512 MB - Monitor Lcd 17'' PackardBell Subwoofer 4.1Empire Non spiegare mai il computer ad un profano: è più facile e piacevole spiegare il sesso ad una vergine... www.galaxyweb.vze.com
Old 08-10-2006, 15:19   #4
pollonord
Member

scusa,non avevo letto bene. Mazza che sfiga !!!!!
Old 08-10-2006, 15:20   #5
pollonord
Member

Che modello è di preciso?
Puoi vedere se altri hanno avuto il tuo steso problema con la medesima macchima.
Old 08-10-2006, 15:21   #6
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Quote:
Mazza che sfiga !!!!!
non ne parliamo, ho la passione per la tecnologia ma ne sono troppo sfortunato.
E il probl è che non so che cacchio fare!!!
Old 08-10-2006, 15:22   #7
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Quote:
Che modello è di preciso?
Puoi vedere se altri hanno avuto il tuo steso problema con la medesima macchima.
Packard Bell Intel pentium 4 3 g- ram 1 gb ddr2 - hd 200mb sata - scheda video gforce 512 mb - masterizzatore dvd nec ....
Old 08-10-2006, 15:23   #8
pollonord
Member

Dicevo propio il modello.dovrebbe star sulla scatola dell'imballaggio.
Old 08-10-2006, 15:29   #9
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Quote:
Dicevo propio il modello.dovrebbe star sulla scatola dell'imballaggio.
PB34328106 . Il computer all'acquisto già comprende Windows xp h.e. e SP2 ... Non sò se può servire magari x i conflitti con i driver ma non penso...

Ultima modifica di RandyOrton : 08-10-2006 alle 15:32.
Old 08-10-2006, 15:33   #10
pollonord
Member

Mi serve il nomeovrebbe essere tipo Media,Extreme gold ... qualcosa del genere
Old 08-10-2006, 15:36   #11
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Quote:
Mi serve il nomeovrebbe essere tipo Media,Extreme gold ... qualcosa del genere
IMEDIA , sul sito della pkb è identico all'imedia H5310 solo che anziché della scheda video da 256 la mia è di 512, già comprato così senza aver fatto modifiche hardware.
Old 08-10-2006, 15:40   #12
pollonord
Member

Punti negativi sono la mancanza di una porta firewire che ormai serve soprattutto per chi fa editing di video digitali da una videocamera minIDV. I software ci sono però; trovare la gamma Ulead videostudio che funziona benissimo.
Inoltre la scheda audio ha qualche problema nel gestire il Dolby 5.1 e potrebbe capitare che impostando appunto le uscite, vi compaia la fastidiosissima schermata BLU di windows XP.
Questo non è un grandissimo problema, basta solo sostituirla con una di una marca superiore, acquistabile a pochi euro, ed il gioco è fatto.

Dovrebbe essere la scheda audui che fa cagare!
Old 08-10-2006, 15:44   #13
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Quote:
Punti negativi sono la mancanza di una porta firewire che ormai serve soprattutto per chi fa editing di video digitali da una videocamera minIDV. I software ci sono però; trovare la gamma Ulead videostudio che funziona benissimo.
Inoltre la scheda audio ha qualche problema nel gestire il Dolby 5.1 e potrebbe capitare che impostando appunto le uscite, vi compaia la fastidiosissima schermata BLU di windows XP.
Questo non è un grandissimo problema, basta solo sostituirla con una di una marca superiore, acquistabile a pochi euro, ed il gioco è fatto.

Dovrebbe essere la scheda audui che fa cagare!
Pensandoci bene me lo fa quando ascolto la musica,vabè che io l'ascolto sempre, per esempio ieri per 9 ore l'avrò ascoltata per 5 - 6 ore, mentre prima da due ore connesso, metto la musica, la sento per un'ora, e poi il problema fa, mentre ascolto la musica.
La penultima volta invece, con il pc precedente prima di cambiarlo, lo fece mentre cliccai su un link e fece il famoso suono del click di windows...
Ma non ho un dolby 5.1 ma 2.1... e poi cmq è in garanzia..come fare?

PS: Io sia nel software di centro gestione audio realtek, che nel suoni voci e periferiche audio del pannello di controllo ho impostato artoparlanti quadrifonici, due dell'impianto e due integrate al monitor...
Old 08-10-2006, 15:49   #14
pollonord
Member

Prova a disabilitare la scheda audio,e vedi poi se ti fa ancora la schermata blu.
Oppure vedi se ci sono dei driver più aggiornati.
Old 08-10-2006, 15:50   #15
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Quote:
Prova a disabilitare la scheda audio,e vedi poi se ti fa ancora la schermata blu.
Oppure vedi se ci sono dei driver più aggiornati.
Come faccio a disabilitarla? Dovrò poi aspettare qualche giorno per vedere se fa il problema??
Old 08-10-2006, 15:54   #16
pollonord
Member

La devi disabilitare da pannello di controllo,sistema,gestione periferche
Old 08-10-2006, 15:57   #17
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Quote:
La devi disabilitare da pannello di controllo,sistema,gestione periferche
In gestione periferiche mi dice che i driver funzionano correttamente,clicco poi sull'elenco di Controller audio,video e giochi... ci sono codec video,codec audio, e poi Realtek High definition Audio, è quella? Ho trovato dei driver più aggiornati, anche se col windows update mi dice che quelli sono i migliori,li scarico ed installo per provare?? Grazie x la disponibilità cmq

Ultima modifica di RandyOrton : 08-10-2006 alle 16:05.
Old 08-10-2006, 18:04   #18
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

HOT NEWS

Navigando e scavano, mi sono trovato nel sito della Microsoft (anche perché avevo visto che il "produttore" dei driver della mia scheda audio è la Microsoft Coroporation), di conseguenza mi precipito nel sito e trovo proprio un problema descritto riguardante l'errore che ho avuto prima.
Mi portano a scaricare una patch che elimina la provocazione questo errore e conflitti con SP2 e firewall al fine di evitarlo definitivamente.
La patch è Aggiornamento per Windows XP (KB916595) , spero che vada bene, voi che dite? Dal momento che la macchina è stata sostituita,non posso altro che pensare ad un errore o conflitto di software...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian