|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
|
SABBIA NELL'OBIETTIVO [FOTO]
Ecco le foto che ora la mia ex ixus 430 fa dopo essere stata in Sardegna ... VEDI FOTO Cronologia del disastro: 23/8/2006 - La ripongo nel mio zaino dove mi accorgo (ormai troppo tardi) che è quasi naviga nella sabbia. Incacchiato come una bestia per chi mi aveva fatto andare la sabbia dentro , la accendo subito e frettolosamente. Faccio qualche foto : fiuuu tutto bene... Meno male mi sono detto! Tempo 3 foto , una pizza, che .. tie': LA MACCHINA FOTOGRAFICA NON MI METTE PIU A FUOCO NULLA . MIOPE ALL'IMPROVVISO. Il panico mi assale In aggiunta non mi si chiude bene la protezione di plastica dell'obiettivo.Rimane incastrato e quindi mi lascia aperto l'obiettivo. Comincio a soffiarci sopra (sulla lente)... le cose piano piano si risolvono per l'ingranaggio del copri obiettivo (che finalmente copre l'obiettivo) ma non per il problema messa a fuoco. Mi metteva a fuoco solo quando aumentavo lo zoom. 24/8/2006 mattina. Accendo per l'ultima volta (prima di buttarla) la macchinetta... e con mio grande stupore .. TADA' funziona alla meraviglia !!! Ogni tanto si inceppava la messa a fuoco ma...con il passare dei giorni si è messa a posto .. Il tempo passava e ormai ERA RITORNATA quella di una volta... la mia ixusina! 19/9/2006 - SENZA CHE NESSUNO LA TOCCASSE ecco che alle prime foto (e anche sul lcd) compare sta macchia maledetta.. MI DATE UN MALEDETTO CONSIGLIO ? CHE FACCIO? secondo me è una cacchiata!!! bisogna solo arrivare a rimuovere sto granello di sabbia ! dove si sara'depositato ? è grave secondo voi ?
WebMaster of Www.visitingbordeaux.comwww.aritmologia.eu - Radioamatore CALLSIGN IZ0JOJ Ultima modifica di sozi : 08-10-2006 alle 04:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
dipende...puoi mandarla in assistenza e pagare o provare a fare da solo...cosa quasi sempre sconsigliabile. ormai credo che tu possa solo armarti di una bomboletta di aria compressa e provare a soffiare sperando che si sposti quel granellino di sabbia anche se la vedo dura.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.