|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
aMule e problemi di stop
sto da poco usando aMule.
vorrei lasciare il pc in stop e continuare a scaricare con aMule attivo. ho visto però che quando riattivo l'iMac (anche dopo averlo tenuto in stop 30 secondo) aMule ha già interrotto tutti download e gli upload che avevo in corso. è normale? Ultima modifica di 4lekos : 08-10-2006 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Certo che e' normale... quando il mac va in stato di stop si ferma tutto: processore, HD ecc.... solo la ram e' alimentata per conservare i dati.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma non c'è un modo per mettere in stand-by solo il monitor?? (per dormire!)
andando nelle impostaioni di risparmio energia posso impostare dopo quanto tempo disattivarlo, ma non c'è un tasto diretto di spegnimento (o stand-by)? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
No, un metodo diretto non c'è.
Io lo tengo impostato sui 5 minuti per l'auto-spegnimento del monitor, non è un gran problema.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
|
visto che si parla di stop ... anche il MB blocca fisicamente il disco fisso? in questo caso non ci saranno problemi a portarlo in giro... (es. dentro una borsa )
... confermate?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ovvio...non a caso i mac non si spengono mai se non per riavviarli all'aggiornamento!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io lo spengo tutte le notti il mac :/
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se lo lasci in stop, la mattina qndo premi un pulsante e metti la pswd è subito pronto, meglio di così?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
lo spengo perchè mi sento + sicuro così :/
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
per il mb bisogna stare solo attenti che il led bianco inizi a lampeggiare indicando che il disco non sta più scrivendo, altrimenti se lo prendi subito c'è il rischio che si rovini.
per quanto riguarda lo stop a me non dispiace aspettare qualche secondo in più prima che si avvii... non credo che avere la ram sempre sotto tensione faccia bene... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Tenendolo acceso ottimizzi anche le prestazioni. Molte applicazioni vanno in cache, e si aprono più in fretta.
Se tutte le notti lo spegni, ogni mattina devi ripartire da zero caricando le applicazioni da zero. Per quel che ho sperimentato, OS X da il meglio di se dal 2° al 10-15° giorno, sicuramente non il primo.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq non ti preoccupare che alla ram non succede nulla...gli viene fatto solo un refresh di tanto in tanto! OSX è fatto per stare in stop
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.