|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
TL-52 VS PM740
scusate quanto guadagnerei in termini di prestazioni nell'ambito del video encoding acquistanto un tl-52???adesso ho un pm 740 ma vorrei migliorare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Qualcosina la guadagni sicuro poichè il tl-52 è dual core.
Se vuoi fare il salto di qualità prendi un core duo t2500 o un core 2 duo.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
purtroppo sono orientato su un modello asus con tl-52 e geforce 7600 che non supera i mille euro...quindi volevo almeno esser certo che il processore x2 tl-52 fosse almeno piu veloce del 20% rispetto al pm 740..ma grazie del consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io sono passato da un Pentium M 740 (1,73 GHz) a un Core Duo t2500 (2,00 GHz) e sinceramente devo dire che in termini di potenza di calcolo c'è una discreta differenza ma alla fine non è che cambi poi molto. Grazie al dual core il PC è sempre reattivo anche mentre la CPU è sotto stress, cosa che con il Pentium M non succedeva. Dato che il TL-52 è inferiore al Core Duo T2500, la differenza sarebbe ancora minore quindi secondo me non ne vale la pena a meno che non usi frequentemente programmi dove solo pochi MHz in più e il dual core facciano molta differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per farti un esempio...quando ripasso divx in media ci mette 40-45 minuti...vorrei capire se posso dimezzare il tempo con un turion dual core...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se prendi un note con hd da almeno 5400rpm, procio dual core dai 1,8ghz in su e ram a 533mhz potrai arrivare a 35-38 minuti.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
eh...la ram gia è a 533...hard disk purtroppo è a 4200...pensi che se montassi un hard disk a 5400 potrei guadagnare qualkosa???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si intendo con virtual dub....trasformalo da divx in xvid per esempio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Spostato in Consigli per gli Acquisti
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.