|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Collegamento da PC a TV
Salve community,
dal momento che desideravo collegare la scheda video (9550, uscita s-video) al televisorino in camera (presa scart), ho comprato il seguente cavo: Riesco a proiettare il desktop sul televisore ma si vede tutto in Bianco e Nero. Ho cercato in Rete e sembra un problema "normale". Molti hanno risolto modificando il cavo grazie alla consultazione di schemi elettronici ed altro. Purtroppo io non ho nemmeno idea di come sia fatto un saldatore, e di come si legga uno schema del genere. Sapreste consigliarmi qualche "adattatore" o un componente da aggiungere al cavo che ho già comprato (argh..) per visualizzare questi benedetti colori? Dal pc posso sfruttare solo la s-video come uscita, e nel televisore posso sfruttare solo la presa scart. Confido in voi!! P.s. se volete, passatemi via pm i link ai negozi che hanno eventualmente il componente che fa al caso mio..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
Io ho con la mia nvidia questo:
Da attaccare al pc e questa che va fino alla tv: Comunque prova a controllare meglio le impostazioni della scheda (potrebbe essere settata in NTSC invce che in PAL.. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provo a vedere le impostazioni della scheda... mi è sfuggita la storia del PAL. Comunque, vedo che inoltre usi un cavo forse più adatto del mio Grazie per la rispo!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io ho un cavo da PC uscita S-video 7poli (quindi Video più i 2 canali audio destro\sinistro) a TV con S-Video 5 Poli e i 2 canali audio separati destro\sinistro
ma non ci sono mai riuscito... mah... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Le impostazioni della scheda sembrano corrette:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chissà che caspita di cavi bisogna comprare Nel mio caso credo che l'audio viaggi tramite quello spinotto vicino l' s-video (vedi foto primo post). |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
prova a selezionare "select by signal format".
Comunque per usare quel cavetto devi munirti di cavo scart--> rca. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Spero in qualche altro componente. Oramai ho quel cavo s-video -> scart.
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ti consiglio di provare con il programma tvtool.. a me funzionava e con il mio htpc mi rilevava sempre la tv.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Che io sappia, non c'è in commercio un componente già pronto che risolve il problema, per cui o cambi Tv oppure trovi qualcuno che sappia usare un saldatore, ma ti assicuro che puoi farlo da solo, l'ho fatto anch'io e non avevo mai usato un saldatore in precedenza, si tratta solo di fare un ponticello con un pezzetto di filo. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per caso, hai ancora sotto mano le spiegazioni che hai seguito? A proposito, ma anche tu avevi il mio stesso cavo? Grazie per.. l'incoraggiamento |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho trovato un amico che se la cava col saldatore... credo.
Solo che dovrei portargli "le istruzioni" su come intervenire. Qualcuno può indicarmi qualche risorsa online, o spiegarmi come modificare il cavo! Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Io ho usato un normale cavo s-video abbinato ad un normale cavo audio. Poi ho comprato un adattatore tipo questo:
![]() L'ho aperto ed ho cortocircuitato con un pezzetto di cavo i pin 15 e 20 che non dovresti avere difficoltà ad individuare perchè normalmente la numerazione è stampigliata direttamente sulla plastica. Tieni presente che la qualità dell'immagine comunque non è eccelsa: sufficientemente buona se ti interessa vedere film memorizzati sul pc, sullo schermo TV; indecente invece il desktop di windows. Edit: comunque penso che puoi cortocircuitare gli stessi pin direttamente sulla scart del cavo in tuo possesso. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te, si tratta di cortocircuitare sempre gli stessi pin (15 e 20) sulla scart all'estremità del mio cavo? Mi piacerebbe vedere qualche film |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.