|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Riparare o buttare?
Ciao a tutti
ho un notebook acer aspire 1603, ha poco meno di 4 anni e da un pò di tempo ha seri problemi con la scheda video, nel senso che accendendolo non si vede niente se non piccole righe o quadratini colorati su sfondo nero. Lo schermo è sano, perchè anche attaccandolo su schermi diversi dà il solito problema. Ho contattato un centro assistenza e mi hanno comunicato che per la riparazione si dovrebbe operare sulla scheda madre, per una spesa di circa 300 euro. Chiedo consiglio su cosa fare, ma credo che non valga la pena spenderci tutti quei soldi... voi cosa fareste? E nel caso dovessi buttarlo, c'è qualche modo per recuperare le componenti? Nel senso hd, masterizzatore dvd, ecc... funzionano bene e mi dispiacerebbe buttarli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non vale la pena ripararlo.
Meglio investire i 300 e più euro per un portatile nuovo....ne guadagni in salute e in qualità del lavoro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Puoi smontarlo e prendere tuute le parti hardware che puoi riutilizzare/vendere (hd, ram, masterizzatore, pannello lcd, alimentatore, tastiera, touchpad ecc.).
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
grazie delle risposte, penso proprio che farò così
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.