Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2006, 15:55   #1
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Amici tirchi...

ragazzi avete amici tirchi?
io conosco alcuni che fanno veramente schifo...
roba del tipo che vogliono andare per forza nei ristoranti CINESI dove costa tutto una miseria...oppure in quelli che accettano i TICKET RESTAURANT così non pagano...
escono senza soldi in tasca..
e il dramma è quando c'è il conto da pagare...NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE dividere per quante persone hanno mangiato ma anzi CHIEDONO il menu per confrontare i prezzi e dividere tutto in base a cosa uno ha mangiato...
addirittura chiedono quanto COSTA IL COPERTO per dividere pure quello..
in alcune trattorie addirittura bevono l'acqua del lavandino DEL CESSO...PUR DI NON PRENDERE NULLA DA BERE

opppure le loro vacanze sono andare in giro in macchina dormendo nei prati degli autogrill..e portandosi roba da mangiare presa all'ingrosso..tipo busta con 50 hamburger congelati ...e vaso enorme di ketchup...
di andare in posti un po' meglio non se ne parla nemmeno...

conoscente gente così?
io si 5-6 persone...che per fortuna vedo molto poco
ah...la tirchiaggine NON DIPENDE dalla ricchezza..queste persone sono assolutamente normali...

Ultima modifica di plut0ne : 07-10-2006 alle 15:57.
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 16:01   #2
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
io conosco alcuni che fanno veramente schifo...
roba del tipo che vogliono andare per forza nei ristoranti CINESI dove costa tutto una miseria...oppure in quelli che accettano i TICKET RESTAURANT così non pagano...
escono senza soldi in tasca..
e il dramma è quando c'è il conto da pagare...NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE dividere per quante persone hanno mangiato ma anzi CHIEDONO il menu per confrontare i prezzi e dividere tutto in base a cosa uno ha mangiato...
addirittura chiedono quanto COSTA IL COPERTO per dividere pure quello..
in alcune trattorie addirittura bevono l'acqua del lavandino DEL CESSO...PUR DI NON PRENDERE NULLA DA BERE

opppure le loro vacanze sono andare in giro in macchina dormendo nei prati degli autogrill..e portandosi roba da mangiare presa all'ingrosso..tipo busta con 50 hamburger congelati ...e vaso enorme di ketchup...
di andare in posti un po' meglio non se ne parla nemmeno...

conoscente gente così?
io si 5-6 persone...che per fortuna vedo molto poco
ah...la tirchiaggine NON DIPENDE dalla ricchezza..queste persone sono assolutamente normali...
...hai toccato un tasto dolente...io cerco ancora di riprendermi da un trauma passato...ti confido un segreto: se esistesse tirchiolandia un mio ex ne sarebbe il sovrano!
Old 07-10-2006, 16:02   #3
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
No
Old 07-10-2006, 16:05   #4
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:
Originariamente inviato da Anidia
...hai toccato un tasto dolente...io cerco ancora di riprendermi da un trauma passato...ti confido un segreto: se esistesse tirchiolandia un mio ex ne sarebbe il sovrano!
ora devi raccontare alcuni episodi

a me è lacosa che da + fastidio in una persona...guardare sempre ai soldi..
aspettare il conto diventa una agonia...mi viene voglia di pagare tutto e andarmene..solo che poi è peggio la gente si abitua

cmq la cosa + scioccante è stata quella di vedere sti tizi andare a TURNO in bagno per bere l'acqua del lavandino del cesso pur di risparmiare 2 euro per prendere una bottiglia d'acqua da 1.5 l

tristezza
Old 07-10-2006, 16:08   #5
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Quote:
non posso, è imbarazzante....
Old 07-10-2006, 16:09   #6
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:
Originariamente inviato da Anidia
non posso, è imbarazzante....

apriti con noi...ti saremo di conforto
Old 07-10-2006, 16:11   #7
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:

a me è lacosa che da + fastidio in una persona...guardare sempre ai soldi..
aspettare il conto diventa una agonia...mi viene voglia di pagare tutto e andarmene..solo che poi è peggio la gente si abitua

cmq la cosa + scioccante è stata quella di vedere sti tizi andare a TURNO in bagno per bere l'acqua del lavandino del cesso pur di risparmiare 2 euro per prendere una bottiglia d'acqua da 1.5 l

tristezza
Bhe se erano in un ristorante è un conto, ma se per esempio avevano fatto sport o erano a scuola non ci vedo niente di strano, sono 4 sacchi he!
Old 07-10-2006, 16:12   #8
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Quote:
apriti con noi...ti saremo di conforto
Meglio di no...cmq ci tengo s dire che sono uan brutta razza! chiunque incontri un tirchio sul suo cammino cambi strada subito!
Old 07-10-2006, 16:12   #9
BestBazar
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
So cosa vuol dire avere un amico tirchio, non posso raccontarvi episodi specifici perchè legge il forum quindi capirebbe subito.
Però posso dirvi che è una cosa che detesto.
BestBazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 16:13   #10
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
La mia risposta è stata una bestemmia...
CHIARA, SEMPLICE, EFFICACE

Old 07-10-2006, 16:13   #11
NeferAket
Member

L'Avatar di NeferAket

Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
ahahha!!! la mia migliore amica è così... ma poi si arrende dopo aver sbattuto i piedi per terra e divide alla romana
NeferAket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 16:15   #12
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Bhe se erano in un ristorante è un conto, ma se per esempio avevano fatto sport o erano a scuola non ci vedo niente di strano, sono 4 sacchi he!
eravamo al ristorante...
se fossimo stati a scuola o nello spogliatoio mi sembra LOGICO che è normalissimo....
Old 07-10-2006, 16:16   #13
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ragazzi ma ricordate la discussione "pago sempre io... come mi comporto?"
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 16:17   #14
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:
Originariamente inviato da NeferAket
ahahha!!! la mia migliore amica è così... ma poi si arrende dopo aver sbattuto i piedi per terra e divide alla romana

ecco questa cosa...COSA SIGNIFICA DIVIDERE ALLA ROMANA??
io sapevo che si divide per le persone indipendentemente da cosa uno ha preso...
sti miei amici invece dicono che il significato VERO è prendere il menu e pagare cosa si è ordinato
Old 07-10-2006, 16:17   #15
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Quote:
Conosco qualche tirchione ma non a quei livelli.

x Anidia
Sarei curioso di sapere quanto tirchio era il tuo ex perchè c'era una ragazza con la quale sono uscito che voleva farsi offrire tutto e che mi ha fatto girare le @@.
Siamo andati in una tipica località balneare a 200 km dalla mia città e non voleva sganciare un euro. In pratica avrei dovuto pagare: benzina, autostrada, sdraio e ombrellone, pranzo, gelato e cena.
La mia risposta è stata una bestemmia e alla fine abbiamo diviso a metà.
senti, il farsi offrire è il minore dei mali.....
Old 07-10-2006, 16:18   #16
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Sì davvero. Già detesto le ragazze squinzie. Preferisco mille volte quelle con il modo di fare di un camionista. Sono uscito con lei solo per conoscerla un pò meglio e per cercare di cambiare idea che mi ero fatto di lei.
Purtroppo così non è stato ed ora si è messa con un alocco che le paga tutto quanto. Lei non sgancia un centesimo
Basta sceglierle diversamente

Per me chi si riduce a raccattarsi ragazze simili significa che è proprio disperato (vale anche per le donne ovviamente)
Old 07-10-2006, 16:19   #17
NeferAket
Member

L'Avatar di NeferAket

Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
Quote:
io sapevo che si divide per le persone indipendentemente da cosa uno ha preso...
sti miei amici invece dicono che il significato VERO è prendere il menu e pagare cosa si è ordinato
no, se si divide alla romana si prende e si divide equamente il conto!!!! nn ti far fregare dai tuoi amici
NeferAket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 16:21   #18
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Conosco gente cosi', ma nella mia compagnia non si sono mai verificati casi eclatanti. Anche quando si esce a cena dividiamo il conto per il numero dei partecipanti. E' capitato di fare conti separati (per conto nostro, senza coinvolgere il personale) solo quando c'e' stata gente che ha preso una pizza + coca mentre mi sono fatto dall'antiparto al dolce, magari mangiando roba costosa, cosa comunque richiesta da me, non dall'inappetente.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 16:21   #19
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
io ho il problema opposto.. se ho soldi sono uno scialacquone

e se provo a fare il tirchio.. niente, spendo sempre un botto qualsiasi cosa faccia
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 16:21   #20
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Beh imho è giusto dividere alla romana se le cose che io ho mangiato sono +- quelle che hai mangiato tu, ma se io prendo una pizza margherita e tu una che costa 4 volte tanto, stì caxxi paghi tu :P
Non sono tirchio, ma non sopporto chi vuole fare il furbo

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP