|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Amici tirchi...
ragazzi avete amici tirchi?
io conosco alcuni che fanno veramente schifo... roba del tipo che vogliono andare per forza nei ristoranti CINESI dove costa tutto una miseria...oppure in quelli che accettano i TICKET RESTAURANT così non pagano... escono senza soldi in tasca.. e il dramma è quando c'è il conto da pagare...NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE dividere per quante persone hanno mangiato ma anzi CHIEDONO il menu per confrontare i prezzi e dividere tutto in base a cosa uno ha mangiato... addirittura chiedono quanto COSTA IL COPERTO per dividere pure quello.. in alcune trattorie addirittura bevono l'acqua del lavandino DEL CESSO...PUR DI NON PRENDERE NULLA DA BERE opppure le loro vacanze sono andare in giro in macchina dormendo nei prati degli autogrill..e portandosi roba da mangiare presa all'ingrosso..tipo busta con 50 hamburger congelati ...e vaso enorme di ketchup... di andare in posti un po' meglio non se ne parla nemmeno... conoscente gente così? io si 5-6 persone...che per fortuna vedo molto poco ah...la tirchiaggine NON DIPENDE dalla ricchezza..queste persone sono assolutamente normali... Ultima modifica di plut0ne : 07-10-2006 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
a me è lacosa che da + fastidio in una persona...guardare sempre ai soldi.. aspettare il conto diventa una agonia...mi viene voglia di pagare tutto e andarmene..solo che poi è peggio la gente si abitua cmq la cosa + scioccante è stata quella di vedere sti tizi andare a TURNO in bagno per bere l'acqua del lavandino del cesso pur di risparmiare 2 euro per prendere una bottiglia d'acqua da 1.5 l |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
apriti con noi...ti saremo di conforto |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
So cosa vuol dire avere un amico tirchio, non posso raccontarvi episodi specifici perchè legge il forum quindi capirebbe subito.
Però posso dirvi che è una cosa che detesto.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
ahahha!!! la mia migliore amica è così... ma poi si arrende dopo aver sbattuto i piedi per terra e divide alla romana
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
se fossimo stati a scuola o nello spogliatoio mi sembra LOGICO che è normalissimo.... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi ma ricordate la discussione "pago sempre io... come mi comporto?"
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
ecco questa cosa...COSA SIGNIFICA DIVIDERE ALLA ROMANA?? io sapevo che si divide per le persone indipendentemente da cosa uno ha preso... sti miei amici invece dicono che il significato VERO è prendere il menu e pagare cosa si è ordinato |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me chi si riduce a raccattarsi ragazze simili significa che è proprio disperato
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
Quote:
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Conosco gente cosi', ma nella mia compagnia non si sono mai verificati casi eclatanti. Anche quando si esce a cena dividiamo il conto per il numero dei partecipanti. E' capitato di fare conti separati (per conto nostro, senza coinvolgere il personale) solo quando c'e' stata gente che ha preso una pizza + coca mentre mi sono fatto dall'antiparto al dolce, magari mangiando roba costosa, cosa comunque richiesta da me, non dall'inappetente.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
io ho il problema opposto.. se ho soldi sono uno scialacquone
e se provo a fare il tirchio.. niente, spendo sempre un botto qualsiasi cosa faccia |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Non sono tirchio, ma non sopporto chi vuole fare il furbo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.

Mr. Framerate inside