Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2006, 23:00   #1
Vale76
Senior Member
 
L'Avatar di Vale76
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Messaggi: 524
Alloggi a Como

Ciao a tutti raga
Ho una carissima amica che risiede in Sicilia e desidera cercare nuove opportunità qui in lombardia, e in particolar modo vorrebbe trasferirsi a Como, ma al momento non ha appoggi e ha bisogno una sistemazione per cominciare.
Per favore, a chi è di Como
potete indicarmi qualche risorsa, info, indirizzi, su possibili soluzioni?
A quanto si aggirano gli affitti in Como?
Eventualmente, qualcuno può indirizzarmi soluzioni alternativi all'affitto classico come alloggi e/o affitti per studenti/lavoratori, e ancora bed @ breakfast?

grazie mille
Vale76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 12:54   #2
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da Vale76
Ciao a tutti raga
Ho una carissima amica che risiede in Sicilia e desidera cercare nuove opportunità qui in lombardia, e in particolar modo vorrebbe trasferirsi a Como, ma al momento non ha appoggi e ha bisogno una sistemazione per cominciare.
Per favore, a chi è di Como
potete indicarmi qualche risorsa, info, indirizzi, su possibili soluzioni?
A quanto si aggirano gli affitti in Como?
Eventualmente, qualcuno può indirizzarmi soluzioni alternativi all'affitto classico come alloggi e/o affitti per studenti/lavoratori, e ancora bed @ breakfast?

grazie mille
A Como città gli affitti son piuttosto alti anche perchè è un città piccola e ci son varie facoltà universitarie con un botto di studenti in affitto quindi i prezzi salgono.
Le consiglierei di cercar casa non a Como città ma in qualche paese più piccolo magari sulla linea delle ferrovie nord o delle fs, in modo da aver anche opportunità di cercar lavoro a milano.
Per cercar casa nel modo + semplice ed economico è meglio andare in università e guardar gli annunci di studenti universitari che condividono stanze con altra gente.
Che titolo di studio ha e che lavoro cerca?
ciao.
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.

Ultima modifica di dupa : 07-10-2006 alle 12:56.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 16:01   #3
Vale76
Senior Member
 
L'Avatar di Vale76
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Che titolo di studio ha e che lavoro cerca?
dunque, lei ha un titolo di disegnatore industriale con integrazione in architettura e arredamento. Ci sarebbero possibilità in quella zona o comunque deve puntare su milano?


Quote:
Originariamente inviato da dupa
A Como città gli affitti son piuttosto alti anche perchè è un città piccola e ci son varie facoltà universitarie con un botto di studenti in affitto quindi i prezzi salgono.
Le consiglierei di cercar casa non a Como città ma in qualche paese più piccolo magari sulla linea delle ferrovie nord o delle fs, in modo da aver anche opportunità di cercar lavoro a milano.
Per cercar casa nel modo + semplice ed economico è meglio andare in università e guardar gli annunci di studenti universitari che condividono stanze con altra gente.
allora, qui il problema è che lei se venisse per dire anche domani non avrebbe un posto dove stare per cercare lavoro stando sul posto; dovrebbe andare in albergo e si sa che costano, invece giustamente vorrebbe trovare subito una sistemazione stabile e da li cominciare subito a cercarsi un lavoro sul posto.
L'idea degli annunci per studenti universitari è ottima, ma da lì come fa..
non c'è un sito o qualche risorsa on line che potrebbe consultare a distanza?
Vale76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 17:38   #4
Ghealach
Junior Member
 
L'Avatar di Ghealach
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: In un luogo piccolissimo e sperduto chiamato Terra
Messaggi: 8
Ciao a tutti mi presento, io sono l'amica di Vale76, la siciliana che cerca fortuna al nord...

Che dire?Vale se la cava egregiamente ed ora ci sono io a "darle una mano" quindi potete fare tutte le domande che desiderate

A presto
__________________


Scottish inside
Ghealach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 08:53   #5
Ghealach
Junior Member
 
L'Avatar di Ghealach
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: In un luogo piccolissimo e sperduto chiamato Terra
Messaggi: 8
Pronto?Sto uppando questa discussione per vedere se c'è ancora qualche altro utente di Como che possa consigliarmi.
Il fatto è che senza alloggio non posso avventurarmi, per un B&B mi hanno chiesto 65€ a notte ed è un furto, negli alberghi poi non ne parliamo, insomma, pure le suore andrebbero bene intendiamoci...

Please
__________________


Scottish inside
Ghealach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:04   #6
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11543
Stavo cercando qualcosa fra gli ostelli e in effetti ce ne è uno, ma apre a marzo...
http://www.ostellionline.org/ostello.php?idostello=368

Ho trovato anche questo, se può servire:
A.P.T. ( Azienda di Promozione Turistica)
Indirizzo: PIAZZA CAVOUR,17 Como (CAP:22100)
Tel.: (+39) 0313300111
FAX: (+39) 031261152
Indirizzo Internet: www.lakecomo.com
Email: [email protected]
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 13:17   #7
Ghealach
Junior Member
 
L'Avatar di Ghealach
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: In un luogo piccolissimo e sperduto chiamato Terra
Messaggi: 8
Grazie infinitissime, pomeriggio telefono ad un B&B che ho trovato in quel sito che mi hai linkato grazie grazie grazie e speriamo bene


__________________


Scottish inside
Ghealach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 13:22   #8
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1727
Ci sarebbe quest'ostello x stare le prime settimane, ci lavora una ragazza che conosco e come qualità di ostello non credo sia il massimo.. inoltre in un ostello non potresti tenere con te nulla di valore se sei in camere condivise. il vantaggio è che costa poco.

http://www.ostellionline.org/ostello.php?idostello=368

Secondo me l'unica è prendere almeno x una settimana una camera privata in un albergo e quella settimana dedicarla alla ricerca di un alloggio a buon prezzo.

Oppure prova a cercar su google "suore como", contatta i vari posti e chiedi se qcuno offre servizi x ospitare gente esterna

qui ci son le suore del mio paese: ERBA frazione BUCCINIGO : Via Como, 31, cap 22036 tel/fax 031/627556 - 629177 presso PARROCCHIA DI S. CASSIANO

cmq è impossibile trovare a distanza una stanza in affitto.
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 14:47   #9
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11543
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Ci sarebbe quest'ostello x stare le prime settimane, ci lavora una ragazza che conosco e come qualità di ostello non credo sia il massimo.. inoltre in un ostello non potresti tenere con te nulla di valore se sei in camere condivise. il vantaggio è che costa poco.
Di norma, nelle camere condivise, ci sono gli armadietti con chiave e/o lucchetto.
Per il resto non lascerei cose di valore nemmeno in camera d'albergo, alla fine non sono l'unico ad avere la chiave...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 17:19   #10
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Di norma, nelle camere condivise, ci sono gli armadietti con chiave e/o lucchetto.
Per il resto non lascerei cose di valore nemmeno in camera d'albergo, alla fine non sono l'unico ad avere la chiave...
in un ostello dove ero avevano aperto a uno l'armadietto e fregato la macchina fotografia, basta usare un bel pezzo di metallo x far leva e tutti gli armadetti da due soldi si aprono.
l'unica è usare le cassette di sicurezza ma mica ci puoi tenere troppa roba
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 18:40   #11
Ghealach
Junior Member
 
L'Avatar di Ghealach
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: In un luogo piccolissimo e sperduto chiamato Terra
Messaggi: 8
No niente ostelli prendo la sifilide solo ad entrare in camera ahahahah già di alberghi zozzoni ne ho beccati.Da quel sito ho preso qualche numero di telefono e domani chiamo, purtroppo sono rimasta senza soldini nel cel ehm prendo anche le suore non si sa mai ^_^

Grazie grazie ^_^
__________________


Scottish inside
Ghealach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 07:45   #12
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11543
Quote:
Originariamente inviato da Ghealach
No niente ostelli prendo la sifilide solo ad entrare in camera ahahahah già di alberghi zozzoni ne ho beccati.Da quel sito ho preso qualche numero di telefono e domani chiamo, purtroppo sono rimasta senza soldini nel cel ehm prendo anche le suore non si sa mai ^_^

Grazie grazie ^_^
Atteggiamento a mio parere poco costruttivo. Sei mai entrata in un ostello o parli per sentito dire? Bah...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 09:31   #13
Ghealach
Junior Member
 
L'Avatar di Ghealach
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: In un luogo piccolissimo e sperduto chiamato Terra
Messaggi: 8
Non dico mai le cose tanto per dire
__________________


Scottish inside
Ghealach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 16:21   #14
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11543
Quote:
Originariamente inviato da Ghealach
Non dico mai le cose tanto per dire
Ne ho girati una buona cinquantina in gran parte dell'Europa occidentale, tutti appartenenti alla catena AIG (in Italia, IYHF all'estero) e posso dire di essere stato scontento di tre-quattro a livello di igiene.
Non che fossero delle latrine, ma nemmeno lindi lindi.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 20:41   #15
Vale76
Senior Member
 
L'Avatar di Vale76
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Ne ho girati una buona cinquantina in gran parte dell'Europa occidentale, tutti appartenenti alla catena AIG (in Italia, IYHF all'estero) e posso dire di essere stato scontento di tre-quattro a livello di igiene.
Non che fossero delle latrine, ma nemmeno lindi lindi.
bhè, grazie, ziozetti
la notizia che ci dai è in effetti molto incoraggiante.
Vale76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 09:56   #16
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11543
Quote:
Originariamente inviato da Vale76
bhè, grazie, ziozetti
la notizia che ci dai è in effetti molto incoraggiante.
Devo specificare però che in quello di Como non ci sono mai stato, quindi non posso garantire nulla!
La statistica è positiva, ma il caso isolato è sempre in agguato!
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 09:28   #17
Ghealach
Junior Member
 
L'Avatar di Ghealach
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: In un luogo piccolissimo e sperduto chiamato Terra
Messaggi: 8
^_^ quelli che conosco io facevano proprio pena... comunque ragazzi, mancano pochi passi

Comunque... stavo pensando. è meglio bloccare la stanza o prendere prima l'appuntamento x il colloquio?no perchè se prendo l'appuntamento devo come minimo salire un giorno prima e se non ci sta la stanza so cavoli, ma se prendo la stanza e il colloquio me lo puntano troppo in la perdo solo soldi (anche se ho il mio bel piano per approfittare della situazione)... sto aspettando che si faccia l'orario per fare la telefonata che mi punterà il colloquio esubito dopo tel per la stanza... avete suggerimenti?Forse mi sfugge un'altra opzione...
__________________


Scottish inside
Ghealach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 15:39   #18
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da Ghealach
^_^ quelli che conosco io facevano proprio pena... comunque ragazzi, mancano pochi passi

Comunque... stavo pensando. è meglio bloccare la stanza o prendere prima l'appuntamento x il colloquio?no perchè se prendo l'appuntamento devo come minimo salire un giorno prima e se non ci sta la stanza so cavoli, ma se prendo la stanza e il colloquio me lo puntano troppo in la perdo solo soldi (anche se ho il mio bel piano per approfittare della situazione)... sto aspettando che si faccia l'orario per fare la telefonata che mi punterà il colloquio esubito dopo tel per la stanza... avete suggerimenti?Forse mi sfugge un'altra opzione...
Ma guarda, tutto dipende da quanti soldi hai da spendere per tentare di trovare un lavoro qui.

Secondo me devi partire con almeno i soldi per affrontare anche un intero mese senza lavoro.. ovviamente cercando poi invece di restar senza lavoro il meno possibile.

La prima settimana te la devi fare o in un ostello, o in un albergo o dalle suore, di certo non trovi nessuno che ti affitta una stanza per una sola settimana..

Poi nella prima settimana invece quando sei sul posto ti puoi cercare un posto letto in stanza condivisa (visto che qui c'è l'università basta che dai un occhio agli annunci in bacheca studenti..) in modo da assicurarti un posto dove dormire low cost

e nel frattempo ti lanci alla ricerca di lavoro:
- bar, ristoranti, discoteche
- agenzie di lavoro temporaneo
- ecc. ecc.
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v