Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 09:19   #1
VSK-1000
Member

Iscritto dal: Jul 2006
[Alice 4MBit] Velocità di connessione che in certi momenti scende fino ad una 640k

Da quando sono stato upgradato ad una 4MBit non ho mai avuto problemi di questo tipo. La mia velocità era sempre sui 490KB... cioè il limite teorico per le 4MBit. Ho letto che da qualche giorno (o da qualche settimana) gli utenti Alice hanno avuto vari problemi causati da nodi non perfettamente funzionanti, eccetera. Comunque penso che questo tipo di problema invece potrebbe essere causato dalle nuove attivazioni ADSL e dai vari upgrade delle 640 a 2Mbit: ogni apparato in una centrale garantisce un certo numero di utenti ed una velocità comunque limitata se l'apparato fosse completamente pieno. Secondo voi è un problema di saturazione della mia centrale o anche voi ultimamente notate (parlo di chi ha la portante di una 4Mbit che gli è andata sempre al suo limite previsto) che in determinati momenti con AliceADSL 4Mbit non riuscite ad andare sempre a 490KB/sec (ovviamente sui server che garantiscono banda piena)?
VSK-1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 12:05   #2
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Se hai sempre scaricato a banda piena e ora ti e' rallentato cosi' tanto e' a causa della centralina ingolfata ci sono passato anche io a inizio anno e non puoi farci nulla telecom non garantisce banda quindi x loro e' tutto normale, sei anche fortunato ad andare a 640k io scendevo a tal punto che non scaricava neanche la posta e per loro la linea era perfettamente apposto
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 18:32   #3
VSK-1000
Member

Shako questo ti succedeva quando avevi Alice? Inoltre al problema sopra esposto, che si verifica per una buona parte dell'intera giornata, da qualche giorno dalle 18:30 fino alle 20:00 al 70% delle volte mi da anche errore 691, con la conseguente impossibilità di potersi collegare. Assurdo se penso che fino a qualche anno fa tutto andava preciso. Poi arrivò l'upgrade delle 640k e Fastweb...
Io mi chiedo come sia possibile che i tecnici in centrale non si siano ancora accorti di questo problema di saturazione della banda. Secondo te l'errore 691, che comunque può dipendere da varie cause, in questo caso può significare un completo intasamento del server della città nella fascia serale? Da te quando tempo ci hanno messo a risolvere questo problema di saturazione?
Old 07-10-2006, 11:33   #4
VSK-1000
Member

Up

Qualcun'altro saprebbe rispondere alle mie due domande?
Old 07-10-2006, 15:31   #5
S@viour
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
Anche secondo me questi problemi sono dovuti all'update delle 640Kb a 2Mb. Si ebbero gli stessi problemi a gennaio, quando venne fuori la 20Mb ed aggiornarono le centrali.

Cmq in un mese circa, finito l'upgrade, torno' tutto a posto. La 2Mb dovrebbe essere pronta per essere venduta il 13 ottobre. Pazienta ancora un paio di settimane e vedrai che torna tutto a posto.
S@viour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 18:56   #6
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Potrei scrivere un libro su Alice a casa mia da dicembre 2005 ad aprile 2006....

Cmq inizialmente il problema era dalle 14 alle 22 tutti i giorni tranne la domenica dove si presentava dalle 8 alle 24 , in questo periodo non scaricavo mai sopra i 70k quindi andavo a 640 circa, successivamente periodo gennaio febbraio iniziava alle 11 fino alle 24 e il problema era sempre peggio 7k di download a marzo il tracollo non scaricava neanche la posta e questo 24 ore al giorno .

Naturalmente per telecom avevo virus nel pc ero troppo distante dalla centralina avevo i filtri vecchi (ho isdn e i filtri non servono) e altre 200 milioni di scuse fino a che un bel giorno uno dei tanti tecnici che doveva chiamarmi dalla centralina e che non l'aveva mai fatto mi chiama e parlandoci francamente mi ha detto : questa centrale fra poko esplode troppa gente per la capacita' effettiva 20-30 volte piu' di quello che potrebbe sopportare, e questo e' tutto alla fine downgradato a 640 e risolto i problemi
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
I robot di Google adesso lavorano in squ...
1 miliardo di utenti al giorno: il nuovo...
Broadcom rilascia patch per cinque vulne...
Dalle Fat alle micro e-bike, Engwe ha sc...
L'ossessione per l'IA costa a Zuckerberg...
'Abbiamo le tue foto e la tua cronologia...
Sony rassicura su PS5: memoria assicurat...
Batterie allo stato solido sempre pi&ugr...
OPPO Reno 16 Series, l'editing di foto e...
È gara a chi ne ha violate di più: Claud...
I nuovi Redmi Note 17 arrivano su Amazon...
Il meglio di Amazon in 3 minuti di lettu...
Stanco dell'intelligenza artificiale su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian