Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2006, 22:04   #1
tornado_27
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 35
ubuntu\kubuntu problemi help please!!!

ciao a tutti,

ho bisogono di una mano assolutamente!!! ( la lettera è un po incasinta vi prego pero cercate di avere pazienza e darmi una mano)

ho scaricato sia kubuntu che ubuntu dal link

http://releases.ubuntu.com/kubuntu/6.06.1/

idem per ubuntu e ho scaricato la versione desktop pc, ma ho dei problemi ora vi spiego:

ho fatto una partizione da 20 giga con partition magic adatta per linux come dice mentre stai per fare la partizione pero dopo che si va in risorse del pc la partizione non figura come icona, ma figura nell altra partizione lo spazio rimasto!!!

mentre se accendo partition magic mi rileva la famosa partizione!!!

ok poi masterizzo il cd con linux come file immagine e nel bios do il comando di fare far il boot da cd!!

niente non ne vuole sapere parte il windows xp!!!


se invece faccio aprire il cd da xp si apre e da la schermata con 6 o 7 programmi da installare come firefox o thunderbind ecc...


dove ho sbagliato??????aiutatemi voglio fa partire l installazione come si fa???

grazi MILLE
tornado_27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 22:20   #2
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da tornado_27
ciao a tutti,

ho bisogono di una mano assolutamente!!! ( la lettera è un po incasinta vi prego pero cercate di avere pazienza e darmi una mano)

ho scaricato sia kubuntu che ubuntu dal link

http://releases.ubuntu.com/kubuntu/6.06.1/

idem per ubuntu e ho scaricato la versione desktop pc, ma ho dei problemi ora vi spiego:

ho fatto una partizione da 20 giga con partition magic adatta per linux come dice mentre stai per fare la partizione pero dopo che si va in risorse del pc la partizione non figura come icona, ma figura nell altra partizione lo spazio rimasto!!!

mentre se accendo partition magic mi rileva la famosa partizione!!!

ok poi masterizzo il cd con linux come file immagine e nel bios do il comando di fare far il boot da cd!!

niente non ne vuole sapere parte il windows xp!!!


se invece faccio aprire il cd da xp si apre e da la schermata con 6 o 7 programmi da installare come firefox o thunderbind ecc...


dove ho sbagliato??????aiutatemi voglio fa partire l installazione come si fa???

grazi MILLE
scusa quanti lettori cd/dvd hai?!?

strano che nn faccia il boot dal cd...con quale prog lo hai masterizzato?!?

P.S. xkè nn ti sei ordinato le copie originali?!? sono belle e gratutite!!
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 23:11   #3
tornado_27
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 35
ho due lettori cd ma tanto su quel link che io ti ho dato cmq le versioni sono da 700 mb!!!

cmq cerca di vedere se la versione è giusta!!

da dove si ordinano le versioni? ma sono gratis quindi arrivano a casa senza cacciare una lira?

ma è vera questa cosa?? magari datemi il ink cosi vedo dove ordinare!!!

magari pero aiutatemi a risolvere il mio problema!!!
tornado_27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 23:27   #4
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da tornado_27
ho due lettori cd ma tanto su quel link che io ti ho dato cmq le versioni sono da 700 mb!!!

cmq cerca di vedere se la versione è giusta!!

da dove si ordinano le versioni? ma sono gratis quindi arrivano a casa senza cacciare una lira?

ma è vera questa cosa?? magari datemi il ink cosi vedo dove ordinare!!!

magari pero aiutatemi a risolvere il mio problema!!!
per i cd originali eccoti il link
https://shipit.ubuntu.com/

registrati e compila... x kubuntu dovrai fare lo stesso procedimento!

t arriveranno così i cd senza cacciare un cent...

x quanto riguarda il boot potrebbe darsi che sbagli a selezionare cd di boot,no?!? altrimenti scaricati la versione da quì
http://www.ubuntu.com/download/

ciao
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 23:44   #5
tornado_27
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 35
io ho fatto la richiesta ma sicuro che sono gratis?

mica mi tocca pagare spese o i cd??? li nella pagina sulla destra dicono che costano 9 e 99 euri?? pero sopra dice free of charge!!

quindi??


cmq il boot lo faccio bene
forse ho paura che masterizzo male o che prendo la versione sbagliata!!!


ho un pc normale non a 64 bit e non un mac quindi datemi le versioni corrette!!!

ok????

grazie mille
tornado_27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 19:09   #6
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12592
- kubuntu-6.06.1-alternate-i386.iso per l'installazione testuale:
- kubuntu-6.06.1-desktop-i386.iso per la live installabile.

Tranquillo i cd non pagano...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:07   #7
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da tornado_27
io ho fatto la richiesta ma sicuro che sono gratis?

mica mi tocca pagare spese o i cd??? li nella pagina sulla destra dicono che costano 9 e 99 euri?? pero sopra dice free of charge!!
tranquì che ho testato di persona, mi sono arrivati per posta e non ho cacciato un cent... insieme ai cd so arriavati anche gli adesivi di ubuntu!!
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:11   #8
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da emmedi
- kubuntu-6.06.1-alternate-i386.iso per l'installazione testuale:
- kubuntu-6.06.1-desktop-i386.iso per la live installabile.

Tranquillo i cd non pagano...
ciao emmedi. forse potrei chiedere a te... ho dei problemi con ubuntu 6.06!!

-vorrei modificare l'ordine di avvio del boot,mettendo windows come default,come si fa?!?
-sbadatamente ho rimosso la barra di sotto dove andavano a finire le finestre ridotte ad icona. Come la ripristino?!?

grazie e ciao!
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 12:49   #9
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12592
Per cambiare l'ordine di avvio bisogna editare, il file /boot/grub/menu.lst cambiando il sistema di default; trovi tutto nella documentazione del sistema alla voce Configurare il sistema >> partizioni e avvio.

Per il secondo problema tasto destro del mouse sul pannello rimasto >> Nuovo pannello. Clic tasto destro su questo >> Aggiungi al pannello e aggiungi ciò che vuoi.

Ciao ciao
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 16:04   #10
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da emmedi
Per cambiare l'ordine di avvio bisogna editare, il file /boot/grub/menu.lst cambiando il sistema di default; trovi tutto nella documentazione del sistema alla voce Configurare il sistema >> partizioni e avvio.

Per il secondo problema tasto destro del mouse sul pannello rimasto >> Nuovo pannello. Clic tasto destro su questo >> Aggiungi al pannello e aggiungi ciò che vuoi.

Ciao ciao
grazie, però mi pare che aggiungendo il pannello in quel modo le finestre ridotte ad icona non vanno a finire sul nuovo pannello creato. C'è forse qualche impostazione che permette cio'?!? Se così allora si potrebbero ridurre le finestre sulla barra principale(cioè quella di sopra)?!?

Grazie e ciao
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 16:34   #11
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12592
Quote:
Clic tasto destro su questo >> Aggiungi al pannello e aggiungi ciò che vuoi.
sul nuovo pannello intendevo... e su questo dovrebbe posizionarsi.

Se poi vuoi mettere l'elenco delle finestre nella barra di sopra l'elemento lo aggiungi lì.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Il mercato delle auto usate: calano i tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v