Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2006, 22:30   #1
l'indiano metropolitano
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ho deciso di abbandonare Windows =) faccio bene?

allora mi dite una ottima distribuzione?ho deciso di abbandonare windows(il perchè velo lascio immaginare...)
oltra a kubuntu esiste qualcosa di ancora + semplice?
quella con le guide in italiano + reperibili in rete...
comunque...la + semplice da imparare
comunque ho il sospetto che mi sia bruciato il processore o la scheda video nell0altro PC
perchè non mi manda il video e si spegne subito se presso il tasto d'accewnsione...nemmeno la linietta bianca che lampeggia mi da
aiutatemi in queste 2 cose(MI POTETE SPIEGARE IL MOTIVO? )
P.S:il PC dove voglio installarlo ha:
256 MB di RAM
scheda video NVidia GeForce4mx -420 64MB memoria video dedicatra
Hard disk in 2 partizioni(una da 3,5 Gb e l'altra da 35 circa)
un processore 1,67 GHz AMD athlon XP
e un lettore/masterizzatore DVD dual layer..
..
comunque datemi anche il link(sicuro)al download dell' SO..
poi ditemi anche i PRO e i contro i ogni distribuzione
non credo dewbba chiedere altro
spero nelle vostre(rapide ) risposte
Old 05-10-2006, 22:33   #2
dobro
Senior Member

L'Avatar di dobro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343
dobro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 22:35   #3
l'indiano metropolitano
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dobro
grazie ora guardo là...ma per no icasinare le cose(io sono un gran casinista
potete lasciarlo aperto e aiutarmi qua?
Old 05-10-2006, 22:45   #4
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Prova ad informarti su Qilinux, una distribuzione italiana che, ora come ora mi sembra stia riscuotendo un certo successo. Poi gira per il forum: threads con domande del tipo 'che distro scegliere?' ne trovi in quantità. Ti lascio anche un link, quello dell'ormai famoso Distrowatch, sito di riferimento in quanto a distro linux e BSD: http://www.distrowatch.com

Riguardo al discorso relativo all'immediato spegnimento della tua macchina dopo l'accensione, posso solo dirti che ultimamente avevo un problema con la stessa "sintomatologia": alla fine si trattava "solo" dell'alimentatore, quindi me la sono cavata con (relativamente) poco.
In ogni caso, visto che qui si parla di linux sarebbe meglio tu postassi, per problemi relativi all'hardware, nella sezione apposita del forum.
Ciao e auguri....
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 00:31   #5
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
è un pochino più avida di risorse rispetto ad altre distro, ma è sicuramente la più user-friendly
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Ultima modifica di darkbasic : 06-10-2006 alle 00:47.
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 00:32   #6
bettola
Senior Member

L'Avatar di bettola

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
la kubuntu è molto semplice...cmq io mettere la ubuntu che ha gnome che reputo migliore. Ma forse se sei alle primissime armi ti troverai meglio con kde
Old 06-10-2006, 00:54   #7
Raist78
Senior Member

L'Avatar di Raist78

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
Nella mia vita linuxiana ho provato diverse distro, tra cui la vecchia RedHat, la Mandrake (ora Mandriva se non erro), Knoppix, SuSe ... non parlo della Slack, perchè ci ho provato ma mi sono tagliato al volo (diciamo che non sono proprio un espertone di linux)... comunque ora utilizzo Ubuntu e devo dire che mi trovo decisamente bene ... nonostante io abbia provato anche la Kubuntu alla fine ho optato per Gnome.
Raist78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 01:10   #8
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da l'indiano metropolitano
grazie ora guardo là...ma per no icasinare le cose(io sono un gran casinista
potete lasciarlo aperto e aiutarmi qua?
Se avrai bisogno, certo che ti si aiuterà. L'unica cosa che la FAQ sostituisce (o almeno vorrebbe sostituire) è il "carosello" di utenti che ti dicono di usare questa o quella distro; già solo nelle poche risposte di questo thread, te ne sono state consigliate nove. Benchè siano tutti consigli che mirano realmente ad aiutarti, secondo me ti confondono. Invece, oltre a ribadire l'invito alla lettura fattoti da dobro, io ti invito a dare un'occhiata ai links che ho in firma: potrebbero chiariti molte cose su GNU/Linux senza impegnarti troppo tempo. Se hai una mezz'ora, dacci un'occhiata: sono letture utili.

Una volta che hai adocchiato una distribuzione che ti interessa, leggi il sito di chi la produce e fai qualche ricerca qui nel forum per vedere come se ne parla: è probabile che ne cambierai molte, all'inizio, quindi non ti soffermare troppo sui commenti. Basta un'idea generale e la voglia di imparare una cosa nuova. Auguri.

Ah, un'ultima cosa...

Quote:
Originariamente inviato da l'indiano metropolitano
mi dite una ottima distribuzione? [...] oltra a kubuntu esiste qualcosa di ancora + semplice? [...] comunque datemi anche il link(sicuro)al download dell' SO [...] poi ditemi anche i PRO e i contro i ogni distribuzione
...non sottovalutare il potere del motore di ricerca.

Ultima modifica di Zorcan : 06-10-2006 alle 01:12.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 22:01   #9
l'indiano metropolitano
Junior Member

Alla fine ho installato correttamente UBUNTU...che dire bellissimo con la skin del MAC
comunqure mi dispiace di non aver + frequentato il forum perchè avevo altri impegni...
P.S:l'installazione è durata 20 MIN
ma il caricamento per l'installazione2 orette
normale?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian