Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2006, 20:42   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Bce aumenta i tassi di un quarto di punto

FRANCOFORTE - La Banca centrale europea ha annunciato oggi un aumento di un quarto di punto dei tassi direttori. Il tasso di rifinanziamento è passato al 3,25%, ha comunicato la Bce.

SDA-ATS
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 21:07   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Massima solidarietà a chi ha acceso un mutuo a tasso variabile, è il quinto aumento in 11 mesi e già se ne annuncia un altro se la ripresa dell'area Euro sarà confermata.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 21:49   #3
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Massima solidarietà a chi ha acceso un mutuo a tasso variabile, è il quinto aumento in 11 mesi e già se ne annuncia un altro se la ripresa dell'area Euro sarà confermata.
Azzie io ne ho uno in corso... e del resto sapevo i rischi che correvo. Al momento la situazione è sotto controllo, non abbiamo raggiunto ancora il valore del tasso fisso corrispondente... conviene ancora, solo che rode un po'
Old 05-10-2006, 22:05   #4
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Azzie io ne ho uno in corso... e del resto sapevo i rischi che correvo. Al momento la situazione è sotto controllo, non abbiamo raggiunto ancora il valore del tasso fisso corrispondente... conviene ancora, solo che rode un po'
Così ti ho ritornato quella dei tassiti col bollo agevolato con cui mi hai provocato una fitta la cuore.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 22:20   #5
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Così ti ho ritornato quella dei tassiti col bollo agevolato con cui mi hai provocato una fitta la cuore.
Old 06-10-2006, 08:08   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
sticazzi... siamo ancora ben lontani dal tasso fisso corrispondente (io l'ho acceso al 3,6% circa, mentre il corrispondente a tasso fisso era a 5 e passa, quasi 6...) e sono ormai quasi 4 anni (quelli fra l'altro in cui paghi più interessi... quindi... rode il culo, ma conviene ancora!
Old 06-10-2006, 12:30   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Io non ho un mutuo ma Conto Arancio continua ad aumentarmi gli interessi...
Old 06-10-2006, 12:38   #8
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
entro fine anno aumenteranno un altro 0.25 quasi sicuramente.

piacere vedere come iwbank abbia aumentato subito (come fineco credo) mentro unicredit continua a dirmi (a seconda di chi risponde al telefono)
- ah hanno aumentato i tassi? ne è sicuro?
- noi non siamo legati al tasso . ( uhm? )
- bhè le abbiamo già aumentato uno 0.20 (si ma nel tempo altrove sono aumentati di 1.25)
- eh ma nemmeno quello al debitore è aumentato (e ci credo siete alla soglia dello strozzinaggio!)
Old 06-10-2006, 13:13   #9
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
siamo in copagnia..
io ho ancora 0,75% di aumento come margine, poi o vendo o mi cerco un secondo lavoro
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:49   #10
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Il mio conto IW mi da il 3.25%, come tasso della banca centrale.

Meglio dei BOT
Old 06-10-2006, 16:16   #11
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
siamo in copagnia..
io ho ancora 0,75% di aumento come margine, poi o vendo o mi cerco un secondo lavoro
Il margine è un po' più alto in realtà

Infatti non devi considerare il distacco che c'è fra il tasso attuale e quello che sarebbe stato il tasso fisso al momento della sottoscrizione, ma considerare il fatto che sinora hai comunque pagato rate ad un tasso più basso e fare la media.

Esempio: quando ho sottoscritto il mutuo il tasso del variabile che ho fatto era del 3.29%, il tasso del fisso era del 5.62%. Ora il tasso dopo quest'ultimo aumento sarà più o meno del 4.7 %; ma occorre tener conto del fatto che le rate pagate sinora sono state pagate ad un tasso medio del 3.6 - 3.7 %.

In altre parole, tenendo conto quanto ho pagato sinora e quanto devo ancora pagare, e facendo due conti, se domani il tasso schizzasse al 6% e si mantenesse costante, andando a fare la media dei tassi si vedrebbe sarebbe comunque convenuto fare il variabile rispetto al fisso.
Old 06-10-2006, 16:58   #12
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Il margine è un po' più alto in realtà

Infatti non devi considerare il distacco che c'è fra il tasso attuale e quello che sarebbe stato il tasso fisso al momento della sottoscrizione, ma considerare il fatto che sinora hai comunque pagato rate ad un tasso più basso e fare la media.

Esempio: quando ho sottoscritto il mutuo il tasso del variabile che ho fatto era del 3.29%, il tasso del fisso era del 5.62%. Ora il tasso dopo quest'ultimo aumento sarà più o meno del 4.7 %; ma occorre tener conto del fatto che le rate pagate sinora sono state pagate ad un tasso medio del 3.6 - 3.7 %.

In altre parole, tenendo conto quanto ho pagato sinora e quanto devo ancora pagare, e facendo due conti, se domani il tasso schizzasse al 6% e si mantenesse costante, andando a fare la media dei tassi si vedrebbe sarebbe comunque convenuto fare il variabile rispetto al fisso.
le tue parole mi rinquorano
sto pagando il mutuo da... ehm.. due mesi
Old 06-10-2006, 21:18   #13
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Io non ho un mutuo ma Conto Arancio continua ad aumentarmi gli interessi...
Il rovescio della medaglia
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian