|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Bce aumenta i tassi di un quarto di punto
FRANCOFORTE - La Banca centrale europea ha annunciato oggi un aumento di un quarto di punto dei tassi direttori. Il tasso di rifinanziamento è passato al 3,25%, ha comunicato la Bce.
SDA-ATS |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Massima solidarietà a chi ha acceso un mutuo a tasso variabile, è il quinto aumento in 11 mesi e già se ne annuncia un altro se la ripresa dell'area Euro sarà confermata.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
sticazzi... siamo ancora ben lontani dal tasso fisso corrispondente (io l'ho acceso al 3,6% circa, mentre il corrispondente a tasso fisso era a 5 e passa, quasi 6...) e sono ormai quasi 4 anni (quelli fra l'altro in cui paghi più interessi... quindi... rode il culo, ma conviene ancora!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Io non ho un mutuo ma Conto Arancio continua ad aumentarmi gli interessi...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
entro fine anno aumenteranno un altro 0.25 quasi sicuramente.
piacere vedere come iwbank abbia aumentato subito (come fineco credo) mentro unicredit continua a dirmi (a seconda di chi risponde al telefono) - ah hanno aumentato i tassi? ne è sicuro? - noi non siamo legati al tasso . ( uhm? ) - bhè le abbiamo già aumentato uno 0.20 (si ma nel tempo altrove sono aumentati di 1.25) - eh ma nemmeno quello al debitore è aumentato (e ci credo siete alla soglia dello strozzinaggio!)
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
io ho ancora 0,75% di aumento come margine, poi o vendo o mi cerco un secondo lavoro
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Il mio conto IW mi da il 3.25%, come tasso della banca centrale.
Meglio dei BOT
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti non devi considerare il distacco che c'è fra il tasso attuale e quello che sarebbe stato il tasso fisso al momento della sottoscrizione, ma considerare il fatto che sinora hai comunque pagato rate ad un tasso più basso e fare la media. Esempio: quando ho sottoscritto il mutuo il tasso del variabile che ho fatto era del 3.29%, il tasso del fisso era del 5.62%. Ora il tasso dopo quest'ultimo aumento sarà più o meno del 4.7 %; ma occorre tener conto del fatto che le rate pagate sinora sono state pagate ad un tasso medio del 3.6 - 3.7 %. In altre parole, tenendo conto quanto ho pagato sinora e quanto devo ancora pagare, e facendo due conti, se domani il tasso schizzasse al 6% e si mantenesse costante, andando a fare la media dei tassi si vedrebbe sarebbe comunque convenuto fare il variabile rispetto al fisso.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() sto pagando il mutuo da... ehm.. due mesi
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.