|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Far partire il pc senza un case
Ragazzi voglio provare diversa vecchia roba, schede madri, video, hd ecc ma nn ho un case per farlo, è possibile, una volta collegato tutto per bene, far partire il sistema senza l'utilizzo di un case? Mi sapreste spiegare come! Vi ringrazio!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Certo che si O.o
Il case è inutile, serve solo per "organizzare" i componenti, tenerli un pò ordinati e renderne comodo l'uso ma nulla di più Basta che colleghi il tutto come faresti normalmente e accendi (in effetti senza case non avresti il tasto...uhm...) e tutto funzionerà tranquillamente! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si, quello che volevo sapere è come far partire il tutto nn avendo il tasto di start, capito? grazie cmq!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Bisogna identificare quali sono i 2 pin sulla scheda madre su cui collegheresti il cavetto proveniente dal pulsante di accensione (vedi serigrafia o manuale, devi trovare la dicitura PWR di solito) e cortocircuitarli con un cacciavite, ad esempio.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
esatto tocca i 2 pin con un cacciavite se si tratta di un sistema ATX, mentre se si tratta di un vecchio sistema con alimentatore AT ti conviene lasciar perdere il cacciavite
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se fosse AT quei 2 pin sulla mobo non ci sarebbero. L'interruttore di accensione sarebbe direttamente collegato all'alimentatore.
Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.