|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
|
scaricare batteria
ciao a tutti! ho una batteria da 9,6v... dovrei scaricarla quindi mi hanno detto di comprare una lampadina collegarla e aspettare che si scaricasse tutta la batteria... ne ho comprata una da 12 v... però nn mi si accende... significa che è troppo potente la lampadina a confronto della batteria? quanto la dovrei comprare la lampadina? ho provato anke con una da 2.5 v e mi sa che l ho fulminata...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
magari la batteria è già scarica... hai la possibilità di misurare la tensione con un tester? se si fallo sia a vuoto che con la lampadina collegata.
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
è possibile anche che effettivamente la lampadina richieda più tensione, ma comunque dovrebbe accendersi un po'. magari è già scarica.
Ad ogni modo con un LED + l'opportuna resistenza sei sicuro di scaricarla completamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
scusate se su una batteria... si toccano il positivo e negativo e fa una scintilla quindi... poi si deve buttarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dipende... si sono toccati per molto? occhio che una batteria da automobile per esempio rischia di esplodere se la cortocircuiti...
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le normali batterie si scaldano e a lungo andare sono da buttare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
anche le lipo allora
![]() ![]() ci sono filmati in rete di lipo da modellismo che scoppiano con tanto di coreografica palla di fuoco... ma quello è per sovraccarica ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
scusate di nuovo... ho un pacco di batterie che le uso x il mio fucile x soft air... sono da 9,6v e ha 2600mha... ma se la devo ricaricare a quanti volt dovrei mettere sul trasformatore?:50, 80, 120, 180, 240 o 300?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Occhio a descrivere come far esplodere batterie che ChristinaAemiliana vi chiude il 3D
![]() Riguardo alla carica di quel pacco batterie ti consiglio vivamente di comperarti un caricabatterie, in quanto se desideri che il tuo pacco duri (non pensate male!) devi caricarlo con tetrminate tensioni e correnti. Ma se non dici di che tipo sono tipo NiMH oppure NiCd o le LiPo non posso aiutarti. Se vuoi intanto leggerti qualcosa sull'argomento ti ho trovato questo LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
lipo non credo, con quel voltaggio lì...
cmq per caricare le batteriemeglio usare un caricabatteria, non un trasformatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() le calamite smagnetizzate le rimagnetizzo sempre con la batteria del camper ![]() e non sono mai esplose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() in ogni caso mi sembrerebbe meglio ritornare IT ![]() ciau! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() la scintillona che fonde il filo la fa comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il classico cortocircuito con il cacciavite, quello si che è pericoloso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
Vai nel negozio e compera una lampadina da 12 volt, specifica che ti serve come semplice carico per scaricare un pacco da 10 volt con capacità di 2600mAh. Una corrente di scarica ottimale potrebbe essere di 400mA per cui necessiti di una lampadina da almeno 12volt 5Watt. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.