Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2006, 18:29   #1
enrico1606
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Motorola razr v3

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un cellulare sotto i 200€, vi indico le mie esigenze:
clip o a scorrimento
il più sottile possibile (odio i bombati o i televisori)
basta che telefoni e mandi sms, ogni altra cosa è ben accetta ma non richiesta
SOLIDO e AFFIDABILE
NOKIA O MOTOROLA (ho sempre posseduto una di queste due marche)

Per tali ragioni la mia scelta si era incentrata sul motorola RAZR V3 che viene circa 170€ o Nokia 6111 o 6280, quest'ultimo in particolare mi piace molto ma costa un po' troppo.
Cosa sapete dirmi del RAZR? Il SO e l'ITAP soprattutto è peggiore del T9 ed in genere del SO del Nokia? Avete sentito parlare di problemi di questo cellulare?
Grazie tante,
Enrico
enrico1606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 18:51   #2
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
o v3i o 6111.

il v3 oltre ad essere vecchio ha una fotocamera veramente obsoleta.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 19:01   #3
enrico1606
Member

Nessuno è a conoscenza di eventuali o probabili abbassamenti di prezzi in particolare del 6270 che mi garba molto? Riuscissi ad arrivare a prenderlo a 160 € sarei più contento....
Old 05-10-2006, 21:03   #4
merakko
Member

Iscritto dal: Oct 2006
io ho il v3i da piu di 10 mesi oramai..ed ne sono soddisfattissimo...nesuno ha una linea cosi..e io il telefono lo uso giusto per telefonare
merakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 00:36   #5
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
io ho avuto 3 V3 e mi sono sempre trovato benissimo. gli ultimi hanno un buon SW e sono affidabili. esteticamente è il più bello di tutti secondo me.
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 12:11   #6
devil2oo1
Member

Iscritto dal: Apr 2006
v3...è perfetto
devil2oo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:07   #7
enrico1606
Member

Ma intendi il semplice V3 o il V3i? Mi pare ci siano 100 € di differenza..........
Old 06-10-2006, 16:00   #8
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Io ho il V3 da aprile e ti dico che va benissimo. Stilisticamente è secondo me ancora uno dei cellulari più belli in circolazione, basti pensare che la sua linea è stata copiata un pò da tutti. L'unico vero limite è secondo me il quantitativo di memoria interna di soli 5Mb (con un pò di smanettamenti si può arrivare a liberarne quasi 10 in totale) e la fotocamera che è solo VGA. Ma per il resto nulla da ridire. Tra l'altro ora in alcune catene lo si può trovare a 140€ in offerta.

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 16:42   #9
enrico1606
Member

Obbiettivamente: come ci si trova con l'itap al posto del t9?
Mi ricordo che nel vecchio motorola v51 l'itap non imparava nemmeno le parole nuove, a confronto il t9 era distante anni luce....che rottura
Adesso come è messo?
Old 06-10-2006, 22:53   #10
James_STi
Senior Member

L'Avatar di James_STi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Amsterdam
io avevo il V50 e piuttosto di scrivere un sms mi davo una martellata nei maroni

era veramente ODIOSO da usare...

l'itap di oggi è tutto un altro pianeta, oltre a memorizzare AUTOMATICAMENTE le parole nuove, ti permette addirittura di completarle con un tasto... mi spiego meglio:

per scrivere la parola "semplicemente", scrivi "sempli", premi il tasto direzionale su, e in automatico ti viene fuori "semplicemente"... ovviamente sono selezionabili diverse parole, in base alle lettere...

il T9 è cmq un'altra cosa, più veloce e intuitivo, io ho un nokia 7610 e un V3 e mi trovo benissimo con entrambi a scrivere sms...
James_STi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 14:40   #11
lup1n5
Senior Member

L'Avatar di lup1n5

Iscritto dal: Jun 2004
Città: near to Padova
Quote:
Originariamente inviato da James_STi
io avevo il V50 e piuttosto di scrivere un sms mi davo una martellata nei maroni

era veramente ODIOSO da usare...

l'itap di oggi è tutto un altro pianeta, oltre a memorizzare AUTOMATICAMENTE le parole nuove, ti permette addirittura di completarle con un tasto... mi spiego meglio:

per scrivere la parola "semplicemente", scrivi "sempli", premi il tasto direzionale su, e in automatico ti viene fuori "semplicemente"... ovviamente sono selezionabili diverse parole, in base alle lettere...

il T9 è cmq un'altra cosa, più veloce e intuitivo, io ho un nokia 7610 e un V3 e mi trovo benissimo con entrambi a scrivere sms...
quoto in pieno, ma io avevo il v600 e un mio amico il v3, x scrivere i messaggi era la stessa cosa, e quindi secondo me molto scomodo rispetto ad un t9, e poi resta il fatto che la memoria per "imparare" le parole è limitata.
e poi i motorola anche se non hanno il symbian sono lenti uguale nella risposta

io ho deciso x samsung infine, è un giusto compromesso di nokia e motorola

qualità materiali ottima, precisione e rapidità alla pari nokia!!
Toshiba M30X-162 || Nokia E71 || Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e' perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perché credi ancora in qualcosa. ~~~ La tua "gattina" ha fame??
lup1n5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 12:18   #12
enrico1606
Member

Ultima domanda: com'è la batteria? Io uso il cell più o meno solo per i mess e qualche telefonata ogni tanto, non è che tra due mesi la batteria mi si scarica ogni altro giorno, vero?
Old 09-10-2006, 13:49   #13
James_STi
Senior Member

L'Avatar di James_STi

io con infinity sms + voce (quindi sms e chiamate a + non posso) mi dura 3 giorni, lasciandolo acceso di notte...
Old 09-10-2006, 17:33   #14
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bamba`
o v3i o 6111.

il v3 oltre ad essere vecchio ha una fotocamera veramente obsoleta.
il v3i costa 249..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 17:45   #15
enrico1606
Member

Infatti io chiedevo info solo sul V3 normale, quello un po' più vecchiotto, l'ho trovato a 170€.....
Old 09-10-2006, 19:44   #16
James_STi
Senior Member

L'Avatar di James_STi

io ho preso il mio a 179 import, costava 219€ ita in colorazione pink... il colore sinceramente a me piace anche di più perchè non è quel rosa potente, ma il bubble gum...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian