|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
collegarsi ad internet con la Lan dell'università
ho comprato un notebook e un cavo lan.
sono andato in biblioteca all'università e ho collegato il pc alla presa lan che c'è in ogni banchino della biblioteca. accanto all'orologio di windows mi appare "connessione lan stabilita - 100kbs" Clikko su internet explorer e scrivo www.google.it (o qualsiasi altro sito) ma mi da errore, il Notebook non va su internet. Col vecchio notebook, appena collegavo il cavo e scrivevo un sito internet navigava senza problemi. Dove può essere il problema nel nuovo notebook? premetto che: - ho gia disattivato i firewall della connessione LAN - sono andato su impostazioni di Internet explorer e ho clikkato su "imposta automaticamente impostazioni lan" - ho gia bestemmiato e minacciato verbalmente il notebook |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
E' possibile tu debba impostare il gateway. L'IP da inserire dovrebbe darlo l'università.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Essecondote fanno entrare cani et porci nella lan universitaria?
Se già altri lo fanno chiedi a loro, se nessuno lo fa ci sarà un motivo... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
può darsi tu non abbia inserito l'opzione "Non usare mai connessioni Remote" nella scheda Opzioni Internet.
Eppoi sul serio, ma la gente alla lan dell'università entra così? mazza.... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
e poi quando entro nella biblioteca dell'università devo passare un tesserino magnetico, quindi loro sanno chi è l'autore di eventuali boicottggi informatici. CMQ col vecchio notebook, non dovevo impstare niente. solo attaccare il notebook alla lan, e tutto finzionava!!! Anche per gli altri studenti èà così, infatti nessuno mi ha saputo aiutare quando ho detto ke a me non funziona!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
da internet explorer (se usi explorer) vai su strumenti, opzioni internet, connessioni, impostazioni lan, rileva automaticamente impostazioni.
p.s. alla voce connessioni metti anche : non utilizzare mai connessioni remote |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.