|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
6800gt strani artefatti
Ciao,
da qualche giorno la mia sparkle 6800gt platinum agp si comporta in modo strano... cominciano a vedersi pixel colorati sul monitor magari mentre navigo... fino a che la situazione non comincia a peggiorare. Il bello è che la temp sta sui 54°... non ho mai overclockato e quindi dubito la scheda sia arrivata... giorni fa ho aperto il pc, l'ho provata su un'altro ed è stata per qualche ora con 3dmark... senza alcun problema. L'ho rimessa nel pc e ha ricominciato a funzionare senza problemi, con tanto di stress a 3dmark. ieri ha ricominciato senza motivo apparente la mia conf è : asus p4c800 deluxe 1 gb ddr 400 geil alimentatore da 540w enermax (quindi escluderei l'alimentatore...) come monitor uso un tv lcd samsung 23" LE23T51B e come s.o. windows media center 2005 da che potrebbe dipendere? esiste un tool che testi ogni componente della scheda video? non so dove sbattere la testa... cambiare scheda non mi conviene
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho dato una pulita all'interno, le ventole, le griglie ecc...
ora non lo fa più... ma che cavolo succede?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho fatto altri test...
lasciando la sola scheda video tutto funziona, come metto la scheda sonora e/o le altre schede cominciano a tornare gli artefatti... penso a questo punto che dipenda dall'alimentatore che per qualche motivo è arrivato...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.