|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 76
|
Disdetta abbonamento TIN.it
Ciao a tutti, ho una "piccola" curiosità riguardo il mio abbonamento, ma le risposte che mi vengono date sono piuttosto contraddittorie.
Da oramai 3 anni e mezzo ho un abbonamento flat con TIN e adesso mi sembra venuto il momento di cambiare; dopo alcuni contatti con Tiscali decido di chiedere informazioni riguardo la disdetta al call centre del mio provider. La risposta che ottengo è che il mio contratto ha valenza annuale e posso disdirlo solamente alla sua naturale scadenza...il che mi ha lasciato un pò interdetto visto che non faccio altro che sentire che tutti i contratti adsl sono obbligatori per un anno e poi possono essere disattivati in qualunque momento. Ricevuta l'ultima chiamata da tiscali, l'oporatore mi informa di una loro offerta e mi fa presente che la disdetta del mio contratto adsl sarà seguita per intero da Tiscali. Inoltre mi dicono che i gestori si sono accordati tra di loro per non far pagare eventuali penali ai clienti che vogliano passare da uno all'altro. In tutta questa selva di bugie e mezze verità non capisco più niente e sinceramente non so a chi potermi rivolgere ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 827
|
Quote:
Anche io sono stato possessore di Tin.it e sono passato poi proprio come te, a tiscali. Io ho deciso di fare tutto da me onde evitare problemi di disdetta ecc... dopo essermi informato alla perfezione!!! Allora per prima cosa devi sapere che per dare regolare disdetta alla tin.it devi mandare loro una raccomandata CON RICEVUTA DI RITORNO ALMENO 60gg prima della scadenza del tuo contratto e deve contenere all'interno della busta quanto segue: - Un foglio in cui scrivi che vuoi dare disdetta con i tuoi dati, username, tuo numero di telefono, ecc... - Una fotocopia del codice fiscale e della carta d'identita della persona alla quale è intestato il contratto Dopodichè una volta fatto questo e avendo ricevuto la lettera di ritorno che conferma che la lettera è stata loro consegnata, aspetterai quindi che ti arriverà tramite mail (quella del contratto tin.it) in cui ti scrivono che hanno provveduto alla disdetta del tuo abbonamento in scadenza xx-xx-xxxx. Fatto ciò farai richiesta a tiscali tramite il loro sito per la loro adsl 15 giorni prima che ti stia per scadere il contratto (in questo modo a me tiscali ha attivato dopo 10 gg la loro adsl senza rimanere nemmeno un giorno scoperto). Tutto qui!!!! Se hai problemi o non hai capito qualcosa non esitare a chiedermi qualcos'altro!!! Se vuoi ti passo anche via mail il foglio da compilare e stampare che devi spedire a tin.it per dare disdetta!!!! (ricordati però di mandarmi la tua mail via PM) Ciaooo!!!!!!
__________________
La mia config: WORK IN PROGRSS... , |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 665
|
devo disdire una tin.it (maggio) ma, allo stesso tempo tenere il vecchio indirizzo email (tin.it)
e' possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 827
|
Quote:
Ciao!
__________________
La mia config: WORK IN PROGRSS... , |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 631
|
Quote:
bisogna restituirlo??
__________________
Ho trattato e concluso con: alibibi - norp74 - MTT14 - Cloale - Il mio nome è legione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 76
|
Il mio contratto scade ad Aprile 2007, se la disdetta la faccio adesso a cosa vado incontro?
Quello che mi interessa è ovviamente non dover pagare alcun tipo di penale a Tin perchè così mi ritroverei a dover pagare ben due abbonamenti adsl. Da quanto mi hanno detto gli operatori Tiscali questo non dovrebbe succedermi, ma non ne sono convinto al 100%. Qualcuno per caso sa se è vero che tra i gestori c'è un accordo per agevolare i passaggio dei clienti senza che venga richiesto il pagamento delle mensilità rimanenti fino alla naturale scadenza del contratto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 827
|
Quote:
Ciao!!
__________________
La mia config: WORK IN PROGRSS... , |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Messaggi: 827
|
Quote:
Se fai quella immediata, con Tin.it sempre intendo, ti staccano subito la linea per essere libera per un altro operatore ma sei costretto a pagare anche se non usi il loro servizio adsl fino alla scadenza del contratto tin.it e nel frattempo paghi anche la nuova adsl e quindi 2 abbonamenti contemporaneamente!!!! Se invece fai la disdetta per non essere rinnovato il contratto allora devi aspettare fino agli ultimi giorni di contratto e fare richiesta ad una altro operatore in modo da non rimanere senza adsl!!! Ciaoooo!!!! P.S. Guardate questi link per farvi meglio l'idea!!! http://help.virgilio.it/assistenza/d...&padre_id=5629 http://help.virgilio.it/assistenza/d...&padre_id=5629
__________________
La mia config: WORK IN PROGRSS... , |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 249
|
Mi intrometto per una precisazione...
![]() Quote:
Il presente Contratto ha la durata di 1 anno dalla sua conclusione e si rinnova tacitamente di anno in anno, salvo disdetta di una delle parti da comunicarsi per iscritto all’altra (agli indirizzi indicati al successivo art.16 “Comunicazioni”) con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla scadenza. questo almeno è quanto reperibile su http://tin.alice.it/naviga/condcontrattuali.aspx che è il link riportato nella mail inviata ai clienti proprio ad aprile. Continuando ad utilizzare l'adsl dalla data della comunicazione fino ad oggi le condizioni applicate sono quelle del nuovo contratto, compresa quella della disdetta. Essendo in vena di cambiare gestore ho telefonato tre volte (a distanza di qualche giorno) all'803380 per avere conferma e pare che sia proprio così. Non avevo colto invece la "sottile" differenza tra i due tipi di disdetta "naturale" e "forzata". Effettivamente procedendo alla disdetta per scadenza del contratto si ha il raffronto dell'operazione con la mail di conferma. Se la disdetta viene inviata oltre il tempo limite e senza chiedere che sia immediata, non sarebbe valida e il distacco non potrebbe avvenire, quindi non si correrebbe il rischio di pagare l'adsl senza usufruirne. Magari si riceve pure la chiamata di un commerciale che cercherà di contrattare... Ma compilando il modulo di Tiscali e mandandolo per fax effettivamente la disdetta sarebbe forzata con tutte le grane che ne conseguono se fatta troppo in ritardo rispetto alla scadenza del precedente contratto. Fortuna che ho letto sto post prima di mandare il fax... Ora lecco la busta e vado a spedire... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.