Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 19:47   #1
stanton
Member

L'Avatar di stanton

Iscritto dal: May 2003
Città: NAPOLI
mac mini non si connette, ci rinuncio?

chiedo aiuto a tutti voi del mondo apple, uso il computer da circa 14 anni e sono abbastanza esperto(almeno credo) e adesso vorrei passare al mondo apple, siccome non ho nessun amico che usa un mac ho deciso di acquistare un mac mini usato, dopo averlo comprato circa 15 giorni fa, l'ho solo usato cosi per vederlo, adesso vorrei connettermi ad internet ma avendo un modem usb starmodem aethra in comodato d'uso da libero, ho provato a connettermi in tutti i modi ma nulla, ho usatol la seguente guida,http://assistenza.libero.it/adsl/mod...conn_mac.phtml
ho seguito dall'inizio la guida, ma alla figura 2 in postazione, (che poi a me mi da posizione) adsl usb bridged ethernet, non mi da questa opzione ma altre, e alla figura 3 non mi da l'opzione adattatore ethernet (en1) ma altre ho provato di tutto, siccome so che molte persone sono riuscite a connettersi chiedo per cortesia il vostro aiuto. se volete il mio contatto messenger e [email protected] cosi li potete aiutarmi a pieno, vi ringrazio anticipatamente e speriamo che il mac non continui ha fare ma muffa.
stanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 20:57   #2
stanton
Member

L'Avatar di stanton

aiutatemi, non so proprio come fare, grazie.
Old 05-10-2006, 13:07   #3
stanton
Member

L'Avatar di stanton

possibile che nessuno riesca ad aiutarmi????
Old 05-10-2006, 13:18   #4
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Non riesci a fartelo cambiare con un modem ethernet?
Ti eviteresti un sacco di problemi. I modem ethernet sono indipendenti dal so. Io non ho nessunissima esperienza con il mac (mi piacerebbe molto provarlo...), ma con Linux (con cui ho un minimo di esperienza in più) configurare un ethernet o un usb è tutta un'altra cosa. C'ho provato in tutti i modi, ma è stato impossibile. E poi ogni so è sempre diverso e servono dei driver magari artigianali che possono anche dare problemi di stabilità. Con l'ethernet è stato banale e semplicissimo: avanti avanti ecc.
Penso che la stessa cosa valga anche per il mac (sottolineo "penso"...).
Ciao!
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 13:22   #5
stanton
Member

L'Avatar di stanton

grazie per la risposta, a dir la verita cùvorrei comprare un modem,router tipo digicom 834 per il mac mini, me lo consigiate oppure me ne consigliate altri?
Old 05-10-2006, 21:42   #6
pensadiverso
Member

L'Avatar di pensadiverso

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Driver

Ciao,
come avrai notato tramite il link che tu stesso hai postato, dalla pagina di Libero sono disponibili come download i driver del modem USB. Purtroppo quei driver sono parecchio datati, e non funzionano con le recenti versioni del sistema operativo, in linea di massima.
Però, vale la pena fare un tentativo. Scarica i driver per Mac dalla suddetta pagina, installali, e al riavvio utilizza l'Utility installata sulla scrivania per verificare se il Mac riconosce il modem connesso alla porta USB.

In caso contrario, non ti resta che acquistare un modem con interfaccia Ethernet.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian