|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
consiglio tra due AMD
salve a tutti
avrei un problema da risolvere in velocità!!!!! dovevo prendere un nuovo processore e avevo puntato l'AMD x2 4600 su socket m2. all'ultimo momento mi hanno iformato che non sarà reperibile in breve visto che ho già la scheda madre mi chiedevo se ripiegare sul 4200 era un delitto...... il secondo procio e così diverso e scarso nei confronti del "figlio"? grazie a tutti, sopratutto a chi mi darà qualche dritta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ci sono 200Mhz d differenza, overcloccki un pochino è li recuperi.
Per il resto sono uguali. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
la differenza non è notabile nella maggior parte delle applicazioni
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
in pratica la differenza si noterebbe solo quando il procio sarebbe portato al limite delle sue capacità?
per quanto riguarda l'overclock avrei due questioni 1) la garanzia viene persa? 2) è vero che con oc si riduce la "vita" del pezzo? al limite il 4200 quanto potrei overclockarlo? fino a che frequenza? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
2) no, con un dissipatore di qualità decente e un voltaggio non troppo alto rispetto all'originale hai praticamente la stessa durata e un'ottima affidabilità ogni cpu fa storia a se, non si overcloccano tutte uguali...cmq potresti prendere anche i 2600/2700Mhz per uso giornaliero... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.