Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 15:34   #1
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
[TSSTcorp TS-L632D] Scrittura eseguita... ma il disco è vuoto!

Ciao, ho un problema sul lettore/masterizzatore del mio portatile...
Ho un ASUS w7j, il modello del lettore è TSSTcorp TS-L632D, firmware AS05.

Il problema è questo: quando masterizzo un cd (o dvd), il programma esegue l'intera operazione senza errori, ma quando poi provo il cd in un qualsiasi lettore (compreso questo con cui masterizzo) il cd risulta vuoto: sotto win viene visto come cd vergine, sotto linux dice "no medium found".
Osserevando il cd sono comunque visibili le tracce scritte.
Questo è ciò che succede la maggior parte delle volte, a volte invece si blocca per un errore, altre volte il cd risulta leggibile e funzionante...

Non sembra un problema legato alla qualità del supporto utilizzato.

Questo succede con la versione OEM di Nero, con Nero 6.3, con Nero 7 Ultra e con K3B.

Ho telefonato in ASUS e mi hanno detto che per questo masterizzatore è stato rilasciato un nuovo firmware ad agosto, in teoria il tecnico dovrebbe mandarmelo per email, nel frattempo mi ha detto di scaricare l'utility per caricare il nuovo firmware...
Ho provato a googlare un po' ma non ho trovato niente, qualcuno mi sa aiutare?

Poi secondo voi è davvero un problema di firmware?

Ciao, grazie a tutti!!

Aggiornamento
Visto che alcuni postano ancora qui, spiego cosa ho fatto per risolvere

1) Eseguire diverse prove per accertarsi che il problema non sia legato a un errore nostro (es. provare altri programmi per masterizzare o altre marche di cd\dvd)

2) Chiedere eventuali conferme nel thread semi-ufficiale ed accertarsi che il firmware sia aggiornato (eventualmente telefonando anche all'assistenza tecnica per il nostro pc)

3) pregare di essere ancora in garanzia, perchè da quanto ne so nel 90% dei casi il lettore è davvero difettoso e va' sostituito

il mio era difettoso, è stato sostituito da asus in un lampo

Ultima modifica di k4ez4r : 18-06-2007 alle 21:40.
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 15:54   #2
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
non è che hai fatto simula scrittura o qualcosa del genere ???
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 16:12   #3
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

scherzo, cmq no ho fatto molte prove
Quote:
Questo è ciò che succede la maggior parte delle volte, a volte invece si blocca per un errore, altre volte il cd risulta leggibile e funzionante...
Tra l'altro ho appena provato a scrivere su un cd rw, guardando la parte inferiore le tracce si vedono, l'ho messo nel masterizzatore di un altro computer e ho provato a scriverci altri dati.... non mi ha nemmeno chiesto se volevo prima cancellarlo, lo vedeva come un cd vergine, l'ha scritto e risulta leggibile... (ovviamente si vedono solo questi ultimi dati che ho scritto)

Old 04-10-2006, 21:05   #4
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

uppettino....

nessuno sa dove posso trovare il programma per caricare il nuovo firmware?
Old 04-10-2006, 23:28   #5
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917595

Benvenuto nel club, ti sono vicino

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 17:48   #6
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Grazie, sono commosso
Old 11-06-2007, 04:03   #7
LucaSkywalker87
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Anch'io più o meno ho lo stesso problema, ho un Asus con lo stesso masterizzatore sopra citato, non riesco a masterizzare precisamente: immagini su dvd, immagini su cd, cd audio e cd dati, l'unica cosa che riesco a masterizzare sono i dvd dati... Aiutatemi vi prego, comincio ad odiarlo questo masterizzatore...
LucaSkywalker87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 04:04   #8
LucaSkywalker87
Junior Member

Anch'io più o meno ho lo stesso problema, ho un Asus con lo stesso masterizzatore sopra citato, non riesco a masterizzare precisamente: immagini su dvd, immagini su cd, cd audio e cd dati, l'unica cosa che riesco a masterizzare sono i dvd dati... Aiutatemi vi prego, comincio ad odiarlo questo masterizzatore...
LucaSkywalker87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 20:08   #9
kingnet9
Junior Member

Ciao a tutti.
Ho un acer aspire 9423 con lo stesso masterizzatore che avete voi. Sul portatile ho installato windows vista. Ho aggiornato il firmware alla versione ac01, la sola che il programma di aggiornamento del firmware mi permette di installare, le altre risultano tutte non compatibili. ho aggiornato all'ultima versione tutti i programmi, ma continua a masterizzare dischi vuoti, nonostante la masterizzazioni risuti andata a buon fine. Avete risolto qualcosa?
kingnet9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 21:42   #10
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Il mio alla fine l'ho dovuto sostituire, intervento fatto in garanzia da Asus...

Comunque dai un'occhiata al primo post, ho aggiunto 2 righe...

ciao, buona fortuna!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian