Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 12:14   #1
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

Iscritto dal: Mar 2006
ASUS P5W DH DELUXE INTEL 975X Vs GiGABYTE DS-4

Salve a tutti voi eccovi qui l'ennesima domanda martedi al amssimo mercoledi dovrei comprare un sistema Conroe e abbinarvi una scheda madre la mia scelta si e ristretta a queste due schede ASUS P5W DH DELUXE, INTEL 975X LGA 775 CORE 2 DUO e la GIGABYTE DS-4 premetto che non conosco ne l'una ne l'altra, ho sempre posseduto ASUS però da più parti nel forum dicono che questa GIGABYTE sia veramente stupedna altri dicono invece che sia schizzinosa con le RAM.......ed allora ecco il dilemma quale prendere tra le due???
L'uso del pc è un uso normale con un po di overclock il resto della configurazione sarebbe un Pentium D 950 da 3,4 Ghz e 1 Gb di DDR2 Corsair a 800 Mhz....
Che en pensate voi???
Il conroe non lo voglio prendere adesso xè prenderei direttamente il Quad core verso aprile maggio dell'anno prossimo (salto una generazione di processori ) quindi per ora mi dovrei accontentare di qst, però in previsione vorrei prendere una scheda madre che vada bene anche dopo.........
Un altra differenza tra le schede madri è che la asus monta chipset 975X la Gigabyte 965P qual'è il più nuovo e qual'è il migliore.........

Va beh ora non mi resta che aspettare le vostre risposte........THANKS
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 12:40   #2
marcomajo
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verbania
Argomento interessante... aspetto anch'io qualche risposta in merito...
ciao
marcomajo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 15:05   #3
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcomajo
Argomento interessante... aspetto anch'io qualche risposta in merito...
ciao
mi sa che di rispsote ce ne saranno poche........ehi ragazzi sentito l'amico cm me è curioso su dateci una mano a capire grazie..........
Old 04-10-2006, 19:51   #4
tigrottorosso
Senior Member

up
Old 04-10-2006, 20:42   #5
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Sono curioso anche io ....
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 07:26   #6
tigrottorosso
Senior Member

tutti curiosi ma nessuno che da unasua opinione xè???
Old 06-10-2006, 08:06   #7
littleitaly
Member

L'Avatar di littleitaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ROMA
Io preferisco la P5W-DH Deluxe il cipset piu nuovo e il 975 pero' ida quello che si dice il piu' versatile per l'overclock e il 965. Dato che non vuoi passare
a Conroe aspetta anche di comrare la mobo e quando uscira' il 4 di cuori
ti fai anche una bella Intel D975XBX (Bad Axe).
littleitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 09:52   #8
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littleitaly
Io preferisco la P5W-DH Deluxe il cipset piu nuovo e il 975 pero' ida quello che si dice il piu' versatile per l'overclock e il 965. Dato che non vuoi passare
a Conroe aspetta anche di comrare la mobo e quando uscira' il 4 di cuori
ti fai anche una bella Intel D975XBX (Bad Axe).
purtroppo devo predere o l'una o l'altra scheda entro settimana prossima.avevo sentito dire che la DS-4 supportava a nche i Quad Core mi hanno detto una cavolata??? Fatemi sapere al più presto thanks
Old 06-10-2006, 13:35   #9
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Quote:
Originariamente inviato da tigrottorosso
purtroppo devo predere o l'una o l'altra scheda entro settimana prossima.avevo sentito dire che la DS-4 supportava a nche i Quad Core mi hanno detto una cavolata??? Fatemi sapere al più presto thanks
Se vuoi superare i 400 di FSB e tenere le RAM a 1:1 oppure oltre, vai sulla p5b deluxe ottima.
Se vuoi rimanre in un range tra i 350-400 (se hai anke di più) vai sulla p5w-dh
La Gigabyte DS-4 va come una p5b deluxe ma è molto ma molto skizzinosa con le ram, fatti un giro sul tread ufficiale.

Le prestazioni tra 975 e 965 sono su per giù identiche.

Ultima modifica di overfusion : 07-10-2006 alle 00:34.
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:59   #10
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da overfusion
Se vuoi superare i 400 di FSB e tenere le RAM a 1:1 oppure oltre, vai sulla p5b deluxe ottima.
Se vuoi rimanre in un range tra i 350-400 (se hai :ciapat: anke di più) vai sulla p6w-dh
La Gigabyte DS-4 va come una p5b deluxe ma è molto ma molto skizzinosa con le ram, fatti un giro sul tread ufficiale.

Le prestazioni tra 975 e 965 sono su per giù identiche.
io monterei delle corsair PC8000 DDR2 a 800 Mhz (2*512) se è schizzionosa anche con questa sta inguaiata cm scheda........(passatemi il termine......) quindi P5B deluxe e GUGABYTE si equivalgono ma quale la migliore per OC ???
Old 06-10-2006, 14:11   #11
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
da quanto emerge le schede con chipset 965 avranno bisogno di una mod al pcb sul lato alimentazione per supportare il quad core...
mentre le 975 sono già compatibili con quad core
ta la asus e la intel ti consiglio la intel d975 xbx è l'unica che sale agevolmente oltre i 400 mhz di bus mediamente arrivano a 470 480 senza mod ...la asus è molto instabile oltre i 400mhz e poi il vcore droppa di brutto ...
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 17:58   #12
marcomajo
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verbania
Raga visto che nel topic che ho aperto nessuno mi si fila scrivo qua che mi pare piuttosto attinenete... siate gentili... un consiglio: data la differenza di prezzo tra due shcede madri con chipset nVIDIA nForce4 SLI e Intel P965 Express, c'è differenza tra i due nell'utilizzo con cpu Pentium D e soprattutto con Core2 Duo?
Ho visto le caratteristiche ed entrambe hanno bus a 1066MHz...
Datemi un consiglio, si parla di 60 euro di differenza...
grazie.
marcomajo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 18:48   #13
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcomajo
Raga visto che nel topic che ho aperto nessuno mi si fila scrivo qua che mi pare piuttosto attinenete... siate gentili... un consiglio: data la differenza di prezzo tra due shcede madri con chipset nVIDIA nForce4 SLI e Intel P965 Express, c'è differenza tra i due nell'utilizzo con cpu Pentium D e soprattutto con Core2 Duo?
Ho visto le caratteristiche ed entrambe hanno bus a 1066MHz...
Datemi un consiglio, si parla di 60 euro di differenza...
grazie.
mi spaice nn conosco i due chipset però cavolicchio 60 euro di differenza so tanti o no ???
Old 06-10-2006, 19:27   #14
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
il chipset migliore come compatibilità ram e prestazioni rimane il 975 il 9654 permette alti bus... ma è molto schizzinoso con le ram l'nforce sli è penoso su intel
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 22:15   #15
littleitaly
Member

L'Avatar di littleitaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ROMA
Sono daccordo con l'inquilino di sopra
littleitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 00:33   #16
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

ke io sappia non ci vuole nessuna mod sul 965 per montarci il quad-core tant'è vero che ASUS ha rilasciato l'utlimo BIOS 711 che supporta una seconda revisione ancora di Kentsfield, la prima è stata introdotta col bios 614 vekkio di 2 settimane
Old 07-10-2006, 00:42   #17
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
La scelta della scheda madre dipende dal processore che si vuole prendere. Cmq al contrario di quello che si è detto il 975X da varie analisi è merso significativamente più prestazionale del 965, a partità di frequenza non c'è confronto, ma anche con svarati Mhz in più il 965 il 975 nel campo pratico rimane più potente . Basta che vi andata a leggere il 3D della P5W DH Deluxe, in cui un utente era passato alla P5B dalla P5W proprio perché attirato dalla facilità della seconda a salire di BUS: ebbene ha verificato toccando con mano la diffrenza di prestazioni ed è tornato alla P5W .
Anche io da possessore di P5W ed appassionato di OC ero tentato di cambiare piattaforma (come cambio scheda video ogni nuova generazione) però ho visto che prestazionalemente non vale proprio la pena.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 00:52   #18
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
La scelta della scheda madre dipende dal processore che si vuole prendere. Cmq al contrario di quello che si è detto il 975X da varie analisi è merso significativamente più prestazionale del 965, a partità di frequenza non c'è confronto, ma anche con svarati Mhz in più il 965 il 975 nel campo pratico rimane più potente . Basta che vi andata a leggere il 3D della P5W DH Deluxe, in cui un utente era passato alla P5B dalla P5W proprio perché attirato dalla facilità della seconda a salire di BUS: ebbene ha verificato toccando con mano la diffrenza di prestazioni ed è tornato alla P5W .
Anche io da possessore di P5W ed appassionato di OC ero tentato di cambiare piattaforma (come cambio scheda video ogni nuova generazione) però ho visto che prestazionalemente non vale proprio la pena.
parole sante! mi hai letto nel pensiero se proprio hai qualche euro in più da spendere prendi la asus P5WDG2-WS PRO
Old 07-10-2006, 01:18   #19
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Quote:
Originariamente inviato da VitOne
bè proprio non direi.........addirittura la p5w è stat bastonata da una gibayte DS-3, date un'okkiata al tread ufficiale dell gigabyte. Il caso di passaggio da p5w@p5b cui si parla è stata una cosa più personale ke PRESTAZIONALE poi quante persone sono passate da p5w@p5b ?

P.S. la P5WDG2-WS PROFESSIONAL è un altro pianeta non comparabile con queste, idem per l' INTEL BAD AXE una bomba assoluta in termini di FSB
Old 07-10-2006, 02:03   #20
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da overfusion
bè proprio non direi.........addirittura la p5w è stat bastonata da una gibayte DS-3, date un'okkiata al tread ufficiale dell gigabyte. Il caso di passaggio da p5w@p5b cui si parla è stata una cosa più personale ke PRESTAZIONALE poi quante persone sono passate da p5w@p5b ?

P.S. la P5WDG2-WS PROFESSIONAL è un altro pianeta non comparabile con queste, idem per l' INTEL BAD AXE una bomba assoluta in termini di FSB
sai indicarmi un link con immagini che dimostrino la superiorità di INTEL bad-axe e P5WDG2??

cmq nn credo proprio che cn una P5W o P5B nn si sale di FSB, guarda l'immagine di seguito, E6400 + P5B + Scythe Infinity

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP