|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Mi si freeza il computer...
Ragazzi,
sono due giorni che ogni tanto, quando navigo in internet, mi si freeza il computer completamente... l'unica cosa da fare è schiacciare RESET. Ho formattato 15 giorni fa e da allora nessun problema, oggi ho dato una passata di Ad-Aware e Ewido, ma tranne i soliti cookie non hanno trovato altro. Che diamine può essere? Sinceramente non mi va di formattare ogni mese per qualche problema simile. Può essere qualche cosa a livello hardware (ma il tutto ha meno di un anno e mai un problema)? Grazie Marco. P.S. Cosa succede se, durante l'avvio di windows schiaccio reset? Pensavo si fosse bloccato anche li, invece stava caricando a lumaca ed ho resettato... posso aver creato casini nel registro di windows o da qualche altra parte?
|
|
|
#2 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il gruppo di continuità ce l'ho, quindi lo escluderei.
Per l'hardware non so cosa dire... è sempre andato bene fino a ieri... ma da ieri si blocca... non potrebbe essere che è un problema con qualche software o robaccia simile? Comunque domani riformatto e speriamo bene
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
controlla se la temperatura del disco fisso e entro i limiti e se ci sono errori su disco .
prova ad eseguire uno scandisk e attiva la funzione s.m.a.r.t nel bios |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Hard disk tra i 35 ed i 40 gradi sotto sforzo, scandisk fatto senza errori, la funzione s.m.a.r.t. nel bios cosa è e cosa fa?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
la funzione s.m.a.r.t. ad ogni avvio controlla lo stato del disco , e se il disco presenta problemi di vario tipo , ti esce un messaggio di avviso .
La funzione di solito e da attivare nel bios . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.