Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 11:12   #1
pentium one
Senior Member

L'Avatar di pentium one

Iscritto dal: Oct 2006
Pentium d 945+ 3.4ghz info...

Salve allora per adesso il mio pc è composto da:

Processore: P4 Prescott 3ghz
ram 512mb ddr 400 kingston
hd: 120gb ide maxtor
lettore cd lg
master cd-dvd lg
scheda madre asrock p4vt8+
scheda video: nvidia geforce fx5700le 256mb

il mio dubbio è questo come è il processore pentium d 945+ 3.4ghz in confronto con il p4 prescott come upgrade ne vale la pena assieme alla scheda madre che ho che è una asrock dual vsta aspetto info urgenti....

il pc lo uso per giocare principalmente
pentium one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 11:22   #2
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
il salto prestazionale, ci sarebbe ma se l'uso è principalmente il gioco forse ti conviene investire sulla vga
ciao
Old 04-10-2006, 11:29   #3
pentium one
Senior Member

L'Avatar di pentium one

si la vga è già in cantiere ma volevo evolevere il tutto anche la cpu

cmq come vga pensavo a una nvidia 7400 o 7600 pci-express

Ultima modifica di pentium one : 04-10-2006 alle 11:36.
Old 05-10-2006, 10:19   #4
pentium one
Senior Member

L'Avatar di pentium one

adesso mi è giunta notizia che il pentium d è molto indietro come prestazioni cioè attualmente è gia vechio diciamo io ho un p4 prescott e volevo fare un upgrade del sistema sostituendolo con un pentium d 3.4ghz voi che ne pensate
Old 05-10-2006, 11:14   #5
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da pentium one
adesso mi è giunta notizia che il pentium d è molto indietro come prestazioni cioè attualmente è gia vechio diciamo io ho un p4 prescott e volevo fare un upgrade del sistema sostituendolo con un pentium d 3.4ghz voi che ne pensate
allora ascoltami bene.
Se giri il forum e chiedi ai fanboy AMD o ai possessori di Conroe info sui Pentium D ti diranno che fa schifo, è una merda ecc... discuterne con loro significa flammare i 3D e sinceramente c'è di meglio nella vita che stare a litigare con il fanboy di turno.

la verità è che il Pentium D non è sicuramente il meglio sul mercato al momento, rappresenta l'ultimo step di Intel nei confronti del Pentium prima di abbandonarlo definitivamente visto il gran successo di Conroe.

Io ho upgradato due settimane fa lo stesso processore che hai tu (P4 Prescott) con un P4 945 (vedi firma) e ti garantisco ciecamente che il salto prestazionale c'è. Si tratta sì di architettura non innovativa ma è comunque un dual-core e per 20€ di differenza (nel mio caso) ne è valsa la pena, almeno per aspettare Conroe (300€ e oltre).

Se il tuo upgrade contempla una spesa contenuta te lo consiglio vivamente, se invece hai budget a disposizione allora investi su nuova piattaforma.

Certo, anche questa CPU scalda parecchio, ma hai un Prescott e non noterai particolari differenze anzi, prendendo uno della serie 9XX probabilmente noterai qualche grado in meno.

Per quanto riguarda i giochi non posso aiutarti visto che gioco solo a PES5 e GTR2, ma devo dire che in quest'ultimo ho recuperato una manciata di fps con l'upgrade che di sicuro non mi fanno schifo.

Pertanto al momento, considerando rapporto qualità/prezzo, l'unico neo di questa CPU è il consumo e quindi il calore prodotto, per il resto, in attesa di Conroe, ne sono pienamente soddisfatto visto che le prestazioni sono perfettamente allineate alle caratteristiche dello stesso.

Ultima modifica di toto20 : 05-10-2006 alle 11:22.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 11:31   #6
pentium one
Senior Member

L'Avatar di pentium one

grazie mille toto20 della dritta mi hai chiarito tante cose

thank's
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian