|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Collegamento remoto
Devo collegare un computer situato fuori dall'azienda con un altro posto all'interno dell'azienda.Quest'ultimo è inserito in una LAN client/server con server W2000.Entrambi hanno sistema operativo W2000.Mi interessa che il pc che sta fuori dalla azienda "veda" la rete locale collegandosi all'altro computer.Cosa mi consigliate?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Non ho ben capito come colleghi il PC esterno alla rete interna!
Spiegati meglio ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Con due modem
Ho intenzione di collegarli tramite modem.Ossia il pc esterno "chiama" tramite modem il pc aziendale (al quale è collegato un altro modem).Stavo pensando di utilizzare PC Anywhere.Lo conosci?Cosa mi consigli?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Senza software aggiuntivo puoi risolvere con accesso remoto: colleghi il modem al server Win2000, avvii e configuri il servizio routing e accesso remoto et voilà... il pc remoto sarà inserito nella Lan come se fosse lì in ufficio (a parte la velocità, ovviamente!).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
volendo si può usare anche il terminal service di win 2000: è nativo del so, basta installare il sistema di licensing (costa meno di pc anywhere) sul server, il terminal server manager e installare su win 2000 il client di terminal service (incluso nel pacchetto)
ha le stesse identiche funzioni di pc anywhere (trasferisce il desktop) ma è più leggero e va più veloce anche con connessioni lente. un'unica accortezza: usando la modalità full screen, quando si esce selezionare l'opzione log off e non arresta o riavvia... li si aziona anche sul server... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
x astro sid
puoi essere più preciso?Devo configurare su il server il servizio routing e sul client c'è qualche operazione da fare?E la configurazione sul server presenta particolari accorgimenti?
Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.