Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2006, 22:59   #1
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
vecchia BBB e linea dati a parte: causa della mia lentezza?

ho l'adsl da quando telecom lanciò BBB: per l'adsl ho sempre usato una linea a parte xkè portarono un altro cavo dalla strada e da allora mi allaccio a quello per l'adsl. ho notato però che pur avendo dei parametri decenti in realtà navigo molto lento, una settimana fa ero passato dalla 4m alla 640 con esiti disastrosi (ci mettevo tantissimo tempo per aprire le pagine se stavo anche scaricando) così ho fatto il recesso e son tornato alla4mega (cmq non scarico mai oltre i 50k)

non è che il problema sta proprio in questa linea a parte? secondo voi se collego il router alla linea principale con apposito filtro navigo lo stesso (in fondo l'adsl è attiva sul mio numero residenziale) e magari navigo molto meglio?
grazie ciao.

PS
sulla linea residenziale però non ho nessun fruscio come quelli che si avvertono in presenza di adsl e che fanno ricorrere all'uso dei filtri

grazie
Old 04-10-2006, 00:24   #2
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da simone.ge
La portante dati è presente, nel tuo caso, SOLO sulla linea aggiuntiva che ti ha portato Telecom... quindi non stare a fare nessuno spostamento del modem perchè sarebbe inutile.
ma è normale? voglio dire ormai è una cosa che non si fa +, pur volendo se chiamo il 187 posso migliorare la situazione? sarebbe possibile chiedere il passaggio della portante sulla linea dove c'è già fonia? la situazione migliorerebbe?

PS
e se invece passo ad altro operatore che succede?
Old 04-10-2006, 09:46   #3
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da simone.ge
Se, ai tempi, ti hanno già portato un nuovo doppino significa che avevano trovato degli impedimenti tecnici sulla tua linea (ad esempio l'ISDN): non so se si può fare lo spostamento della portante, non ho mai sentito nessuno che l'ha fatto.
Se passi ad altro operatore (ad esempio Infostrada con TuttoIncluso) verrebbe usato il doppino sul quale hai attualmente il telefono.
è vero, al tempo avevo l'ISDN !

allora è inutile che chiamo il 187 e mi lamento ?

PS
fammi capire una cosa su libero per vedere se mi son fatto un'idea giusta:
- se sono in wholesale potrei avere dei filtri sul p2p e inoltre non avrei la priorità quando la mia zona sarà coperta xkè privilegiano i nuovi clienti giusto?

- se invece sono in ULL le cose vanno meglio ma c'è sempre la possibilità dei filtri sul p2p o quelli vengono imposti solo in wholesale?

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian