|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Kit Wireless per Fastweb Fibra
Devo comprare un kit wireless per poter connettere due notebook alla centralina di Fastweb (connessione con Firba ottica).
I notebook sono posti rispettivamente a 10 metri (con una parete di mezzo) e a 15 metri (con tre pareti nel mezzo) dalla centralina di Fastweb. Quale kit wireless mi consigliate? Perderei qualcosa sui 10mb in down/upload che offre Fastweb con la fibra o resterebbe tutto invariato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Un aiuto, un aiuto please!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
*Bump*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
E se comprassi due cavi di rete sufficientemente lunghi e li facessi passare nelle prese telefoniche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
io ho acquistato il kit della U.S. Robotics con l'AP USR5462 e funziona alla perfezione!
Sul sito c'è anche la guida per la configurazione con fastweb (in pratica è una config manuale, visto che l'AP e l'HAG FW non riescono a passarsi le impostazioni dinamicamente)
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
A che prezzo l'hai trovato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
a me dissero che il kit wireless consigliato da FW faceva letteralmente schifo O_o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il kit l'ho pagato 89euro (ma ce l'ho da un anno, probabilmente ora si trova a meno).
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ma hai la fibra? Riesci ad avere le stesse velocità di download rispetto ad un collegamento con il cavo della fibra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì, riesco ad avere le stesse velocità perché solo il powerbook si collega wireless, il serverino è connesso via ethernet (sempre all'access point)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.