|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
trapianto di capelli
a chi rivolgersi?
quanto può costare? Ultima modifica di 4lekos : 11-10-2007 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
Il tuo non è un difetto, ma una caratteristica fisica. Fanne diventare un tuo punto a favore. I calvi hanno il loro fascino (così dicono le donne) e molto testosterone. Su, non è la fine del mondo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il top che puoi farti è l'autotrapianto quello che ha fatto berlusconi..non è solo lo spostamento di peli in testa ma il trapianto di capelli presi dalle zone dove ti sono rimasti alle zone senza..compreso il follicolo..
praticamente ti fanno dei buchini in testa e con un lavoro che richiede MOOOOOOOLTA apazienza ti mettono i follicolo dentro ai buchini.. dopo circa 6 mesi avrai una folta chioma..il bello è che diversamente dal trapianto normale potrai tagliarti i capelli perchè con l'auto trapianto i capelli RICRESCONO non sono solo dei capelli posticcci spostati... per il prezzo?...da quanto ne so preparati a spendere MINIMO 4000-5000 euro ma dipende molto dalla tua situazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Se tu fossi affetto da alopecia adrogenetica c'è poco da fare, anche se ho sentito dire che un mix di biotina per via orale, minoxidil e propecia dovrebbe fermarla e in certi casi farli ricrescere in parte. Il tutto però è molto costoso ed è uno sbattimento davvero grosso, in pratica ti devi fare ad intervalli di 6 mesi con pause di 3 mesi (o il diverso periodo che ti prescrive il tricologo) 2 lozioni al giorno e 2 pasticche a pranzo e a cena per il resto dei tuoi giorni. Senza considerare che tale cura va fatta ciclicamente secondo consiglio medico perchè ha molti effetti collaterali, il mio consiglio è quindi senz'altro o di fregartene e puntare sul fatto che a molte donne (soprattutto adulte) non interessa più di tanto la cosa e che c'è una piccola parte che lo trova addirittura affascinante, oppure di considerare l'autotrapianto che, come ti è stato detto, consiste nel prelevare i bulbi in posti dove il capello è sano (come ad esempio la nuca) e trapiantarli dove mancano. L'intervento varia da posto a posto e dal grado di calvizie, che io sappia però non costarebbe in Italia meno di 10.000 euro.
P.s.: i capelli così trapiantati non cadono più e quindi vai tranquillo, ciao!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
eccomi qua... 25 anni e calvizia ereditata da mio nonno materno! per adesso solo fronte alta, se peggiora mi raso a zero!
cmq non è male.. la mattina non mi pettino dato che li porto a 1 mm... li lavo e li asciugo in 10ns... la cosa brutta: l'headbanging! mi faccio prestare i capelli lunghi dai miei amici :P
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
beh, tecnicamente il fatto che i capelli cadano è un male per molte persone, ed è incurabile quando non c'è modo per farli tornare indietro... cerchiamo di non prendercela anche quando non ce n'è bisogno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
l'autotrapianto è costoso e non serve a nulla : i capelli trapiantati continuano a cadere (mi sembra al ritmo di 200 al giorno) , quindi dovresti sottoporti a continue sedute ...non ha senso.
i calvi hanno il loro fascino : guarda Bruce Willis , secondo me devi abituarti all'idea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non tutti stanno bene calvi come bruce willis però...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Io per ora ho un bel capino arruffato, ma stando alla mia famiglia ho una prenotazione per la pelata. Al trapianto non ci penso proprio, la cosa piu' furba che mi viene in mente e' valorizzare la cosa: taglio a lametta, un po' di palestra per il collo ed un minimo di abbronzatura anche d'inverno (niente testa marrone!!!).
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
usa propecia, non prendere sole, fai un' alimentazione equilibrata ma soprattutto non fumare, comunque l' unico farmaco che fa ricrescere i capelli è propecia o il farmaco generico di questi, dopo 2 anni ti ricrescono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
finasteride
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'autotrapianto come ho già spiegato i bulbi della parte posteriore e frontale bassa della testa non si atrofizzano (la prova di ciò che dico è che anche i calvi hanno capelli in queste zone) e una volta trapiantati continuano a non essere recettivi al testosterone e a non atrofizzarsi.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.