Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2006, 19:46   #1
fmasta56
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rimini
SETUP.EXE/[UPX]

Il mio PC sembra essere infestato da un virus di tipo WIN32 malware: AVAST antivirus intercetta periodicamente un infezione attraverso un file SETUP.EXE/[UPX] che tenta di installarsi in tutte le unità. Io provvedo a cancellarlo ogni volta, ma niente da fare: ho fatto la scansione al riavvio, ho lanciato AD-AWARE e SPYBOT S&D, ma puntualmente il problema si ripresenta. Credo che il problema derivi dalla posta elettronica, perchè io tengo sempre Outlook Express aperto e scarica sempre i nuovi messaggi: potrebbe essere? Come faccio a risolvere DEFINITIVAMENTE il problema? Sul mio PC ci sono installati AVAST e A-SQUARED, tutti aggiornati, oltre ai due di cui sopra. Se può essere di aiuto, qualche giorno fa mi è arrivato un messaggio da un'azienda di vendite online di materiale sportivo sottocosto...magari sono loro che tentano di installarmi qualcosa!
Old 03-10-2006, 19:51   #2
blue_tech
Senior Member

L'Avatar di blue_tech

Iscritto dal: Aug 2006
installa thunderbird e usa quello al posto di outlook express (tanto graficamente sono uguali)...

poi rifai le scansioni dalla modalità provvisoria usando anche questo:
-> http://www.ewido.net/en/download/

blue_tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 23:12   #3
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
se pure dovesse dipendere dalla mail l'importante è che tu non apra gli allegati,in modo da poterli eliminare facilmente nel momento in cui l'antivirus li rilevi come maligni
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 10:40   #4
AMD_GO
Senior Member

L'Avatar di AMD_GO

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da blue_tech
installa thunderbird e usa quello al posto di outlook express (tanto graficamente sono uguali)...

poi rifai le scansioni dalla modalità provvisoria usando anche questo:
-> http://www.ewido.net/en/download/

Quoto, installati thunderbird e delle e-mail ti scarichi solo le intestazioni, così nel tuo pc non passa spazzatura
AMD_GO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 11:20   #5
fmasta56
Senior Member

Fatto

Ho seguito i vostri consigli ed installato TB: per ora tutto funziona (a parte dover riconfigurare il nuovo programma di posta....ci vuole un po' di tempo, ma sembra sicuramente migliore di OE) speriamo che continui così. Mon ho ancora fatto però la scansione con gli altri programmi indicati, spero vada lo stesso!
Old 06-10-2006, 18:44   #6
fmasta56
Senior Member

Sempre SETUP.EXE[UPX]

Quote:
Originariamente inviato da fmasta56
Ho seguito i vostri consigli ed installato TB: per ora tutto funziona (a parte dover riconfigurare il nuovo programma di posta....ci vuole un po' di tempo, ma sembra sicuramente migliore di OE) speriamo che continui così. Mon ho ancora fatto però la scansione con gli altri programmi indicati, spero vada lo stesso!
Niente da fare, anche seguendo i vostri consigli il problema si è ripresentato: potrebbe dipendere dal fatto che i due PC sono in rete (attraverso l'HUG di Fastweb) e che su entrambi risulta attivo MSN Messenger (nel NB è sempre attivo dall'accensione)? AVAST AV intercetta regolarmente il virus, me lo fa cancellare e dopo qualche decina di minuti si ripresenta. Nel NB però non ho ancora installato nè TB nè AVG e ho fatto la scansione solo con AVAST: può essere che torni all'attacco da lì?
Old 06-10-2006, 22:30   #7
Violence77
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ti suggerisco di installarti questo antivirus
http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html
Quando lo installi e se hai un altro antivirus avviato in esecuzione automatica (avast come hai detto) prima che VirIt parta con la scansione automatica, disattiva Avast fino al prossimo riavvio. La cosa migliore è quella di installare VirIt e eseguire subito l'aggiornamento del programma (è una trial ma ti basta per fare la scansione) Una volta fatto l'aggiornamento riavvia il computer e esegui la scansione in modalità provvisoria. Vedrai quante belle cose ti trova Facci sapere.
Violence77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 17:01   #8
fmasta56
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Violence77
Ti suggerisco di installarti questo antivirus
http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html
Quando lo installi e se hai un altro antivirus avviato in esecuzione automatica (avast come hai detto) prima che VirIt parta con la scansione automatica, disattiva Avast fino al prossimo riavvio. La cosa migliore è quella di installare VirIt e eseguire subito l'aggiornamento del programma (è una trial ma ti basta per fare la scansione) Una volta fatto l'aggiornamento riavvia il computer e esegui la scansione in modalità provvisoria. Vedrai quante belle cose ti trova Facci sapere.
Fatto tutto, ma il risultato non cambia: l'unico miglioramento è che adesso questo maledetto virus/malware tenta di installarsi solo in C, mentre prima lo faceva anche nelle altre partizioni e unità, ma questo può dipendere dal fatto che ho disabilitato tutte le condivisioni (vietando il permesso di scrittura agli altri utenti). Può dipendere dal fatto che mio figlio gioca con quei videogame on line, per l'esattezza Call of Duty? Oppure che MSN Messenger è installato e ciclicamente attivo?
Old 07-10-2006, 17:04   #9
Violence77
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Se hai installato Hijackthis oppure se non lo hai scaricatelo. Lo esegui e posti il tuo file log risultante così ti segno un po' di cose da cancellare.
Violence77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
AMD: l'alternativa al DLSS 5 sarebbe in ...
Canon EOS R8 Mark II: sensore da 24,2 MP...
Alla Napoli Shipping Week 2026 arriva il...
Addio bollo: il Governo cancella la tass...
Speciale Logitech G: mouse PRO X SUPERLI...
Cosa pensano Altman, Amodei, Benioff e H...
Microsoft: evento il 7 ottobre dedicato ...
Scoperti 84 corpi cosmici anomali: cosa ...
Dimensity 9600 Pro contro A20 Pro, il nu...
HillMiles MileCity1 torna a 648,99€: e-b...
Enel Mobile, il debutto è sempre ...
Nuova rimodulazione per il fisso di TIM ...
iPhone 18 Pro e Pro Max, preordini sotto...
Ha craccato 26 giochi: ora Denuvo vuole ...
Xiaomi 18 Pro, il lancio è uffici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP